Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Domande per acquisto Samsung UE 40 ES 6100

Buonasera a tutti.
    Ho per le mani un'offerta per il modello di cui al titolo (il Samsung UE40ES6100, pro-search) ad un prezzo interessante per le mie tasche: 569 euro.
    Premesso che non sono un tipo troppo schizzinoso per quanto riguarda contrasto, colori, clouding, etc., difatti non noto troppo questi parametri, ma mi interessano di più definizione, deinterlacciamento, angolo di visione, e che in questo caso vorrei prenderlo per via del "3d" (più correttamente: stereoscopia) e quindi eventualmente sarei più attento al ghosting nella visione di tali immagini, date le caratteristiche incluse in questo modello che ovviamente mi attraggono (ethernet & wi-fi, smarttv/skype, dlna, nonricordochealtro ^^) qui di seguito le domande:

• è un buon prezzo per questo modello (che mi sembra un mid-level, visto che non è proprio entry!)?
    • se non è un buon prezzo, dove lo trovo a meno?
    • eventualmente cosa si trova di meglio (come qualità video ovviamente) dalla concorrenza (o dalla stessa Samsung) con le stesse caratteristiche multimediali e allo stesso prezzo o leggermente superiore, diciamo massimo 599/600€ (ça va sans dire che se costa meno e ha le stesse caratteristiche e qualità è benvenuto )?

Grazie e vi prego, rispondetemi presto che ce ne sono ancora 4 disponibili a quel prezzo e, se è un affare, non voglio farmelo sfuggire!
    Ultima modifica di ranmamez; 07-08-2012 alle 00:27 Motivo: Modifica titolo

Nessuno che mi sappia rispondere?

I samsung serie 6 vanno abbastanza bene in SD, hanno una buona resa cromatica e molti accessori di serie.
    Il punto debole dell'ES6100 è proprio l'angolo d visuale molto ridotto, se poi becchi un pannello mva ancora di più.
    Se ti serve un buona angolo di visuale meglio rimanere sul panasonit 42ET5, ottimi colori che non sbiadiscono di lato, 3D passivo per tutta la famiglia con occhialini compresi, si vede bene in SD, nero e contrasto sono i punti deboli.
    Se non usi vedere la tv al buio completo puoi anche valutare il pana ET5 altrimenti l'ES6100 va più che bene
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

No, per carità, niente 3d passivo, lo schifo al massimo.
    Davvero al giorno d'oggi ci sono ancora tv con pannelli dall'angolo visuale molto ridotto? Che pannello montano gli es6100? E come faccio a sapere se hanno un mva?
    Cmq oramai è tardi, li hanno esauriti

Samsung sulle sue tv monta 2tipi di pannelli:
    Il suo S-PVA e PSA evoluzione del S-PVA quello buono ed il pannello MVA di altri produttori cinesi come ChiLin, Chime AU-Optronic ect.
    Per capire che tipo di pannello ha la tv devi entrare nel menu di servizio detto anche menu nascosto, ma devi avere la tv in mano, con una combinazione di tasti info+menu+mute+power accedi a questo menu dove trovi le informazioni sul pannello.
    Guarda il type, solitamente la lettera A indica il pannello S-PVA quello buono, una lettera diversa indica un pannello MVA di altri produttori.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Quindi ricapitolando, la Sam usa gli S-PVA e i PSA, questi ultimi evoluzione dei primi, senza contare gli MVA.
    E la serie ES6100 con i pannelli buoni dovrebbe avere gli S-PVA o i PSA?
    E anche con questi pannelli buoni hanno un angolo di visione ridotto?
    Per il resto, non c'è proprio altro modo per capire quale pannello montino, da sigle o seriali o altro sulla confezione o sul tv stesso?
    Eventualmente, i tasti li devo premere in contemporanea o in sequenza?
    La lettera A dov'è posizionata nell'indicazione "type"? Inizio, fondo, in mezzo?

Hello? C'è nessuno in casa?

ciao, l'unico modo per vedere il type è accedere al menù di servizio come ti hanno detto sopra, non ci sono sigle in giro tipo su scatola o altro.
    I tasti li devi premere in sequenza (ovviamente devi avere il tv, non penso che in negozio te lo facciano fare) e ti compare un menù con deiverse voci, alla voce type troverai un codice tipo questo (il mio):

40A1AF6E

ci sono altre discussioni dove vengono spiegate tutte le informazioni correttamente comunque, una delle due A stà a significare che il apnnello è prodotto da samsung, mentre il numero 6 che vedi alla fine del codice indica la scelta del pannello (che vuol dire nel mio caso settima scelta perchè 0=1scelta 1=2scelta ecc ecc))

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •