Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio 32" fascia media per uso dtt, game, dvd

Come da titolo,
    dovrei fare un regalo, il budget è di 500 euro.
    Mi serve una tv, necessariamente 32" per motivi di spazio, di buona qualità da usare per vedere il digitale terrestre in SD, qualche dvd ogni tanto e buona per giocare con la playstation (non dico al top per giocare, ma che almeno non dia tanti problemi tipo scie durante i giochi d'azione). Non mi interessa il 3D, se c'è o meno è indifferente.
    Avevo pensato al panasonic L32ET5 ed al sony 32ex653 o al 32ex720 di cui ho letto molte cose positive, in negozio ho visto un lg 32lm3400 ed uno sharp 32le630, ma non mi sono sembrati granchè (almeno a prima vista).
    Chiedo quindi consiglio a voi anche su eventuali altri modelli.
    Grazie.

considera anche il Philips 5007: io sono indeciso tra il 5007 e il Sony hx755. il 653 dovrebbe avere il t2 mentre il 720 no. in generale in elettronica ho visto che Panasonic ha sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

grazie per il suggerimento, il 5007 ed il fratello 5507 non li avevo proprio considerati. Ma vanno bene con i giochi? Mi pare i aver letto di 33ms di input lag... Per il resto mi sembrano ottimi tv

I Philips non hanno un buon input lag, credo siano parecchio indietro su questo punto ad altri marchi, almeno da quel che ho letto dalle recensioni.

ma sai che invece avevo capito il contrario leggendo qualche recensione della serie 2012 in giro? Adesso non ricordo dove l'ho letto, vedrò di cercare la fonte, ma per non sbagliare mi oriento allora su sony e panasonic di cui parlavo prima?
    Comunque, mi stava piacendo il 5507...

cosa si intende per input lag? non è il tempo di risposta vero?

Proprio quello, è il tempo di risposta tra la tua azione sul joypad e la visualizzazione sul tv.

ciao a tutti sono nuovo del forum,anche io sarei interessato al philips 5007,ho visto su digitalversus hanno recensito il 5507 e ne hanno parlato benissimo,ora mi chiedo ci sara differenza tra i due,a parte che il 5507 e' 3d e il 5007 no?(a me il 3d nn interessa..)

Nello specifico non so risponderti, cmq generalmente tra un tv 3D ed uno non 3D cambia l'elettronica e nel caso del 3D passivo anche il pannello. Non è detto che l'elettronica diversa del 3D non porti benefici anche in 2D cmq, anzi generalmente è così.

a proposito di input lag sul 5507, digital versus qui dichiara per il pannello da 40" un valore assai basso, buono per giocare

... "Responsiveness is above average too. We measured the average ghosting time at 10.5 ms, placing the PFL5507H just behind plasma TVs, which lead the way in this field. Plus, there's good news for gamers, as the input lag is so low it's negligible at 0 to 33 ms."

Mi chiedevo: tale affermazione può valere anche per il 32" ? L'input lag dipende dal'elettronica o anche dal pannello?
    Per il resto mi pare che ne esca molto bene. Io l'ho visto dal vivo in un cc ed è anche molto gradevole esteticamente.

La mia scelta si è ristretta al sony 32ex653 ed al philips 32pfl5507. Il panasonic et5 pare infatti abbia un lag decisamente alto e l'ho scartato.

Il sony ha in più il dvb T2 e anch'esso un buon input lag secondo digital versus, come si può leggere qui

..."Gamers will also be pleased to hear that the input lag is negligible. It varies between 0 and 33 ms, but remains low enough not to penalise gamers."

Si parla però sempre del pannello da 40", mentre a me serve il 32" e il 3d se c'è o meno non mi interessa.

Devo scegliere rapidamente e sono indeciso, mi aiutate?
    Ultima modifica di DoctorJoe; 18-09-2012 alle 09:44

Citazione Originariamente scritto da DoctorJoe Visualizza messaggio
    Il panasonic et5 pare infatti abbia un lag decisamente alto e l'ho scartato.
    Non so dove tu abbia letto questa cosa. I led Panasonic, e l'et5 non fa eccezione, sono consigliati proprio per giocare grazie al loro imput lag molto basso

hai ragione, non ci sto capendo più niente
    Ho appena letto il contrario di quello che ho scritto a proposito dell'et5. Infatti avforums (ma anche altri) dice a proposito del 42":

"The Panasonic ET5 proved a nifty little gaming TV, particularly when you factor in the 3D capabilities and returned an averaged figure of 25 milliseconds controller latency, when in Game mode. Which is more than adequate for our needs and likely the vast majority of our readership. If you want significantly better, you’ll need to be looking at dedicated gaming monitors."

Grazie per la puntualizzazione

grazie plasm-on e' propio quello che temevo,non essendoci il 3d cambi qualcosa di elettronica o schermo tra 5007 e 5507 e magari peggiora la qualita visiva confronto a quella della recensione... per quanto riguarda il panasonic et5 (anche io sto cercando un 32 per videogame,pc,e un po di bluray) ha gli stessi prob del philips 7606 che avevo trovato in offerta a fine agosto e riportato indietro: ha un contrasto ridicolo! leggendo la rece di flatpanelshd ha gli stessi valori del philips che portano ad avere il nero grigio con poca luce anche con ambilight acceso(molto carino l'effetto ambilight),e secondo me parti di grigio affogate nel nero. Cmq leggendo on line ho capito che e' un prob di pannello,quelli con 3d pass dovrebbero avere questi difetti...

No è un problema di tipo di pannello in questo caso IPS che pero' rispetto ad altri pannelli è quello che garantisce il piu ampio angolo di visione. Cmq li ho visti un po di tv con pannello IPS non è che siano questa schifezza come dicono nelle recensioni, anzi sono piu che sufficienti.

@gio7,
    il sony ex653 da 32" lo hai visto? Quello non ha un pannello ips.
    Anche io ho visto gli ips in un cc (quindi in una situazione di forte illuminazione) ed in quelle condizioni vanno benissimo, non ti accorgi del nero/grigio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •