|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Panasonic TX-P42XT50 oppure un gt50?
-
08-09-2012, 18:42 #1
Junior Member
Panasonic TX-P42XT50 oppure un gt50?
Salve a tutti,
il mio vecchio Tv mi sta abbandonando e sto informandomi su quale potrebbe essere una buona scelta per me.
Io e i miei 3 piccoli (8, 3 e 1 anno) guardiamo la Tv da circa 2.5 metri, stanza non troppo illuminata, come sorgenti quasi esclusivamente SD, DVD, e play 2...
Le mie esigenze che sia un Net TV con browser completo
Sono orientato verso un plasma della Panasonic 42 pollici, la scelta poteva essere il nuovo GT 50, ma costicchia e sopratutto non credo di sfruttarlo a pieno...
2° scelta il modello Panasonic TX-P42XT50 che ho visto in offerta a 499 euro, a vederlo mi piace, il commesso mi ha detto che non è un smart tv, ma io non fidandomi sono andato a controllare sulla rete e mi sembra che invece lo sia (http://www.reviewbloger.com/panasonic-tx-p42xt50-review), è ih HD ready..
Ecco il quesito, sebbene sia un televisore notevolmente meno performante del GT 50 potrebbe soddisfere le mie esigenze? Vale la pena spendere di più (non ho intenzione di abbonarmi a sky o comperare un blue ray)
Grazie a tutti
-
08-09-2012, 22:28 #2
Junior Member
aggiungo che nelle caratteristiche ho visto che non supporta flash player.... è così grave? grazie
-
08-09-2012, 23:24 #3
Bannato
Potresti andare sul Panasonic 42UT50 che è full hd, costa sui 550 euro, ha il browser e tutte le altre funzioni. Se la stanza non è troppo illuminata va benissimo e per quel che costa di certo è un acquisto migliore del 42XT50.
-
09-09-2012, 08:32 #4
Junior Member
Buon giorno e buona domenica a tutti, dopo qualche giorno di lettura inizio la mia avventura da "postatore" su questo bel forum!
A quanto ho capito Plasm on è uno dei massimi esperti presenti e lo ringrazio per gli spunti che ho letto in questi giorni.
Come molti ho il dilemma sul nuovo gt50, premetto che vengo da un 40 pollici Samsung LCD e che ho aspettato che morisse per cambiarlo, non sono un fissato ma un amico ha un grundig meraviglioso e un v30 ed effettivamente guardare la partita a casa sua è un bel vedere..
Dicevo adesso che devo cambiare vorrei prendere un 42 gt50, potrei risparmiare qualcosa prendendo st50 dalla Francia, circa 200€ ma mi chiedo il gioco vale la candela?
E nel caso ut50 la stessa domanda, ha un altro pannello come ho letto, questa differenza è davvero così grande rispetto a St e gt?
Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta!
-
09-09-2012, 13:00 #5
Bannato
Il GT50 e l'ST50 sono molto simili, l'ST50 rispetto al GT50 ha di meno: calibrazione avanzata, modalita THX, ricevitore sat, una presa hdmi in meno. Veniamo all'UT50, rispetto all'ST50 ha in meno il filtro antiriflesso sul pannello ed una presa hdmi in meno.
Per quel che ho capito essere le tue esigenze ti consiglio l'ST50, in quanto l'UT50 non avendo il filtro antiriflesso tende a sbiadire il nero negli ambienti illuminati. Visto che non sei un utente particolarmente esigente nelle calibrazioni l'ST50 è il tv adatto a te, i 200 euro che spenderesti in piu per prendere il GT50 li investirei per un buon lettore blu ray.
Saluti.
-
09-09-2012, 16:28 #6
Junior Member
Che forum meraviglioso, una risposta ed è tutto piu chiaro .grazie