|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli acquisto TV 32''
-
09-07-2012, 17:29 #1
Junior Member
Consigli acquisto TV 32''
Ciao a tutti,
vorremmo comprare una tv secondaria per casa; l'uso principale sarebbe con SKY HD. Niente videogiochi e non mi interessa il 3D.
vi riassumo brevemente i limiti entro cui devo rientrare:
- tra i 400 e i 500€
- 32'' (*)
caratteristiche che desidero
- Full HD
- ingresso USB per chiavetta con filmati .MKV
caratteristiche che gradirei, ma che sono secondarie ai limiti scritti sopra:
- possibilità di collegarla alla rete di casa, via ethernet
- DLNA per visualizzare i contenuti condivisi in rete in casa
*: mentre il budget è indicativo, i 32'' sono inevitabili perchè deve stare anche in uno spazio alto al massimo 60cm e ho visto che i 37'' a seconda della base e dei modelli sono un po' troppo al limite. Non vorrei rischiare di trovarmi a installare la TV e non ci stia. Inoltre sarebbe guardata da una distanza più che giusta per i 32''.
Detto questo, ho fatto un giro a Mediaworld e ho visto qualche modello di Panasonic, Samsung e Sony, ma non essendo aggiornato sto brancolando un po' nel buio per quanto riguarda le caratteristiche e le differenze tra i tanti modelli che ci sono.
Vorrei sapere se potreste consigliarmi uno o due modelli per marca (o magari addirittura sapete dirmi se escludere direttamente una delle tre marche e invece ce ne sono altre migliori attualmente) per poi fare la mia scelta valutando le differenze.
Ad esempio, su una TV così che è abbastanza piccola, ha senso stare a guardare gli Hz? Ho visto parecchia differenza di prezzo tra quelli con 50-100Hz e quelli con 200Hz.
Grazie.
-
09-07-2012, 18:25 #2
Questi 3 dovrebbero rientrare nel budget:
-Philips 32PFL5507
-Samsung UE32ES6100
-Sony KDL 32EX720
-
10-07-2012, 19:56 #3
Junior Member
Grazie, il Sony era uno di quelli che consideravo. Altri che ho visto erano Panasonic TX-L32E30 e L32E5 ma non ho capito che differenza c'è tra i due invece?
-
11-07-2012, 19:01 #4
Junior Member
qui ho letto che la funziona mediaplayer del Sony sarebbe praticamente inesistente, legge male gli avi e nada per gli altri formati mkv, mp4 e via discorrendo. Si parla di un firmware che avrebbe risolto il problema ma non so se è uscito, mi stava venendo il mal di testa a leggere 36 pagine di commenti.
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...ie-ex720/page5
Magari potete aggiornarmi.
GrazieUltima modifica di nicck1; 11-07-2012 alle 19:09