Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Acquisto TV 46/47 pollici

Buon giorno ragazzi, mi sono appena registrato. Mi chiamo Francesco e ho 28 anni e vorrei subito chiedervi un parere

Ho comprato da poco casa ed è arrivato il momento di scegliere il televisore.
    Diciamo che non ho molte pretese nelle funzionalità che deve avere (come usb, internet, ecc poi se ce l'hanno tanto meglio ) l'unica cosa che mi piacerebbe avere è il 3d preferibilmente passivo (come l'LG ma non so se anche altri produttori lo fanno).

Budget per adesso diciamo 1000 euro. Plasma/LCD/LED non lo so...sono completamente nelle vostre mani
    Ultima modifica di Prometeus84; 30-09-2012 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da Prometeus84 Visualizza messaggio
    Buon giorno ragazzi, mi sono appena registrato. Mi chiamo Francesco e ho 28 anni e vorrei subito chiedervi un parere

Ho comprato da poco casa ed è arrivato il momento di scegliere il televisore.
    Diciamo che non ho molte pretese nelle funzionalità che deve avere (come usb, internet, ecc poi se ce l'hanno tanto meglio ) l'unica cosa che mi p..........[CUT]
    distanza visione? stanza illuminata o solitamente buia ?

47et5 e' passivo ed e' un discreto tv 3d passivo
    Ultima modifica di Fabio07; 29-09-2012 alle 11:03

La distanza è di circa 2 metri dal tavolo e circa 4 metri dal divano. La stanza ha una grossa finestra che però è posizionata dietro la tv e più o meno di fronte al divano
    Ultima modifica di Prometeus84; 29-09-2012 alle 13:59

Che ne pensate di questi?

LG ELECTRONICS - 47LM660S

SHARP - LC-46LE730E (3D Aquos)
    Ultima modifica di Prometeus84; 29-09-2012 alle 14:19

I tv con 3D passivo non brillano in qualita' (nessun marchio) in quanto il 3D passivo è una prerogativa di tv di fascia medio/bassa. Panasonic ed LG montano pannelli IPS che garantiscono un angolo di visione molto ampio rispetto a Sharp. Ti consiglio di andarli a vedere e scegliere in base al tuo gusto.

Lo Sharp e l'LG li ho visti da euronics però volevo sapere se valeva la pena acquistarli o meno. Da quanto ho capito l'LG e migliore di Sharp giusto? Cmq accetto volentieri altri consigli
    Ultima modifica di Prometeus84; 29-09-2012 alle 19:54

Cosa ci guarderai col tv principalmente? Con che illuminazione? Se cmq vuoi un tv con 3D passivo la scelta è limitata tra quel modello LG e l'ET5 Panasonic. Di meglio non c'è nulla.

Lo userò principalmente per guardare film in HD. Non lo userò per giocare. Cmq l'illuminazione è buona considerando che sarà posizionata di fianco ad un finestrone di 2 metri

Ma avete qualche altro TV da consigliarmi? Così posso iniziare a focalizzare la mia scelta

Ti ripeto se vuoi il 3D passivo la scelta è tra quei tv, se decidi di passare al 3D attivo si puo vedere altro.

Giusto per curiosità, quali sono i modelli che mi consiglieresti con il 3d attivo?

Per quel taglio con 3d attivo puoi considerare un plasma ma il taglio 46 esiste solo nella gamma Panasonic 2011 i modelli sono 46ST30 e 46GT30. Se passi al taglio 50 c'è il Panasonic 50ST50. Restando nel taglio 46 puoi considerare i Sony serie HX755 o HX855 o i Samsung serie 6900, questi ultimi sono tutti lcd.

Ho fatto una ricerca veloce e mi sembra che con quelli che mi hai consigliato (tranne i modelli del 2011) sforo con il budget. Mesà che rimango sul 3d passivo. A questo punto la scelta ricade tra il Panasonic 47ET5 e l'LG 47LM660S. Tu quale dei 2 mi consiglieresti?

mmmmm il 3d passivo toglie definizione all'immagine,
    visto che piazzerai il tv in una sala come dici tu "con buona illuminizione"
    io sceglierei
    a) LCD
    b) 3D attivo
    c) 1000 euro
    a+b+c= sony 46hx755

i pannelli ips di lg e pana hanno un ottimo angolo di visione ma un contrasto piu' basso..lo sharp è un ottimo tv ma il 3d passivo di lg è il migliore

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •