Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tv famiglia... aiuto

Tv famiglia... aiuto

Salve devo comperare un tv per la nostra famiglia, l'uso che ne faremmo è quasi esclusivamente Sky HD [70% sport, 20% film ,) e 10% programmi SD], la distanza tra mobile tv e divano è di circa 2.50 mt.., il salotto è molto luminoso con tre grandi finestre. Nessun problema di spazio sul mobile ma budget limitato a max. 1200, io sarei orientata verso un plasma Panasonic che leggendo un pò i vostri forum mi sembra veramente adatto per i film ma forse poco adatto per le immagini in movimento es. sport e quindi non adatto al nostro uso ed anche per i problemi di luce? Mio figlio invece desidera un Samsung LCd ha visto in un negozio un 46 pollci ES6900 e anche un 46 ES6560 e dice che sono ottimi oppure dice che è meglio un Samsung plasma PS51ES8000. Boh, sono un pò confusa e quindi chiedo un cortese aiuto. Grazie.Silvie.

Un plasma Panasonic è adatto tanto ai film quanto alle immagini in movimento!
    L'unico limite per il tuo uso potrebbe essere la luminosità della stanza: tre finestre sono tante e forse ci vedrei meglio un led. Con il tuo budget e per la distanza indicata prendi online il 46es6900 che piace tanto a tuo figlio, che evidentemente di televisori ci capisce, ottima scelta

I samsung plasma sono abbastanza luminosi, hanno il controllo della luce cella molti accessori di serie per il tuo uso credo che un E8000 oppure un e6500 vanno molto bene.
    Se vuoi esagerare sulla qualità dell'immagine ul Gt50 e super consigliato, meno luminoso del samsung, nessun accessorio di serie.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie, mi sono visitata un pò di siti e i prezzi online sono: panasonic GT50 € 1259, samsung led 46 es6900 circa € 1200, samsung palsma 51e8000 € 1180 e samsung plasma 51e6500 € 980. Ora tutti sono nel budget (il panasonic è leggermente fuori budget) e quindi possono andare ma perche l'e6500 costa così di meno? E voi potendo scegliere cosa fareste ricordando l'uso del tv: Sky HD [70% sport, 20% film ,) e 10% programmi SD] e la luminosità della stanza? Aspetto risposte e grazie ancora per la vostra cortesia. Silvie

Non terrei neanche in considerazione il samsung ES6900 per il tuo uso dato che hai citato TV molto più superiori come il GT50, E8000 lo stesso E6500; se devi considerare un lcd led che possa avvicinarsi alla qualità d'immagine che offre un GT50 devi valutare un sony hx855 in questo caso da 46 o 55pollici.
    E6500 costa meno del E8000 perchè ha meno fronzoli, manca la CPU dual core che serve per la parte smart e velocizza il menu; manca il kit di espansione, sono degli slot posti dietro la tv che ti permette di aggiungere schede per trasformare la tv da 2core a 4core; manca la web cam per il resto hanno lo stesso pannello.
    Rapporto qualità-prezzo-prestazioni-accessori E6500 in questo momento è imbattibile.
    Come qualità d'immagine il GT50 offre un nero più profondo con delle ottime sfumature, dettagli migliori per una visione in HD, superbo con i bluray.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Quindi se seguo il "risparmio" opto per il samsung e6500 (oggi ho cercato in vari store ma non lo trovo da nessuna parte per vederlo dal vivo, e poi online l'ho visto solo con garanzia EU,,,problemi?), altrimenti intuisco che se non guardo il risparmio e vado per il meglio (€ 1290)dovrei propendere per il Panasonic gt50, ma secondo quanto sapete questo tv ha problemi con le immagini in movimento es. sport vari(striscie, aloni verdi, riflessi etc, che ho letto in varipost).Datemi un consiglio, grazie.

Se prendi il Samsung con garanzia europea il limite è che se si rompe in garanzia devi pagare l'uscita del tecnico che invece è gratuita se lo compri con garanzia italiana. Per Panasonic invece non esiste differenza, o europa o italia vengono sempre a casa gratis. Per quel che riguarda il GT50 non risultano segnalazioni significative di problemi. Per i riflessi non c'è problema la serie GT50 ha un ottimo filtro, non è un tv entry level ma giusto un gradino sotto al top di gamma che è il VT50.

Ci sono: dopo giorni di "studio" on line secondo i vostri consigli, sono arrivata alla scelta alla mia domanda finale: ho trovato 2 televisori che sono ok e con prezzi entro il budget di € 1000 (online) e sono il Panasonic 42GT50 e il Samsung ps51e6500. A questo punto ricordandovi che l'uso che ne faremo in famiglia è Sky HD (principalemente sport 70% e 30% film) e ricordandovi che è una stanza luminosa e che guarderemo il Tv da 2.50 e con angolazioni diverse VOI COSA PRENDERESTE?Grazie per tutto l'aiuto. Silvie

Meglio il 51E6500 per la distanza che hai un 42" risulta piccolo come tv.
    Poi i samsung plasma si adattano meglio in ambienti luminosi.

Grazie, ma qualcuno lo ha mai visto dal vivo? E che mi dite del fatto che qualcuno lo vende anche con garanzia italia? Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •