• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TX-P42GT30 o TX-P42UT50

Cobr3tti

New member
Nelle prossime settimane prenderò la nuova TV, molto probabilmente un Plasma Panasonic da 40-42", e ho adocchiato questi due modelli:

- TX-P42GT30
- TX-P42UT50

L'utilizzo principale sarà l'SD (sport, cinema e digitale terrestre), occasionalmente HD (dvd/blue ray): quale consigliate dei due?

L'ambiente in cui sarà utilizzato è una mansarda non troppo luminosa....

In caso di LED invece sono orientato sul Sony KDL-40EX720, anche se il Plasma mi piace di più come effetto complessivo...

Il GT30 ha un ottimo filtro sul pannello, l'UT50 ha il pannello nuovo (senza filtro) e qualcosa in piu come multimedialita' (browser internet, wi-fi e blue tooth compresi). Se lo guardi quasi al buio meglio l'UT50 se dove collochi il tv ci arriva luce diretta sullo schermo meglio il GT30.

Il GT30 ha un ottimo filtro sul pannello, l'UT50 ha il pannello nuovo (senza filtro) e qualcosa in piu come multimedialita' (browser internet, wi-fi e blue tooth compresi). Se lo guardi quasi al buio meglio l'UT50 se dove collochi il tv ci arriva luce diretta sullo schermo meglio il GT30.

innanzitutto grazie per la risposta Plasm-on :)

la tv verrà collocata sul lato Nord di una stanza mansardata (altezza parete: 125cm) in cui c'è solamente un Velux e non riceverà mai luce diretta; la multimedialità, così come il 3D, non mi interessa per nulla: passo 8h/giorno abbondanti davanti al pc e davanti alla tv mi ci metto solo per il relax, quindi diciamo che mi interessa di più la qualità e la praticità ;)

Il filtro di cui parli è quello per la luce incidente giusto? intendi dire che il G30 ha un filtro per limitare l'assorbimento della luce nel pannello e quindi restituisce immagini più profonde? (se ho scritto una boiata ti chiedo scusa, ho iniziato ad interessarmi di tv 10gg fa' e molte cose devo ancora impararle/capirle ;))

Ho appena visto il gt30 in un cc e mi è piaciuto, sia con rai hd che con sky; in sd c'era un pessimo segnale e non rendeva molto.

L'ut50 invece non ce l'ha nessuno in esposizione ;( quello che mi preoccupa un po è l'effetto specchio dell'ut50...

Ultima modifica: