• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 40D7000, che faccio la cambio?

• Autore discussione Autore discussione iaki
  • Data d'inizio Data d'inizio

iaki

New member
Ciao a tutti, ieri ho preso la 40D7000 della samsung, visto li sembrava normale, ma portato a casa sembra enorme.
La visione e da 2 - 2.10 metri dal divano e 1,6 - 1,8 dal tavolo, si vede perfettamente in SD (il maggiore utilizzo che ne faro), ma mi sembra veramente grande, non so se mi devo abbituare oppure mi creera solo mal di testa.
Dato che lo presa ieri ho 7 giorni per restituirla, cosa ne pensate, e meglio scendere sui 37"?
Da alcune tabelle che ho trovato la distanza va bene, ma preferico la "pratia" rispetto alla "grammatica".
Ciao

Questione d'abitudine. Non cambiarlo!

Una volta che ti sarai abituato potrai essere soltanto contento di NON averlo cambiato. Non te ne pentirai ;)

Grazie dei suggerimenti... allora lo tengo.
Immaginavo si vedesse bene in SD, ma ha superato le mie aspetative.
Ogni tanto notavolo solo dei micrcoscatti, su TG a canale 5, nei servizi sul terremoto prese da youreport.it

Un'ultima cosa, allo stesso prezzo 999€ cera il 40d7000 e il 40es6800. Ho optato per la serie 7000 pensando fosse un prodotto superiore anche se dell'anno precedente. Avete percaso info sulle differenze sostanziali dei 2 prodotti. Leggendo qua e la non sono risucito a farmi un idea apparte il fatto che la serie 7000 ha sicuramente il pannello superiore, la serie 6000 forse....

Un'ultima cosa, allo stesso prezzo 999€ cera il 40d7000 e il 40es6800. Ho optato per la serie 7000 pensando fosse un prodotto superiore anche se dell'anno precedente. Avete percaso info sulle differenze sostanziali dei 2 prodotti. Leggendo qua e la non sono risucito a farmi un idea apparte il fatto che la serie 7000 ha sicuramente il pannello..........[CUT]

a me deve arrivare, anche io ho scelto la serie D piuttosto che la nuova es6800 o 37es6710, non so le ho viste ma forse condizionato dalle informazioni lette in giro ho sempre avuto l'mpressione che il d7000 fosse meglio, ora sono in attesa dovrebbe arrivarmi la prossima settimana speriamo bene.. tu come ti trovi? Dove l'hai presa? Che firmware ha su?
Ciaooo

Un'ultima cosa, allo stesso prezzo 999€ cera il 40d7000 e il 40es6800. Ho optato per la serie 7000 pensando fosse un prodotto superiore anche se dell'anno precedente. Avete percaso info sulle differenze sostanziali dei 2 prodotti. Leggendo qua e la non sono risucito a farmi un idea apparte il fatto che la serie 7000 ha sicuramente il pannello..........[CUT]

Il D7000 ha un pannello S-PVA HQ top serie il miglior pannello lcd del 2011 ma credo anche del 2012 come resa cromatica.
ES 6800 ha un processore dual core più veloce per i servizi della smart, mi sembra che abbia solo 3HDMI contro le 4 del D7000; cambia il filtro davanti al pannello il D7000 è ultra clear con Clear Motion Rate 800Hz; ES6800 Clear Motion Rate 400Hz tutte le altre cose sono +- simili;