|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale scegliereste voi?
- Partecipanti
- 14. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Scelta nuovo TV tra tre maxi formati
-
05-10-2012, 08:00 #16
354 ascensioni sono poche, io ho 700 ore con circa 300 ascensioni (fai conto che lo uso principalmente per guardare dei film, quindi accendo, guardo 2 ore di film e spengo).
4000 ore non saprei dirti, non sono tante perché questi tv sono previsti per durare molto di più, almeno sei sicuro che tutti i problemi che puoi avere su un tv nuovo sono stati superati. Per tua informazione, io ero deciso a venderlo a circa 2000 euro con 700 ore (più calibrazione) per comprare un VPR (non sono ancora sicuro del modello ma quasi al 90% un JVC anche se l'ultimo Sony HW50 mi intriga molto ma essendo abituato a un nero basso ho paura di rimanere deluso).
Per il rischio alone verdi basta andare a vederlo ma scommetto una cenache non ci sono (con i potrebbe esserci non compri mai niente, sul ST50 potrebbe essere il "multi vertical banding"...).
Non voglio farmi li affari tuoi ma con il tuo impianto (VPR JVC + Black Diamond, senza parlare del audio) perché senti il bisogno di un tv del genere, io con un tv del genere che mi da un sacco di soddisfazioni (una volta tarato ha una qualità d'immagine pazzesca) sento il bisogno di avere qualcosa di più grande, di ancora più immersero (non è più un discorso di qualità dell'immagine, è già perfetta cosi) . Il tuo impianto è proprio quello che vorrei fare (JVC + Black Diamond base 230 in una cantina che modificherò!!!).Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
05-10-2012, 08:07 #17
Advanced Member
Scusa se mi permetto ma non ti pare un tantino esagerata questa affermazione? Intendo dire ci si lamenta che i plasma a volte siano troppo "spenti" e tu dici che la serie 50 ha eccesso di luminosità
? Semmai ha finalmente una giusta intensità di luminosità. Tra l'altro non ci visionerà blu ray ma solo sky hd ed inoltre non abbiamo tutti gli stessi gusti e/o esigenze, per cui le tue non è detto per forza che debbano corrispondere alle sue
I plasma Samsung a questo punto sarebbero incomprabili essendo mediamente più luminosi.Ultima modifica di rickiconte; 05-10-2012 alle 08:13
-
05-10-2012, 09:46 #18
Non è una questione di gusti ma una questione di limite di questi pannelli (ma vale anche per la serie 30 e la serie 20, anche per i Samsung e il mio Pioneer 508, la natura dei problemi creati essendo diversa da un marchio a l'altro) se vai oltre una certa luminosità si creano/evidenziano certi difetti.
Secondo te perché Panasonic a creato una modalità "pro" limitata in luminosità (che è la modalità usata per le calibrazioni professionali)?
P.S: Capisco l'ambivalenza del mio post non avrei dovuto scrivere "eccesso" ma aumento, intendevo eccesso nel limite della tecnologia usata non come gusto personale.Ultima modifica di salamandre40; 05-10-2012 alle 09:57
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
05-10-2012, 10:55 #19
@shakii grazie per lo spunto ma non mi pongo il problema degli occhialini il 3d è una cosa marginale se ho due paia bastano e avanzano..
@salamandre quindi non sono tante secondo te queste ore.. probabilmente l'avete acceso più o meno le stesse volte ma questo essendo demo passava una decina di ore acceso.. quindi tutto sta nel vedere se non è stampato..
Io ho il proiettore in sala e molte volte torno talmente stanco dal lavoro che ho voglia solo di mettermi a letto a vedere un film o un documentario (ovviamente in hd) ma non nascondo che ogni tanto guardo anche qualche cartone in sd
quindi vorrei poter godere di una buona qualità anche a letto..
Quando invece voglio vedermi un bel film me lo guardo in sala.. ma se avessi la possibilità di farlo da tutte e due le parti sarei più felice
Ti mando mp se no andiamo troppo OT e poi nordata mi linciaTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
05-10-2012, 11:53 #20
quoto salamandre.
Se si spinge troppo sul pedale del gas (non solo coi plasma), è inevitabile incappare in qualche effetto collaterale.
Le modalità Pro sui pana, ad esempio, escono di fabbrica con l'emissione luminosa ideale per garantire una resa visiva realistica, vicina agli standard di riferimento, non affaticante e il più possibile priva di difetti/effetti collaterali. Oltretutto, si tratta di un livello di luminosità imho adatto nella stragrande maggioranza delle situazioni, tranne in ambienti esageratamente luminosi o quando ci sono potenti fonti di luce puntate contro il pannello. Ma a quel punto c'è poco da fare con gli schizzinosi... si può optare per una modalità video o, addirittura, una tecnologia differente (leggi lcd/led), che abbia più spunto luminoso, ma in quelle condizioni ambientali si avrà comunque una resa scarsa.
Sarebbe più produttivo attuare degli interventi volti a limitare la luminosità ambientale, sempre imho. A volte basta spegnere una lampada o abbassare una tapparella...
