consigli led lcd 40 pollici

Foggy80

New member
Edito con aggiornamenti: Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedervi consiglio a proposito dell'imminente acquisto tv:
diagonale 40/42
budget modelli tra i 600-850
sto ancora ragionando se prendere 3D o meno
sono molto secondarie le funzioni smart tv, mentre è importante che la tv si veda bene in SD

Per ora ho visto vari modelli di Philips serie 4000-5500, Panasonic, Sony; accetto anche altri consigli.

Spero riusciate a darmi una mano perchè non so proprio cosa scegliere, grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:
Modelli

Scusate l'up ma è passato un bel pò di tempo XD nessuno riesce a darmi un aiutino? Provvedo anche ad editare il post sopra

Intanto sapete per caso cosa è meglio tra questi modelli, (tenendo conto di quanto detto sopra)? Grazie mille

Philips 42pfl4007h/12
Panasonic tx-l42E5 ed E30
 
Ultima modifica:
Sto seriamente pensando di prendere il Panasonic L42ET5 visto a 660 euro, che ne pensate come TV? secondo voi vale la pena o c'è qualche più valida alternativa che mi sono perso?
 
ti posso dire cosa prenderei io restando su quelle cifre...
per una visione in ambiente prevalentemente illuminato l'ET5
per una visione al buio l'EX720 o se interessano le funzioni in più (wi-fi integrato, 3D migliorato, dvb T2) l'HX755

alternative possono essere: il philips 7606, marca che a me è sempre piaciuta molto (e poi ha l'ambilight) ma che ultimamente non mi ha soddisfatto del tutto (da quando monta pannelli LG che secondo me sono poco uniformi)... da valutare qualche toshiba.

viste le tue esigenze (poca smart tv e molto sd) eviterei i coreani come la peste (LG e Samsung)

e resterei su una delle prime due, che risparmi anche qualcosa.
 
Ti ringrazio, allora evito direttamente di guardare LG e Samsung XD non conosco il 7606, i Philips li avevo guardati fino al 6606 e mi sembrava che sul sito, della serie 7000 non ci fosse traccia :confused:
Concorderei dunque sul tuo consiglio riguardante le prime due. Non interessandomi particolarmente il 3D forse propenderei ancora per l'ET5 che lo ha passivo, sperando che il nero non sia troppo male XD. Mi dicevi che ha anche abbastanza basso imput lag se non erro, che per giocare non è male.
 
Il philips 7606 ha il 3D passivo ma rientri nello stesso ambito dell'ET5...in quanto anche il 7606 ha pannello IPS.
Discorso diverso se punti ad un Philips 8606 che monta pannello avs ed è una gran tv! Pecca solo un pò nei filtri di movimento.
Se non arrivi al prezzo dell'HX755, secondo me devi rimanere su ET5 e EX720 e devi scegliere in base al tuo occhio.

Altrimenti aspetta un pò qualche recensione dei nuovi Philips e Toshiba.
 
sti philips sono tutti dell'anno scorso (devi guardare l'ultima cifra: i 6 sono del 2011 e i 7 del 2012). Ma secondo me vale spesso la pena comprare esemplari un po' meno recenti, a fronte di pochissime rinunce spendi molto meno.
il 7606 è il fratello gemello del 6606 con in più l'ambilight (che merita se scegli questa marca). i modelli di quest'anno sono ancora un mezzo mistero invece.

magari qualcuno ti consiglierà altre marche, ma sì io resterei su quei 2 (l'ET5 è perfetto per giocare), fammi sapere cosa prendi e soprattutto come ti troverai che interessa anche a me!
 
I Philips dell'anno scorso sono gli ultimi Philips europei!
Adesso è stata comprata dai cinesi...quindi sono ancora da valutare i nuovi Philips serie 7 finale...Aspettiamo qualche recensione per valutare come hanno lavorato i cinesi.

ET5 per giocare è il migliore del lotto, ha input lag più inferiore dell'EX720.
 
Farò un pensiero anche sul 7606 come ho fatto su qualche altro modello meno recente come l'E30, per l'8606 dovrei sborsare un 200 euro in più e non so XD (comunque mi sconcerta che non ho trovato le serie 7000 sul sito Philips, capisco quelle 2012, ma nessn 7000... o son nabbo io XD ma partendo dal sito stesso non li trovo)
 
sul sito philips tendono a mettere solo gli ultimi modelli nella sezione prodotti (tra l'altro ogni tanto spariscono e ricompaiono :D)

i modelli precedenti li trovi nella sezione assistenza
 
Ah ecco ma tu guarda :eek:
comunque nel caso prendessi l'ET5 ti farò sapere come mi troverò, ma non contare troppo sulla mia opinione che me ne intendo poco e inoltre sarebbe la mia prima TV piatta XD
 
Top