• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

50VT30

alphacygni

New member
Ciao a tutti,
premetto che e' una vita che vorrei fare il salto al 50" da un paio di anni abbondanti... al temp avevo adocchiato il Pana VT20, ma non ero convinto, poi il VT30, ed ero convinto ancora meno per i famosi problemi, ora il VT50 e sono sicuramente piu' convinto, ma i prezzi sembrano impazziti e cmq e' un periodo di ristrettezze economiche... tuttavia, mi e' capitato di trovare da un privato un 50VT30 usato di pochi mesi, in garanzia, fattura e tutto quanto, e che potrei visionare pre-acquisto. Prezzo 800 euro, che mi sembra comunque molto interessante, dato che per il VT50 dovrei sborsarne almeno il doppio.
La mia domanda e': potrebbe essere una valida alternativa?
Ma soprattutto: che test posso effettuare, in poco tempo (non e- che posso stargli a casa un pomeriggio) per appurare che non risenta dei difetti noti, e trovarmi quindi con un esemplare buono e che mi soddisfi?

Il VT30 resta un gran TV anche se il VT50 è migliore.
Per testarlo mi porterei delle slide di grigio nelle varie gradazioni. Anche la scena dei granchietti (Pirati dei Caraibi).