Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio acquisto tv max 24 pollici full hd

Ciao a tutti a breve devo necessariamente acquistare una tv per la cucina sui 24 pollici (non di piu perchè lo spazio non lo permetterebbe)...siccome non sono esperto in materia vorrei che gentilmente mi consigliaste qualche modello. come utilizzo ovviamente visione programmi digitale terrestre,forse in futuro partite con mediaset premium, film dvd e bluray (quindi se possibile magari con porta usb per vedere film direttamente da pennetta) e forse gaming, ma non sarebbe un uso prevalente per questo ambito...detto questo ovviamente ho già provato a fare una ricerca in rete però con pochi risultati, soprattutto ho trovato tv/monitor con queste caratteristiche però non penso ne valga la pena...ah ultima cosa: come budget se si trova qualche prodotto buono sulle 250 euro sarebbe già ottimo grazie mille in anticipo

secondo me ti vale la pena comprare uno di quei monitor/tv che fà la samsung ad esempio.

Pindol

si esatto pindol che io in particolare ne avevo visto proprio un monitor/tv della samsung, però non avendo molta conoscenza in merito aspettavo il riscontro di qualcuno

per esempio un samsung t24a350 potrebbe andare bene per 200 euro? ho letto che se non mi sbaglio non monta un pannello ips, dite che è molta la differenza o tuttavia la resa è comunque accettabile? tanto come già detto l uso non sarà esagerato e comunque pur di non spendere molto al momento mi potrei accontentare

ciao fox,
    devo acquistarne uno simile per la mia cucina e lo sto cercando ips aspettando qualche offerta. Per me un pannello IPS (o PVA o MVA) è indispensabile perchè devo posizionarlo in posizione rialzata e voglio un buon angolo di visione senza variazioni di colore apprezzabili. Quindi attento alla posizione da cui lo guarderete: un pannello TN, personalmente, te lo sconsiglio in questo caso.
    bye

Ciao CMU, innanzitutto grazie per il tuo parere...in effetti per il posizionamento delle sedie da cui vedere la tv non se un pannello tn sarebbe l ideale proprio per questo motivo chiedevo delucidazioni in merito...eventualmente indirizzandomi verso una tv normale con pannello ips ci sarebbe qualche prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo sempre con le caratteristiche che ho scritto nel primo post? magari anche qualcosa di piu piccolo basta che non sia sotto i 22 pollici...ora dando un occhiata sto vedendo qualche modello sharp che costa sotto le 300 euro e corrispondono alle mie caratteristiche però per il resto non so come sono...
    Ultima modifica di fox1990; 01-05-2012 alle 23:29

fox,
    non volendo spendere oltre i 220, aspetto qualche offerta. Inoltre mi basta HD Ready senza troppe funzioni per vedere un po' di TV e il TG. La ricerca di un modello con pannello IPS è dura perchè non si trovano facilmente informazioni sul web per queste dimensioni. La cosa odiosa è che sui siti ufficiali non trovi scritto il pannello che montano e allora mi metto a fare ginnastica nei CC... su-giù, destra-sinistra....
    Al momento mi sono limitato a cercare a buon prezzo per LG 22LE3308 o Philips 22PFL3405H. Non sono recenti ma mi va bene. Ho però il dubbio che l'LG da 22" non sia IPS come il 19"...
    Se hai consigli per me fammi sapere.
    Grazie
    Bye
    Ultima modifica di CMU; 03-05-2012 alle 08:42

Da valutare LG M2352D, monitor full hd ips con tuner:
    http://www.lg.com/it/it-products/mon...-tv-M2352D.jsp

Nuovo modello, efficacia come tv tutta da scoprire: nasce come monitor!
    Comunque fuori dal mio budget.

cmu io alla fine mi sto dirigendo verso una normale tv hd ready da 26 pollici alla fine per me è la scelta migliore, anche se ora anche qui dovrò valutare bene dato che praticamente non so quali sono i modelli migliori non volendo spendere tantissimo

vorrei fare una domanda ai moderatori: è possibile cambiare il titolo di questa discussione oppure ne posso aprire un altra direttamente perchè vorrei avere consigli e chiarimenti in merito a delle tv da 26 pollici hd ready...

Siccome il taglio è piccolo anche un HD-ready da 26" lo vedi come un Full-HD solo che se prendi un Full-HD c'è il rischio che potresti prendere un pannello TN.
    Valuta il 26LS3500 lg sembra un buon prodotto con MCI 100hz, in SD vanno bene il pannello dovresti trovare un MVA
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

grazie mille mixed comunque si proprio per il motivo che mi hai appena spiegato ho deciso per un hd ready e avevo già individuato il modello lg che mi hai scritto in quanto come prezzo pure sta sui 300 euro quindi potrebbe andare bene a parte questo lg, ho trovato il samsung UE 26EH4000 che sta una decina di euro in meno e che mi ha colpito molto per l estetica, e infine lo sharp lc26le430...la scelta dovrebbe essere tra uno di questi tre anche se aspetto vostri consigli dato che non conosco precisamente le loro caratteristiche e quale potrebbe essere il migliore

LG sembra essere più spinto con quel MCI100, ha 2HDMI che ti possono sempre essere utili, una cornice nero spazzolato molto carina.
    Il samsung è un 50hz mi sembra che ha solo 1HDMI ma in compenso dovrebbe avere un contrasto maggiore dato che è ul full-led.
    Lo sharp non me lo ricordo proprio, ci sarà anche stato dove lavoro io ma non mi viene in mente.
    Valuta anche il tuo ambiente se è poco/molto illuminato.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

innanzitutto grazie mille ancora come ambiente si devo dire che è abbastanza illuminato...toglimi una curiosità: i 100 hz possono fare la differenza nell utilizzo della tv di tutti i giorni? a ma per il resto devo dire la verità a parte il risparmi di una 30 di euro per il samsung (prezzo visto online ovviamente) mi ha colpito per il fatto che ha la cornice piu sottile rispetto agli altri 2...riguardo l lg invece come mi hai detto tu, ho letto qualche altro parere in giro per il web e sembra essere un buon prodotto, invece per lo sharp so solo che fa parte della famiglia degli aquos led ma per il resto non so nulla

I 100hz non fanno la differenza però aiutono .
    Il samsung ha la cornice sottile perchè è un full led quindi non ha i led sulla cornice ma dietro infatti è molto grosso http://www.samsung.com/it/consumer/t...H4000WXZT-spec 9cm di profondità contro i 3cm di LG senza base http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-26LS3500.jsp .
    Onestamente dico che un full led per quel taglio non dovrebbe cambiare molto, so che un utente aveva preso il 32EH5000 e l'ha cambiato con il 32D5000 perchè non riusciva a settarlo bene per via del forte contrasto se non ricordo male.
    Sulla carta infatti i full-led sono superiori ma dal vivo è tutta un altra storia.
    Cercali entrambi in qualche negozio per valutare meglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •