Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

richiesta consiglio acquisto tv

ciao ragazzi sono nuovo del forum.
    visto che sto intenzionato all' acquisto di un nuovo tv ho cercato in rete info che mi aiutassero a centrare la spesa.
    In rete ho trovato il nome di questo forum come uno dei piu' accreditati quindi vi espongo le mie richieste:

-no visione 3 d
    -ho a disposizione 2.5 metri di distanza tv- poltrona
    -visto che voglio vedere bene il mio budget è ampio ma non esagerato( posso spendere tra i 900- 1300 euro)
    - non gioco con video games
    -non ho satelliti
    -mi piacciono i film in blue -ray
    -collegamento a internet (se possibile)

visto la distanza a disposizione credo che 40-42 pollici possano bastare ( vorrei restare nella larghezza tv di 100 cm)
    leggendo in giro ho letto tante informazioni anche discostanti tra loro : alcuni dicono che i plasma sono alla fine altri invece dicono che sono i piu' fedeli nelle immagini.
    in questo momento a casa ho un samsung del 2010 LCD da 32 e fin da subito avevo notato dei colori innaturali che mi danno tanto fastidio .
    quello che ho bisogno è un tv che si veda bene e riproduca dei colori caldi e fedeli
    nelle richieste ho messo il collegamento a internet ( intendo con scheda lan o wireless) ma non è realmente indispensabile

grazie

Lorenzo

I plasma e i led son due tecnologie differenti, i plasma direi che utilizzano meno possibile elettronica e restituiscono un'immagine al naturale con ottimo nero, contrasto, movimento e ottimi colori. Non sono alla fine della loro produzione visto che panasonic ancora punta in modo netto su questa tecnologia (tanto gli oled ci saranno tra 2-3 anni e accessibili tra 4-5)... i modelli di punta son ottimi come i VT50 e GT50 oppure puoi vedere un ST50 considerato tra i più un ottimo best buy. Invece i led (in alcuni casi) contengono clouding (coni luce), banding, DSE ecc... non è fisso trovarli sul pannello ma è possibile. Usano elettronica per migliorare il movimento, immagine sd, colori e quant'altro. Direi prima di fare scelte di andare al centro commerciale e farti un'idea sui tv Ah per quella distanza direi di andare su un 46 pollici

da 2.5 m un 50GT50 sarebbe perfetto, e stai ne budget, che x un led decente èsicuramente nn sufficiente, a meno di nn scendere su un 40"
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie dei consigli , quindi a quanto leggo voi puntereste sul plasma .
    molti lo sconsigliano per i consumi e il calore sviluppato......
    purtroppo un 50 pollici me lo posso scordare( bisogna tener conto del fattore moglie e 100 cm sono gia' molto invadenti rispetto ai 79 di adesso immaginiamoci i 120).
    Domanda : ma cosa pensate di questo tv ?

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40ES8000QXZT

Citazione Originariamente scritto da spark35 Visualizza messaggio
    Domanda : ma cosa pensate di questo tv ?

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40ES8000QXZT
    Uno dei migliori led in assoluto di quest'anno

Se vuoi colori caldi e fedeli sicuramente il plasma è la migliore scelta! Anch'io ti consiglio ST50 o GT50 di Panasonic. I bluray ti faranno uscire gli occhi dalle orbite...

spark leggi qui, http://www.avmagazine.it/forum/106-t...16#post3465816 ti si chiariranno molte molte cose sul mondo plasma, a partire dai consumi!
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

E un Panasonic 42ST50?? Pensaci!!

Grazie dei consigli , quindi a quanto leggo voi puntereste sul plasma .
    molti lo sconsigliano per i consumi e il calore sviluppato......
    purtroppo un 50 pollici me lo posso scordare( bisogna tener conto del fattore moglie e 100 cm sono gia' molto invadenti rispetto ai 79 di adesso immaginiamoci i 120).
    Domanda : ma cosa pensate di questo tv ? ..........[CUT]
    Per la tua distanza il 50" è la misura giusta, per il problema moglie credo possa risolversi quando lo vedra' acceso e potra' non solo deliziarsi di avere il cinema in casa ma anche far morire le sue amiche d'invidia.
    Per le tue esigenze le scelte possono essere (per i 50-51") Panasonic 50ST50, Samsung 51ES6500, Panasonic 50GT50.
    Se scendi al 42" l'unico che soddisfa le tue esigenze è il Panasonig 42GT50.
    Se ami i colori fedeli, caldi e naturali ti consiglio il plasma sicuramente.

il problema moglie si risolve in fretta..lo porti a casa, lo monti, lo accendi.....problema risolto se dice qualcosa gli rispondi: A] che in realtà è un 42" ma quel modello ha la cornice + grande quindi è un effetto otico, oppure B] che dato che sei tu a portare a casa la pagnotta e pagare il mutuo evitasse di r****** le p****
    che strazio ste famiglie soggiogate dalle mogli x qualsiasi decisione...mi piacerebbe poi capire cosa cambia x 15cm in piu on meno di tv

anche xe per guardare un BD da 250cm su un 40"...tanto vale risparmiare e guardarsi i dvd o risparmiare del tutto di buttare1000 euro x 8" in piu di tv e spenderseli x un bel viaggio..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

il problema moglie è alto credimi ...la casa è sua e si paga lei interamente il mutuo da sola .
    per ritornare nel discorso sono andato in centro commerciale e con nuovi occhi ho guardato e comparato visivamente LED e PLASMA: ho deciso in primis che il mio prossimo tv sara' Plasma e, a detta vostra , a quella del commesso e secondo la mia visione come marca Panasonic.
    Dopo aver visto 5 minuti di plasma sono passato in un led e appunto quest'ultimo mio ricordava quello che ho a casa e cioe' colori sparati e irreali.
    Invece il plasma è confortevole e caldo : mi ricorda quasi un tubo catodico-
    Il commesso mi ha fatto vedere quello che aveva in casa e cioe' TX-P42UT50 : sono rimasto coinvolto da questo tv :molto bello.
    Purtroppo devo rinunciare al 50 per problemi di spazio , invece rimangono i papabili GT, ST e UT sempre da 42.
    Ora sarebbe da capire se ci siano reali differenze nella visione .....

Allora come visione al buio o con poca luce ambientale, l'UT50 non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori delle serie ST e GT. Se invece la visione avverra in ambiente illuminato allora devi necessariamente passare almeno all'ST poiche la serie UT ha un filtro antiriflesso molto economico e quindi in condizione di luce medio/alta l'immagine tende a sbiadire sul nero.
    Il GT ha in piu all'ST le calibrazioni avanzate e le calibrazioni THX che per te che ami vedere blu ray possono essere un plus non trascurabile.
    Se vuoi comprarlo in un negozio italiano il taglio 42" lo troverai solo nelle serie UT e GT in quanto la serie ST viene importata in Italia solo nei tagli 55" e 65". Quindi se decidi per il 42ST50 devi necessariamente comprarlo d'importazione su qualche sito.
    Cmq se decidi per quest'ultima soluzione non avrai alcun problema per la garanzia in quanto Panasonic applica le stesse regole (intervento domiciliare gratuito) anche ai prodotti comprati fuori dall'Italia, purche' siano dei prodotti destinati al mercato europeo.
    Spero di averti chiarito la situazione.
    Ultima cosa, se la tua scelta è il plasma ed il taglio deve essere 42 non hai alternative in quanto solo Panasonic produce questo taglio in versioni full HD.
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-09-2012 alle 22:03

grazie Plasmon tutto chiarissimo , vada per il gt allora .....devo solo trovarlo ora
    negozi on line validi ? consigli ?

Invece il plasma è confortevole e caldo : mi ricorda quasi un tubo catodico-
    Concordo pienamente.
    Io vengo da un sony wega 32" 100 Hz crt, a suo tempo uno dei migliori ... passaggio indolore.
    Il mio nuovo VT50 porge esattamente lo stesso tipo di immagine, solo piu' grande e definita.
    I pannelli LCD sono grandiosi con i cartoni animati, ma per il resto non mi piacciono.

ragazzi magari adesso mi mandate in quel posto.....ero al mediaworld e non ho saputo resistere :
    ho preso per 999 euro un panasonic TX-P42VT30E compreso 5 anni di garanzia ultimo pezzo in casa
    sono stato piu' di 1 ora a guardarlo e alla fine l'ho preso.,
    so che è un modello dell altro anno ma credo di aver fatto un bell affare.
    ho provato gia' a veder qualcosa (blue ray) , le prime sensazioni sono buone.
    devo smanettare...
    che ne dite ? ho fatto bene ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •