Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Sony HX 920 vs Sony HX 855

salve ho trovato online tra questi 2 modelli di tv Sony solo 100€ di differenza a favore del 920.. voi cosa fareste..
    ne vale la pena ??? in pratica il 920 lo prendo a 1600€ spedito ed il 855 a 1500€ spedito...

grande dubbio!!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

mare la scelta la deve fare il tuo occhio! Cerca di vederli entrambi e poi decidi. Anche se al negozio se li vedi con la stessa fonte bluray nemmeno noti la differenza...ma se hai un occhio soppraffino noterai che l'855 gestisce meglio i dettagli su basse luci, mentre il 920 ha leggermente un nero più intenso essendo un full led.
    Per quanto riguarda le differenze oggettive: DVB T2 sull'855, un filtro di movimento in più (MOTO) sull'855, a quanto pare un 3D migliore sull'855, anche se con un aggiornamento è stato migliorato anche sul 920 ma non si sà se è allo stesso livello dell'855. Input lag leggermente inferiore sull'855
    Per tutto il resto sono identiche! Cambia ovviamente il design
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ciao mauro.. come vedi sono alla stretta finale .. e con tanti dubbi.. ed incertezze... li ho visti piu' volte come dici te.. ma nei centri la visione o differenze , come ben sai lascia il tempo che trova....

il dubbio mio piu' grande e che provenendo da 2 anni da un full led.... non vorrei rimanere deluso acquistando un led edg....
    giusto perche' l' occhio sia abituato a quel tipo di visione...

capisci .. la mia perplessità' ????
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Bhè innanzitutto devi dirmi da quale full led provieni...c'è full led e full led...Secondo me i migliori full led in commercio sono appunto l'HX920 e lo ZL1
    Altra cosa è quanto a te importi del nero, nel senso l'HX855 ha un OTTIMO nero, credo che in ambito edge led nessuno fà di meglio, ossia avere questo tipo di nero senza affogare nulla nelle basse luci (a parte che la differenza di nero tra i 2 la noteresti solo al buio pesto). Con un full led sappi che qualcosa ti verrà affogato. Da qui il punto...vuoi un nero assoluto che mangia qualcosa, o un nero leggermente più alto che non affoga nulla?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

il mio e' un Sharp LE-700 2010... allora top di gamma... quando Sharp faceva ottimi full led.....

per il nero non sono un fissato, ma mi disturba vedere le bande nere .. o con dei coni di luce .. o vedere un nero tendente al blu'

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

nero tendente al blu non lo vedrai mai su tutti e 2!!! I coni di luce possono capitare sia su 920 che su 855. Se non sei un ultra fissato del nero vai tranquillo sull'HX855 che ha un nero OTTIMO!
    Leggi i commenti di filmarolo sulla discussione ufficiale dell'855, ed ha un Kuro 5090 e un Vt50...

caspita .. il meglio dei plasma......

ok .. tanto ho altri 14 giorni di tempo per acquistarlo....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Eh se leggi i suoi commenti l'HX855 non ha nulla da invidiare a quei 2

Il 920 anche se è un full led non gestisce bene il nero come l'855 che ha un elettronica veramente ottima.
    Se vuoi prendere un full led ho aspetti il 955 (non si sa nemmeno se uscirà) oppure prendi il top ZL1 .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

attendere non posso piu'.. il 3 Agosto si vengono a ritirare il mio Tv attuale che ho venduto... e senza non e' che posso restare.... il ZL1 , non li spendero' mai 3000€ per una tv... poi sono uno che Upgrade spesso, quindi non mi conviene...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

..oggi li ho visto appaiati, e il 920 sembra avere un'immagine + profonda. Non parlo di nero, ma sembra che i contorni degli oggetti siano + in rilievo. E' caratteristica del full led questa giusto!?..

No è una questione di come era settata rispetto all'855. Hanno stesso pannello e stessa elettronica, cambia SOLO il tipo di retroilluminazione e qualche features in più nell'855.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    il mio e' un Sharp LE-700 2010... allora top di gamma... quando Sharp faceva ottimi full led.....
    Quello era un full led SENZA local dimming e non di certo un full led CON local dimming tipo il Sony HX920 che è di una fascia totalmente differente e superiore. Lo faceva solo Sharp quel tipo di full led. Adesso sono stati adottati anche dai Samsung entry level.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No è una questione di come era settata rispetto all'855. Hanno stesso pannello e stessa elettronica, cambia SOLO il tipo di retroilluminazione e qualche features in più nell'855.
    ..ma quindi il vantaggio dell'avere un full led dove sta? Nell'avere un nero + intenso e basta?
    Un'altra cosa vorrei chiederti: dynamic edge led, sta ad indicare che c'è un software che cerca di simulare un Full led, quindi indirizzando la luce localmente su tutto il pannello? (fa schifo e magari è tutto sbagliato, ma è giusto per capire..sono curioso )..

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..ma quindi il vantaggio dell'avere un full led dove sta? Nell'avere un nero + intenso e basta?
    Un'altra cosa vorrei chiederti: dynamic edge led, sta ad indicare che c'è un software che cerca di simulare un Full led, quindi indirizzando la luce localmente su tutto il pannello? (fa schifo e magari è tutto sbagliato, ma è giusto per capire..sono cur..........[CUT]
    Full led ha i led dietro al pannello, edge led ha i led nella cornice del pannello. Entrambi i Sony hanno il local dimming, che abbassa vertiginosamente la luminosità dei led nelle parti nere. Su un'immagine totalmente nera invece entrambi spengono praticamente i pixel, dando l'effetto come se si spegnesse la tv. Il 920 ha un nero più intenso al buio totale, altrimenti di giorno il nero lo vedi uguale. Di contro il 920 ha più blooming visibile proprio perchè ha i led dietro al pannello che spingono dove c'è da spingere la luminosità, creando un alone intorno al soggetto su sfondo nero. Es: una luna su cielo scuro, noterai più blooming sul full led che sull'edge led.
    Il local dimming di Sony lavora ottimamente sia sul 920 che sull'855. Il nuovo 955 avrà 100 zone in più del 920 ma purtroppo non uscirà in Italia e credo che sarà tra gli ultimi full led ad uscire(tecnologia molto costosa).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •