• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio led 55"

jickerz

New member
Salve a tutti!! E' da circa 3 mesi che leggo il vostro forum, ora ho deciso di iscrivermi per porvi delle domande...
Ho intenzione di comprare un televisore a led da 55" da mettere in camera..la distanza da cui lo vedrò è di circa 2/2,5 metri e sarà collegato ad un computer fisso per vedere i film in hd...da quello che mi sembra di aver capito, i migliori led che si aggirano sui 2000 euro sono il sony hx855, il samsung s8000..sinceramente ho intenzione di prendere il samsung..il design è da sbavo..
ho notato che non si parla mai degli sharp..come mai?

ho anche un altro problema..non so dove comprarlo..ho intenzione di prenderlo a rate, ma dove?
sapete anche dirmi perchè sul sito mediawrld compra online il samsung costa 2099? mentre al negozio te lo fanno pagare 2700..
 
xe MW online ha un circuito differente da MW negozio che gli permette di offrire prezzi piu bassi, cosi come talvolta in negozio fanno un offerta che invece online nn cè..se vuoi comprare online vai su un motore di ricerca di prezzi, ce ne sono tantissimi, immetti il modello desiderato e la garanzia ita o eu se la vuoi, e se disponibile, e valuti tu dove ti costa meno..

non si parla degli sharp evidentemente xe non sono granchè

il design dei samsung sarà anche bello (nn so io ho una mansarda tutta in legno percui una roba del genere è un pugno in un occhio) xò mi permetto di essere cattivo: il tv lo prendi xè è bello o xè si vede bene? ;)

io personalmente tra i due preferisco sony, se hai gia scartato i plasma, oltretutto se nn erro sony ha ritoccato un po al ribasso i listini e nn hai il problema della garanzia ITA/EU dato che sony non distingue come fa samsung tra le due opzioni ed offre lo stesso tipo di assistenza..

e cmq comprare online ha solo lati positivi imho, hai il recesso, la consegna e meno sbattimenti...se il tv te lo rovina il corriere lo rimandi indietro, se lo rovini tu in auto voglio vedere le risate poi :D
 
Perchè per forza Led?Con il budget che hai ci prendi dei plasma che secondo me sono superiori come qualità di immagine ai due led che hai detto,anzi,spenderesti anche meno di 2000€.Ti faccio tre esempi:
Panasonic 55VT50,costa sui 2000€ ma hai il top in senso assoluto,specialmente se guardi bluray.
Panasonic 55ST50
Samsung 51E8000
 
beh si ovvio, quando devo comprare il televisore, compro quello che si vede meglio...però il samsung non mi sembra che si vede male..
per quanto riguarda il budget..ho intenzione di spendere 2000euro ma a rate...quindi devo trovare un negozio che mi fa le rate...ho valutato il panasonic 55vt50 però i plasma sono delicati..ed io non sono tanto delicato..il plasma sicuramente ha i colori più reali..ma come definizione mi sembrano meglio i led...non so..
 
Aggiungo che un tv di quel taglio è sempre sconsigliabile prenderlo lcd poiche è molto facile incappare in difetti quali clouding e coni di luce che con l'aumentare della dimensione dello schermo aumentano a livello esponenziale. Purtroppo molti non sanno certe cose ma convinti dal passa parola pensano che gli lcd siano migliori sempre ed in tutto rispetto ai plasma, anche per questo il costo di questi ultimi tv risulta davvero basso a parita' se non a superiorita' di qualita'. Nejiro ti ha consigliato i migliori tv 55" sul mercato, non per nulla il primo della lista è stato giudicato un tv da riferimento da molte testate.
 
sisi ma lo so che quel panasonic è il top, però ho la televisione accesa 10 ore al giorno...il plasma mi sembra troppo delicato..sbaglio?

come si comporta il P55VT50T con il 3d?
 
Ultima modifica:
Delicata? Non lasciarti suggestionare dalle leggende metropolitane! Il problema per un plasma sarebbe se lo tieni acceso 10 ore al giorno su un'immagine fissa! Allora si che hai problemi. Il P55VT50 è uno dei tv di riferimento per il 3D.
 
ho la televisione accesa 10 ore al giorno...il plasma mi sembra troppo delicato..sbaglio?

Io ti porto la mia esperienza ... poi vedi tu ;)

Uno dei miei plasma da circa 5 anni (hai letto bene .. 5 anni) lo tengo acceso ininterrottamente dalle 7.30 del mattino alla mezzanotte circa !!

mai avuto problemi di alcun genere (però non gioco !!) anzi .. :)
 
beh cavolo, è un bellissimo televisore!! devo vedere come si vede per convincermi..se vado per esempio da mediaworld me lo fanno vedere? intendo su un unico segnale..non 20 televisori messi su un segnale..non so se mi spiego

e qual'è la distanza minima per vederlo bene?
 
Ultima modifica:
però i plasma sono delicati..
Che significa sono delicati?I plasma sono come gli lcd,stesse percentuali di rotture ecc...Si richiede solo una minima attenzione allo stampaggio,e stampaggio e ritenzione sono due cose diverse,la ritenzione è un "difetto" congenito dei plasma ed è una cosa normalissima,va via con la normale visione,riguardo lo stampaggio per ottenerlo in maniera permanente bisogna essere talmente sciagurati da lasciare la tv per almeno un giorno intero su un logo fisso....
Purtroppo commessi,centri commerciali e le stesse case produttrici stanno diffondendo disinformazione a manetta riguardo i plasma facendoli passare per tv delicati,tecnlogia vecchia,che si scaricano ecc....tutte fesserie che devono inculcare alla gente perchè il loro obiettivo è vendere i led perchè le case ci guadagnano molto di più.La realtà è invece che ancora oggi la qualità migliore sulle tv viene espressa dai plasma....
 
beh se devo essere sincero tutte le cose sul plasma le ho lette sul forum..difficilmente chiedo consigli nei centri commerciali..spesso dicono certe stro...te
cmq per vederlo bene a che distanza bisogna stare?
 
Per un 55" puoi guardarlo tranquillamente gia da 3 metri, un po piu da vicino se guardi materiale 3D, per il 65" da 3,5 metri va bene, in 3D scendi a 3 metri. Poi dipende dal materiale che guardi, se guardi fonti HD puoi anche accorciare un po le distanze che ho scritto su, in sd puoi allontanarti leggermente.
Nei centri commerciali puo darsi che te lo fanno provare, ma di certo non devi andarci nel weekend quando i commessi sono super impegnati, scegli un orario morto.
 
Si, Plasm-on, quando stavo scrivendo tu hai postato. Volevo rispondere direttamente a jickerz, mi hai anticipato.
 
beh diciamo che la distanza massima che posso raggiungere io è di 2,5 metri..dipende dove mi siedo :)..quindi dovrei cercare qualcosa di più piccolo?
 
beh si ovvio, quando devo comprare il televisore, compro quello che si vede meglio...però il samsung non mi sembra che si vede male..
per quanto riguarda il budget..ho intenzione di spendere 2000euro ma a rate...quindi devo trovare un negozio che mi fa le rate...ho valutato il panasonic 55vt50 però i plasma sono delicati..ed io non sono tanto delic..........[CUT]

Infatti hai perfettamente ragione ;) Hai scelto i due migliori led in circolazione, si vedono entrambi benissimo, ognuno con le proprie caratteristiche che ci fanno scegliere l'uno oppure l'altro. Se ami un'immagine tagliente ed estremamente definita preferirai Samsung, se invece prediligi un'immagine più morbida ti piacerà Sony. E' normale che il design ci possa influenzare, non è un aspetto tanto marginale! Anche se la scelta deve dipendere innanzitutto dall'immagine.

Comunque, se il tuo uso sarà soprattutto dedicato alla visione di film 1080p, ti consiglio anch'io di dare un'occhiata agli ottimi plasma che ti hanno indicato! Poi sarà il tuo occhio a scegliere ;)
 
Anch'io mi accodo a chi ti ha consigliato il Panasonic VT50...Vallo a vedere per bene, ti renderai conto da solo di cosa è quel tv... ;)
 
Il Panasonic VT50 è il miglior tv del 2012, c'è poco da discutere, ha vinto tutti i confronti con gli altri tv, non per nulla è stato pluripremiato. Se vuoi il riferimento come nero, qualita' dei colori, calibrazione e visone 3D devi prendere il VT50, tutto il resto è un gradino sotto.
 
Top