|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio su 46/52'' vecchia gamma vs nuovi smart
-
11-07-2012, 14:21 #1
Junior Member
Consiglio su 46/52'' vecchia gamma vs nuovi smart
Ciao a tutti sono circa due settimane che spulcio il forum per capire quale tv lcd faccia al caso mio ma ancora nutro qualche dubbio
Premetto che ho un budjet tra i 1000 e i 1400 €
Le caratteristiche che cerco sono:
1) 46-52 pollici LCD LED (se fosse possibile Full led.. non mi interessa particolarmente il design sottile)
2) Buona resa del nero, un full local dimming visto il budjet la vedo dura ma mi accontento anche di un edge o un local valido
3) Odio l'effetto telenovela quindi la possibilità di renderlo il più cinematico possibile disabilitando le funzioni tipo Motion Plus quando vedo un film. Sceglierei un Plasma ma lo utilizzo molto collegato al PC e quindi escludo quella tecnologia
4) Il minor effetto clouding e razor possibile
5) la minor quantità di coni di luce possibile
6) Utilizzo esclusivamente il DTT (quindi necessito di un buon processo di upscaling), lettore blue ray e PC.
7) per ultimo ma non meno importante mi serve un buon angolo di visuale
Questi sono i modelli che attirano la mia attenzione:
-Samsung 46'' D8000 (anche il nuovo ES mi garba ma ho letto che è inferiore al vecchio D e inoltre non so quanto sia saggio pagare di più per le funzioni Smart TV quando si ha un PC sotto al Pannello. Interessante anche la funzione di controllo del movimento e vocale ma ho avuto modo di provarla in un negozio e mi ha lasciato alquanto deluso. Forse con nuovi firmware lo hanno migliorato sensibilmente?
-Sharp 52'' LE833 ho letto ottimi colori e senso di profondità, quasi zero clouding. Mi restano dubbi sulla fluidità delle immagini e l'upscaling per il DTT
-Toshiba 46 WL/YL 863 (c'è una tangibile differenza tra i due oltre al design?)
Se non erro sono tutti della gamma 2011 ma a quanto ho potuto notare quest'anno si sono concentrati più sul dannato Smart che sulla qualità del pannello per questo opterei per un top gamma "vecchio" risparmiando qualcosina e permettendomi un polliciaggio maggiore.. ditemi se sbaglio
Grazie in anticipoUltima modifica di drake87; 11-07-2012 alle 15:04