-
05-10-2012, 12:47 #21
Advanced Member
Si d'accordo ma stai ragionando da cinefilo purista che si vede il tutto in ambiente oscurato ed ha bisogno di poter fare innumerevoli regolazioni, per carità tutto corretto quello che dici ma solamente in quell'ambito e The Thor non aveva neppure specificato gli usi specifici ma solamente il fatto che ci visionera solo Sky HD, da qui il mio intervento!
-
05-10-2012, 12:53 #22
Advanced Member
Ma nessuno spinge il pedale sul gas mica stavo parlando di regolare la luminosità a livelli eccessivi, stavo solo dicendo che quest'anno i Panasonic sono più luminosi dell'anno scorso, come lo sono anche i Samsung e che l'uso del plasma può essere vario non solo con BD in ambiente oscurato.
-
05-10-2012, 13:02 #23
E' vero! Sto anche per disdire Sky, visto il costo dei bluray su amazon o altri siti... Sto diventando un cinefilo integralista
tutta copla del forum
.
Comunque il VT30 di giorno è più che utilizzabile (con la modalità normale raggiungi le 150 cd/mq) ma ha questo strano filtro antiriflesso che fa sembrare le bande nere grigie, anche se la dinamica dell'immagine rimane perfetta... Quindi in un ambiente luminoso è meglio la serie 50, per un uso normale è meglio l'st50, per un uso cinefilo VT30 o ST50 con radiance o meglio ancora VT50 (mi sembra sbagliato l'idea generale che l'ST50 è quasi un VT50, è vero per un certo tipo di utilizzo ma per un uso da "puristi" dell'immagine è falso).Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
05-10-2012, 13:46 #24
ciao ricki, non volevo contraddire la tua affermazione, ma sottolineare il discorso di salamandre che condivido. La luminosità in più c'è (in alcune modalità) e all'occorrenza si può sfruttare, purché si sappia accettare l'insorgenza, o l'accentuazione, di qualche difettuccio più o meno evidente a aseconda dei casi. Poi è chiaro che ci sono mille eccezioni e che tanti utenti magari nemmeno ci badano a certe "minuzie", però è bene far presente la cosa. Tutto qui
.
-
05-10-2012, 13:49 #25
Advanced Member
Tranquillo, ci tenevo solo a specificare alcune cose altrimenti chi legge tra le righe pensa che un ST50 abbaglia e rischia di stamparsi
-
05-10-2012, 13:57 #26
Ragazzi.. ragazzi.. lo uso con sky come ha ben ribadito ricki konte stanza bianca soffitto bianco etcc etcc lo userei solo come tv ... tarature livelli di nero etc questa volta (e sottolineo questa volta solo) non mi interessano..
Vorrei un tv di grosse dimensioni comodo e pratico senza spenderci una follia ma comprando un buon prodotto tra quelli elencati con una buona resa.. ma nulla di più per addormentarmi dolcemente quando arrivo cotto alla sera
ps a volte potrei guardarlo con l'occhio mezzo chiuso..
Non vi preoccupate nel caso del 65 vt 30 userei almeno il timer dello spegnimento per non rovinarlo troppo
Scusate il post in questi toni ma volevo stemperare la tensione..
Tralasciando gli scherzi..
Ho visto on line tv da 60 come il samsung ue60eh6000 a 1599 più super bonus di 400 euro (ok quello che volete ma mi obbligano solo a prendere qualcos'altro) o 60 tipo sharp le838 (se non sbaglio la sigla a 1500)
Rispetto ai sopra elencati modelli avrei l'opportunità di avere
65vt30 ex demo con 4000 ore a circa 200 euro in piu
64d8000 nuovo a circa 150 euro in piu
sharp 70 le743 nuov a 900 euro in piu
Voi cosa fareste al mio posto?
Questa è la domanda ho incluso il fatto che lo uso per sky..
Interessante il fatto che la scelta tra panasonic e samsung sia un 60% vs 40% e vorrei sapere da voi quanto cambierebbero questi valori considerando:
samsung nuovo e panasonic con 4000 ore di utilizzo
Sharp 10% un voto mi sa che lo devo scartareTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
05-10-2012, 14:07 #27
@ ricki
siamo d'accordo.
@ TheThorHT
Il 64D8000 era uno dei migliori prodotti l'anno scorso (al contrario del 51", che non prenderei per livello del nero e contrasto non adatti alle mie personalissime esigenze), il VT30 lo conosciamo tutti. Credo però che l'esperienza di salamandre, che li avuti in casa e calibrati entrambi, sia da tenere in assoluta considerazione. Mi lascia un po' perplesso il fatto che il tv sia stato usato, in genere preferisco il prodotto nuovo di pacca. Se la cosa non ti dispiace, chiedi almeno che ti sia consentito di provare per bene il pannello, in modo da verificarne lo stato. Basta un'occhiata con delle slide in stanza oscurata (con tv impostato possibilmente in modalità Pro e setting di default) per controllarne l'uniformità e le condizioni generali. In sé e per sé, il fatto che il tv abbia funzionato per qualche migliaio di ore, per un pannello del genere, non è un problema, purché non sia stato usato in modo scriteriato e non abbiano fatto danni.
-
05-10-2012, 14:36 #28
@rosermac ma scusa nel menu di servizio come il radiance non ha i pattern il 65 vt 30? mi era sembrato di averli visti..
TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000