|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Consiglio 40-42"
-
12-09-2012, 20:54 #1
Member
Consiglio 40-42"
Ciao a tutti.Il mio trinitron crt da 32" pollici (e 6000000 di vecchie lire) mi comincia a sparare linee rosse ovunque.E' arrivata l'ora di mandarlo in pensione!
Non sono un uomo da tv,(preferisco "buttare il tempo"davanti al pc),ma ho bisogno di una nuova tv!
Allora senza allungare la cosa,utilizzo:
-40% digitale terrestre(non ho ne premium ne sky e penso mai li avrò)
-20% film in divx con lettore dvd classico collegato con la scart
-30% videogiochi wii e magari per natale mi sparo la play 3
-10% tv collegata in hdmi al pc( se ci prendo gusto questa percentuale aumenta,visto che il 15" del portatile mi da fastidio)
Leggendo su internet pare che il plasma non vada daccordo ne con pc,ne videogames,quindi scarterei..(ovviamente aspetto un vostro giudizio in merito)
Quindi se la battono lcd o led.
Dato che la tv(che va a finire in camera da letto) la uso si e no 2-3 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni(alle volte non la guardo per settimane),non vorrei spender molto,ma non vorrei prendere un cesso di coso che si vede malissimo( e sarà dura reggere un confronto con il mio trinitron).
Oggi in una famosa catena di elettronica ho visto il TOSHIBA 40LV833.Prezzo 449€ e rispetto a quelli che aveva vicino si vedeva meglio.Direi abbastanza buono.Era collegato a sky ma non hd,e il commesso ha detto che il segnale li è debole e distribuendosi su tutte le tv perde di qualità(sarà vero,boh!).
Diciamo che vorrei stare sulle 500€...
Che mi consigliate?
-
12-09-2012, 21:10 #220% film in divx con lettore dvd classico collegato con la scart
Il TOSHIBA 40LV833 non lo conosco ma controlla l'input-lag perchè se è molto alto i giochi non vanno bene.
Per il tuo uso potresti valutare il sony 40EX720, colori naturali, nero buono, contrasto altissimo, in SD rende molto bene con i giochi se la cava online costa meno di 600€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_40ex720.aspx ma è stata un ottima TV del 2011TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
13-09-2012, 06:10 #3
Member
Su siti seri questo sony 40EX720 non lo trovo a meno di 800€,e non mi sarebbe dispiaciuto prenderlo in un negozio fisico magari vicino casa. Direi che questo è decisamente fuori budget. Quindi per vedere i divx o giocare alla wii con questi tv come si fa? I divx li devo mandare dal PC con l'hdmi? Altre idee che rimangano nel mio budget (senza guardare le 50 €)?
-
13-09-2012, 08:39 #4
Non so cosa intendi per siti seri perchè quelli del motoro dei prezzi di solito sono sempre affidabili. Il terzo negozio Bi**ggy ha delle ottime recensioni e la tv costa 639,00€ . Se pensi che l'anno scorso veniva venduta oltre i 1000€.
Se vuoi comprare nel negozio sotto casa prenderari una tv di sicuro scadente con 500 prendi un 40EH5000 con spurie di luce e clouding evidente, contrasto sparato difficile da settare, con processore d'immagine scadente, senza filtro di movimento.
Gia lo userai per vedere DVD 576 e DivX, se non prendi una tv con un buon processore d'immagine ed un ottimo filtro di movimento immagina cosa ne esce fuori.
Il sony EX720 ha il chipset X-Reality ed un filtro di movimento motionflow che ti assicura movimenti sempre fluidi lisci come la seta, in SD rende molto bene perchè ha un buon scaler, ed il suo processore fa un ottimo lavoro.
Alternativa per l'uso che hai segnato samsung 40ES6100 oppure il panasonic 42ET5 questo ha un pannello IPS avresti un angolo di visuale maggiore, con colori che non sbiadiscono di lato, meno accessori, 3D passivo, nero e contrasto sono da valutare come tutte le tv con pannello IPS il nero al buio totale tende al grigio.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
13-09-2012, 11:25 #5
Junior Member
Il 40ex720 è un gran televisore ma, se ricordo bene, lo scaler non lavora sui file riprodotti ma solo sul segnale dell'antenna (ergo, i Divx restano pixellosi)
-
13-09-2012, 18:02 #6
Member
Mhh..io semplicemente vorrei una cosa che mi restituisca la qualità dell'immagine di un tubo catodico con divx,tv e wii.C'è qualche tv che lo fa?Da quello che intuisco dalle vostre parole è che non si arriverà mai ad una immagine "pulita"come un crt regala.Sarà sempre una cosa "reinterpretata"più o meno bene dall'elettronica della tv.Ho giocato alla ps2 e alla wii sul mio samsung lcd e v'assicuro che sono veramente terribili!!I divx peggio ancora!!
O secondo voi mi conviene ricomprare un crt usato(magari tipo trinitron o vecchie glorie)per 50/100€?Considerate che sky e premium non arriveranno mai a casa mia!Sono avverso a pagare dei soldi pure per guardare la tv(e già mi tocca la rai che mi fa orrore!!)
-
16-09-2012, 19:27 #7
Member
C'è nessuno?
-
17-09-2012, 09:04 #8
Bannato
La cosa che piu si avvicina all'immagine del tubo catodico è il plasma, qualsiasi lcd anche costoso ha un tipo d'immagine diversa. Pero' i tv plasma partono da diagonali minimo di 42" quindi se non puoi prendere un tv di almeno questa diagonale è inutile considerare un plasma.
-
17-09-2012, 10:58 #9
Member
Monoxe, quoto mixed per l'argomento online:
se posso spendere una parola a favore anche del primo sito, X..ica, quando ho comprato (online) lavastoviglie, forno etc...li trovai serissimi, anche se alla fine ho comprato in Germania risparmiando il 50% (va bè erano modelli particolari)
se può interessarti, il 720 da 40 l'ho trovato a 590 anche in un Carrefour, l'altro giorno, in un gande CC...magari ne hanno di rimanenza del 2011... puoi anche vederlo, così.
Se poi vuoi comprare il mio Sony Black Trinitron da 29" che vorrei cambiare ...fatti vivo!!
-
17-09-2012, 11:22 #10
Member
Come diagonale ci siamo.Parlando con un commesso al centro commerciale,mi ha detto che soffrono ancora dell'effetto stampaggio,e non sono adatti ne ad esser collegati al pc ne a videogiochi.Sapevo di questa cosa,ma pensavo fosse legata ai primi modelli,e che ora s'era risolta...
Tu che dici?Si stampano?(sapevo che c'erano dei dvd da mettere nel lettore che proiettavano immagini "di pulizia" dello schermo..non so quanto fosse vero).
Nel caso non soffrano di stampaggio,che modello consigli per le mie esigenze?
-
17-09-2012, 11:46 #11
Bannato
Il problema dello stampaggio è stato affrontato piu volte in questo forum, cmq non deve essere confuso con la ritenzione che sparisce dopo un po. Per stampare un plasma (condizione irreversibile rispetto alla ritenzione che non lo è) è abbastanza difficile se non impossibile, almeno per l'uso che tu hai dichiarato di voler fare. Un plasma si stampa se è usato per visualizzare sempre la stessa immagine statica per molte ore al giorno. Questo succede se lo si usa per giocare sempre allo stesso gioco dove appaiono immagini fisse come hud o punteggi che al variare delle schermate del gioco restano sempre fisse lì. Anche un logo invasivo (molto contrastato) puo provocare lo stampaggio se lo si visualizza per molte ore per tutti i giorni.
Visto l'uso che tu hai dichiarato di voler fare mi son permesso di consigliarti un plasma, visto che non hai messo al 1° posto l'uso con i videogiochi. Quindi non dovresti avere il problema stampaggio.
Per stare nel tuo budget (o sforare di poco eventualmente) posso consigliarti questi 3 modelli: Panasonic TX-P42X50 (HD ready) sotto i 500 euro oppure Panasonic TX-P42UT50 (HD ready 3D) che costa poco piu di 500 euro ed infine Panasonic TX-P42UT50 (Full HD 3D)che costa sui 600 euro. A meno di queste cifre è difficile trovare un tv soddisfacente per questo taglio. Tieni presente che a parita' di pollici e di qualita' di visione, i plasma costano mediamente un 20-30% meno di un lcd.
-
17-09-2012, 13:35 #12
Member
Bene. Il Panasonic TX-P42UT50 lo si trova anche a 600 € e ci potrebbe stare. Per il discorso dei videogiochi ti posso dire che quando becco quello che mi piace, riesco a giocarci anche per 3-4 ore al giorno. Dici che in un lasso di tempo del genere, non incappo in pericoli? I Dvd, divx e vecchie console le vedo come su un crt? Grazie per l'aiuto.. :-)
-
17-09-2012, 13:59 #13
Bannato
Si ci puoi giocare, l'unica accortenza che devi avere se vuoi stare tranquillo, è quella di fare una pausa di un quarto d'ora per ogni ora di gioco commutando il tv su un canale televisivo. Per i divx puoi tranquillamente copiarli su una pennetta o un hard disk e leggerli direttamente dal tv senza bisogno di lettori esterni. Be io ho qualche vecchia console tra cui un Neo Geo, nessun problema di sorta, ovviamente le vecchie console sono nate per essere utilizzate con tv a bassa risoluzione come i crt, quindi i risultati migliori si hanno con questo tipo di schermo, nessun lcd o plasma potra rendere bene come un vecchio tubo per certe console. Con quelle nuove (PS3, XBOX 360 ecc.) che sono HD native, il discorso si ribalta ovviamente
-
17-09-2012, 14:31 #14
Member
Buono a sapersi, io ho una Wii, come si comporta con il plasma?
Monoxe, penso che la pausa di 15 minuti ogni ora di gioco dovresti farla per evitare lo stampaggio del cervello, comunque !!!
-
17-09-2012, 15:48 #15
Member
Ehehe! Quello ormai è già stampato! Anche io ho tra le altre la wii, con cui ultimamente sto giocando. Non pensavo dovessero esser così frequenti gli stop. Ma i divx è meglio allora vederli sfruttando la chiavetta usb e quindi il media player della tele, piuttosto che un lettore DVD tradizionale? Se la cava bene anche col digitale terrestre questa tv? E nel 3d?ni pare d'aver letto che ha anche il wifi...