Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Doppio consiglio per un doppio acquisto

Devo comprare due televisori uno per il salone e uno per la mia camera.
    Purtroppo per motivi di spazio le misure dei televisori devono essere di 42" e 32"

Caratteristiche TV 42" salone:
    - Uso principale Sky HD, tantissime partite di calcio, film in HD, visione di programmi in SD e un pò di gaming.
    - Il televisore sarà collegato ad un impianto Home Theatre e vorrei che avesse un buon audio.
    - Il 3D non è importante
    - Ottimo media player con la possibilità di vedere film in MKV,divx,ecc tramite penna USB
    - Budget 600/700 €

Caratteristiche TV 32" camera:
    - Uso principale gaming, film in HD e il resto visione in SD
    - 3D non necessario
    - Ottimo media player con la possibilità di vedere film in MKV,divx,ecc tramite penna USB
    - Budget 400/500 €

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Vi prego aiutate un inesperto di tv

Help please!

eh non è facile, hai richieste un po' elevate per il budget, specie sul 42...

inizierei con un paio di premesse:
    - il 3D più o meno buono ormai c'è in tutte le tv, che interessi o meno, purtroppo non è possibile risparmiare scegliendo modelli che ne siano privi.
    - un ottimo player media player integrato non esiste, lieto di essere smentito. Possiamo arrivare alla sufficienza, alcuni quasi discreti, ma ottimi no. Samsung e LG solitamente montano i media player più completi, ma potresti anche prendere in considerazione l'idea di comprarne uno dedicato (con un centinaio di euro trovi ottimi prodotti che si mangiano quelli delle tv).

per il 32" il sempre consigliato panasonic ET5, anche se dipende molto dalla luce con cui userai la tv, se sarai spesso al buio, come capita in una camera, c'è forse di meglio.

Per il 42" potresti anche andare di plasma per risparmiare un po'... non ho capito cosa c'entra il buon audio se lo colleghi all'HT... Intendi un buon segnale in uscita? beh lì credo e spero se la cavino tutti più o meno bene.

Ti ringrazio molto per avermi risposto!
    Per il 3d va bene, me ne farò una ragione
    Per il media player mi sono spiegato male io, non voglio un media player top di gamma, ma uno che legge molti formati compreso il MKV (questo vale per la tv da 42", non è necessario per il 32")

Per il 32" intendi questo modello: PANASONIC TX-L32ET5E?
    Comunque la mia camera è molto illuminata e la tv sta vicino alla finestra quindi non penso ci siano problemi d'illuminazione.
    Ritornando al PANASONIC, purtroppo è fuori budget, però se mi dici che è ottimo per il gaming, forse posso fare una pazzia.
    Comunque ho visto altri modelli come il PHILIPS 32PFL3517H, che ne dici? Va bene per il gaming?

Per il 42" ti chiedo scusa ma ci capisco poco di tv e non sapevo che con l'HT non servisse una tv con un buon audio
    Comunque mi serve un 42" che mi permette di vedere ottimamente le partite di calcio in HD,qualche film in HD e il resto in SD. Necessito anche di un media player che legge MKV.
    Ho visto vari modellie questi 2 mi sembrano i più validi:
    PANASONIC TX-L42ET5E
    PHILIPS 42PFL4307H
    Il primo costa un pò di più, però non so se vale la pena di spenderceli quei soldi...
    Grazie ancora per l'aiuto!

se vuoi che legga decentemente mkv ti conviene restare su samsung lg panasonic, i sony purtroppo non li leggono e su philips ho esperienze mediocri e su altre marche non ho esperienza.

32": quel philips non lo conosco ma siamo proprio a livello basso... mi sentirei di sconsigliartelo. La pazzia per il PANASONIC TX-L32ET5E secondo me è una buona scelta per le tue esigenze, se lo trovi online siamo appena fuori budget. A detta di tutti è il miglior 32" per il gaming usato non al buio. Per risparmiare ci sono il sony ex720(niente mkv però) e l'E5, sempre panasonic, meno performante, oppure il samsung D5500 led o il D550 se lo trovi ancora in giro...

42": quel pana è il taglio maggiore di quello consigliato per i 32". E' buono, sempre se non visto troppo al buio. Per quella cifra trovi poco di meglio, però valuta anche i plasma, sempre panasonic, che sono ottimi e puoi risparmiare qualcosa.
    Philips resta sempre un po' un'incognita ma gli ultimi 2 anni mi ha deluso e non mi sento di consigliartela, di certo non ha un gran media player.
    In alternativa sempre Samsung, come la serie ES, oppure qualche toshiba, di cui però so poco.

32": Allora faccio una classifica in base ai tuoi consigli:
    - PANASONIC TX-L32ET5E (Il migliore in circolazione, però anche il più caro 580 €)
    - SONY KDL32EX720BI ( 3d attivo, niente occhiali inclusi, wi-fi non integrato e niente riproduzione MKV,per 540 €. Io lo scarterei)
    - PANASONIC TX-L32E5E (Modello inferiore all'ET5,niente 3D e wi-fi non integrato. Per 470 € secondo me può andare bene)
    - SAMSUNG UE32D5500 oppure UE32ES5500 (quest'ultimo dovrebbe essere il modello più recente e l'ho trovato anche a un prezzo più basso del D5500. Prezzo 430 €)
    Condividi anche tu la mia classifica? Conosci qualche sitoche ha prezzi più bassi? C'è parecchia differenza tra il PANASONIC E5 e il Samsung?

42": Quali sono quei modelli poco migliori del Pana ET5? Mi potresti dire anche qualche modello del plasma?
    Sbaglio o Samsung non fabbrica modelli 42"? Io ho controllato sul sito dove comprerò e non ci sono...
    Grazie mille per l'aiuto!

no samsung fa 40 e 46.
    ma prenditi un gt30 o un gt30 per il 42", in quella fascia di prezzo non c'è led che tenga il confronto
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    no samsung fa 40 e 46.
    ma prenditi un gt30 o un gt30 per il 42", in quella fascia di prezzo non c'è led che tenga il confronto
    Purtroppo costa 900 € e sono troppi.
    Grazie comunque del suggerimento!

sono di fretta che sono in partenza per le ferie

spero che altri ti consiglieranno!

sui 42" pollici modelli migliori di quel pana su queste cifre non ne vedo... ce ne sono di altrettanto validi come dei samsung (es) o toshiba (863?) per le tue esigenze... cmq come ti dicevo valuta i plasma, se quello di paolobody costa troppo ci sono anche modelli più economici, sempre panasonic, mi pare.

sui 32" per principalmente giocare la classifica è quella, non ti saprei fare dei confronti tra quei modelli... samsung migliore al buio e come media player, sony ottimo ma niente mkv, ET5 il migliore del lotto se non al buio e l'E5 è la versione economica, non ti so dire quanto peggiore... i siti per me più convenienti/affidabili sono amazon, monclick e hrw

Grazie mille per avermi risposto anche prima di partire! Buone vacanze!
    Per il 42" ormai sono quasi convinto del PANASONIC ET5
    Per il 32" ho visto il PANASONIC TX-L32E30
    Che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da Dodo27 Visualizza messaggio
    Grazie mille per avermi risposto anche prima di partire! Buone vacanze!
    Per il 42" ormai sono quasi convinto del PANASONIC ET5
    Per il 32" ho visto il PANASONIC TX-L32E30
    Che ne pensi?
    non e' eccezionale l'ET5,nero "grigio" in ambiente scuro,visto di persona in ambiente affiancato ad un sony 755 sfigurava un po'.
    42Gt30 da prendere in considerazione,costa anche meno,ET5 linea credo piu' bellina.

mica costano 900 euro.
    Il g30 da 50" era in vendita in questi giorni a 600 euro, verifica bene.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Sul sito dove voglio comprare purtroppo costa 900 €. Comunque valuterò bene anche questo plasma gt30.
    Mentre per il 32" la scelta è tra il PANASONIC TX-L32E5E e il TX-L32E30. C'è tanta differenza tra questi due modelli?
    Grazie ancora per l'aiuto!

cambia sito, ce ne sono a decine ...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ic_42gt30.aspx
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

diffida da chi non ti permette il pagamento con il contrassegno, amazon a parte ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •