• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 46 hx855 rispetta le mie esigenze? Quali alternative?

sTarSandStrIpeS

New member
Buongiorno a tutti,
anch'io sto per compiere il passo dal tubo alla new age ed essendo da un anno a secco di approfondimenti sulle
nuove tecnologie, mi metto in discussione e vi chiedo aiuto.

- TV principale
- no limiti di dimensioni
- distanza 3mt/3,5mt
- ho una porta finestra da balcone sulla sinistra ma essendo al 2 piano la forte illuminazione arriva solo al mattino.
- Budget <= 2000€
- no Sky, sì Mediaset Premium
- decoder Fastweb in hdmi
- PS3 per gaming(no online), visualizzazione Blu ray
- PC in hdmi o lan per visualizzare file audio/video

Gli aspetti a cui tengo particolarmente sono:
- Resa in SD
- Cura del nero
- Evitare effetti green ghosting
- Evitare effetti scia

In realtà avei già puntato il Sony 46 hx855, e volevo chiedervi se secondo voi rispetta le mie esigenze?
Quali alternative valutare?

Vi ringrazio.
 
Le rispetta in pieno direi ;) Io ne sono possessori ed è un mostro di tv! Alternative in ambito led è dura...c'è solo plasma come il GT/VT50.
Vai nella discussione e leggiti le recensioni in prima pagina.
Sul movimento vai proprio tranquillo in quanto il motionflow è il miglior filtro di movimento sul mercato. Zero scie e microscatti. Gestisce il 24p in modo impeccabile.
 
Qui ci sono le reviews dell'855: http://www.avmagazine.it/forum/107-...ny-serie-hx855-40-46-55?p=3530640#post3530640

Il problema di sharp non è il pannello ma l'elettronica. Visto il tuo utilizzo in SD te la sconsiglio...rende molto meglio un Sony o un Samsung in SD. Sharp non ha un'elettronica così &quo..........[CUT]
"Great job, man!"
e grazie per il consiglio sugli Sharp!
Fino a un anno, 1 anno e 1/2 fa, sapevo che la Philips aveva un ottimo sistema di up-scaling sulle fonti SD.
 
Per la distanza da cui lo guarderai penso che un 50" sia piu adatto.

in effetti da 3\3,5 metri un 46 pollici mi sembra piccolo, io col 50 pollici Vt50 in Sd al massimo sto a 2,8\3 metri (e si vede cmq molto molto bene). Direi che il 50 pollici è il minimo sindacale da quella distanza, anzi 3,50 metri ci vedrei meglio il 55 pollici
 
Ultima modifica:
si infatti... entro i 2000 euro al negozio fisico potresti valutare un 55St50 (dovrebbe costare a listino 1799 euro), quindi un plasma, è un ottimo tv, sempre se gli puoi dedicare quel minimo sindacale di accortezza che un plasma richiede... altrimenti tra i led non so se con HX855 o Es 8000 porti a casa un 55 pollici...
 
online il 55 HX855 lo trovi a 2133euro...l'ES8000 sui 2400 euro.

infatti sfora anche online ( e comprare online comporta i suoi bei contro e rotture considerando la mole del tv.. se c'è qualche problemino alla tv)

Al negozio fisico lo si paga di piu è vero ma in caso di problemi, acquistando da grandi catene di elettronica che permettono il cambio nei primi giorni, si risolve subito. Parere mio...
 
Bhè Antonio online c'è il diritto di recesso, cosa che non c'è in molti negozi fisici...Ovviamente il sito online deve essere affidabile! Ma ce ne sono molti...In un negozio fisico queste 2 tv costano molto di più!
 
Bhè Antonio online c'è il diritto di recesso, cosa che non c'è in molti negozi fisici...Ovviamente il sito online deve essere affidabile! Ma ce ne sono molti...In un negozio fisico queste 2 tv costano molto di più!

Beh certo che lo so. Tu hai mai usufruito di un recesso di una Tv di queste stazze (46\55 pollici)?

Io si, l'anno scorso, Samsung plasma 51D6900 (macchia circolare nello schermo), sito super affidabile uno dei migliori siti che esistono in Italia, ebbene sai tra raccomandata, aspettare che ti inviano il codice RMA, rotture nell' imballare e spedire un tv da 50 e piu pollici, arrivo al loro del tv che lo devono poi controllare e poi riaccredito per bonifico..sai quanto ci vuole per finire la pratica? quasi 30 giorni..

Troppo spesso si dice "online c'è il recesso", ma in pratica con oggetti del genere è un calvario, invece al negozio fisico vicino casa, negozio fisico come grandi catene che permettono il cambio, almeno risolvi in giornata.

In negozio fisico a 1799 euro trova un ottimo 55St50 anzi, dato che si trova in negozio fisico può sfruttare il vantaggio enorme del negozio fisico e se lo può far aprire e se lo controlla in negozio stesso, tanto al massimo su quel tv potrebbe trovare come unico difetto del VB, visibile anche con le luci del negozio, mentre sul Led oltre al VB deve fare i conti a casa con possibili coni o clouding, invisibili al negozio...

Ripeto a maggior ragione per il suo budget consiglio 55St50 in negozio fisico, e ci sono comunque le grandi catene di elettronica che offrono il cambio nei primi giorni..
 
Ultima modifica:
Beh certo che lo so. Tu hai mai usufruito di un recesso di una Tv di queste stazze (46\55 pollici)?

Io si, l'anno scorso, Samsung plasma 51D6900 (macchia circolare nello schermo), sito super affidabile uno dei migliori siti che esistono in Italia, ebbene sai tra raccomandata, aspettare che ti inviano il codice RMA, rotture nell' imballare e spedi..........[CUT]
grazie.
terrò in estrema considerazione questa tua esperienza, a prescindere dal modello scelto.
 
Dopo varie escursioni in negozio ho optato per il Sony 46 HX855.
Posterò qui le prime impressioni e nel topic specifico le considerazioni dettagliate.

Grazie a tutti per il supporto.
 
Top