Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Acquisto TV: budget 1000 , pollici 46/50

Salve a tutti

Scrivo perche' ho decisamente bisogno di una mano. Devo comprare una tv con le caratteristiche
    in oggetto.

Quindi 46 o 50'' (piu' grande e' e meglio e') Lcd/Led (plasma non e' la ua, e' una camera costantemente
    Molto illuminata e la userebbero anche gente senza alcuna attenzione sul suo corretto utilizzo)

Per la mia personale esperienza ho sempre scartato LG, piu' di una volta ho avuto qualche problema.
    Samsung non e' che mi faccia impazzire(come estetica e qualita') pero' va bene lo stesso.

Quindi ora mi chiedo, con soli 1000 o poco piu', su cosa dovrei indirizzarmi?
    Ho visto che sono usciti or ora le nuove serie di un po' tutto...magari farei bene a puntare
    ad una serie dell'anno scorso per mantenere alto il livello di prezzo/prestazioni?

Grazie infinite in anticipo

Online trovi il sony 46HX755 a 999€ http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
    E' una tv che va molto bene con i segnali SD, ha un buon filtro di movimento motionflow, ottimo chipset X-reality, i colori gia in modalità di fabbrica escono buoni con qualche piccolo settaggio puoi raggiungere ottimi livelli.
    Ha diversi accessori di serie come DVB-T2, decoder SAT S2, 3D, wi-fi, mi sembra che mancano gli occhialini di serie.
    Alternativa il samsung 46ES6900 appena uscito, sostituisce il 6800 fuori produzione. Anche questa tv è molto bella, cota +- lo stesso http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= possiede qualche accessorio in più di serie come gli occhialini 3D e la cpu e un dualcore.
    Se poi decidi di aumentare un pò il budget un ottimo compromesso potrebbe essere il samsung 46ES7000 con un elettronica superiore, processore dualcore che spinge il pannello fino a 800hz, immagini sempre fluide, 3D superiore pannello di qualità.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

per un 46 1300 sono decisamente troppi.

Interessante invece il Sony

Ma se volessi puntare più su di un 50?

Anche se non è dual core non pretendo il massimo (non essendo disposto a pagare il massimo), però una buona resa d'immagini.

Fonti utilizzate:

DigitaleTerrestre:50%
    Film:15%
    FilmHD:15%
    Sky:20%

Sul 50" meglio rimanere sul plasma, samsung ultimamente ha messo in commercio tv con pannello 50" MVA, mentre i 46/55 sono PSA-VA migliori.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Sui 50" anch'io dico meglio plasma. Col tuo budget per avere qualcosa di ottima qualità su un lcd led dovresti spendere quasi il doppio. Ti consiglio il Panasonic ST50 e avrai il meglio che puoi avere a quel prezzo!

Magari potessi puntare su di un plasma.

Ma come ho già detto, l'ambiente è troppo illuminato per vederci qualcosa di decente durante il giorno.

Mi serve un compromesso, comprare una tv "che non faccia schifo" per 1000€ o poco più..van bene anche modelli vecchi

Allora penso che la scelta si riduca a:
    Sony 46HX755
    Panasonic L47ET50 (con circa 270 euro in più prendi il DT50, quasi un top di gamma)

Citazione Originariamente scritto da kranather Visualizza messaggio
    Magari potessi puntare su di un plasma.

Ma come ho già detto, l'ambiente è troppo illuminato per vederci qualcosa di decente durante il giorno.

Mi serve un compromesso, comprare una tv "che non faccia schifo" per 1000€ o poco più..van bene anche modelli vecchi
    Sembra che il 51E6500 si adatta molto facilmente anche agli ambienti luminosi, di sicuro farà meglio di un ES6900.
    Leggi qui
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
    http://www.avforums.com/reviews/Sams...56/Review.html

Quoto Mixed!
    Il Samsung e6500 è molto luminoso per essere un plasma
    Se proprio vuoi un led, con l'es6900 prendi un bel tv, immagine di qualità e completo di tutto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •