• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Un parere sul Sony KDL40hx855

finalcut

New member
Scusate ma il modello in oggetto è un nuovo modello ? Ho ricevuto una mail con una offerta a 1.221 euro.
Se è un modello vecchio, mi sapete dire i nuovi modelli che sigla hanno e se sono migliori ?
grazie
 
Grazie ... quindi mi sembra di capire che sia un nuovo modello 2012 . Non costa molto però :D
O forse sono io che non seguo molto le quotazioni ....
roberto
 
Grazie a tutti per le precisazioni. Visto che sono un profano ... ho anche approfondito i pro ed i contro del 3D attivo-passivo.
Su questo aspetto il Sony mi pare di aver capito che NON è il meglio.
Ma non si può avere tutto ... e tra qualche mese chissà quale sarà l'evoluzione del 3D.
grazie di nuovo
 
Preferibile dipende!! Va a gusto. Magari volevi dire meno stressante! l'attivo mantiene la stessa risoluzione, quello passivo la abbassa di molto con conseguente perdita di qualità. Ma è più rilassante e gli occhiali costano 1 euro...
 
l'attivo mantiene la stessa risoluzione, quello passivo la abbassa di molto con conseguente perdita di qualità. ..
La qualità di visione, specie di oggetti in movimento e addirittura tridimensionali, è un concetto ben più complesso della semplice risoluzione assoluta.
E poi una precisazione...la risoluzione del 3d dei nuovi LG NON si abbassa DI MOLTO, come dici tu, ma si tratta di una cosa veramente minima, non determinante nella percezione complessiva di qualità. Ma qui, forse, il tuo evidente amore per Sony, tende a farti scappare un avverbio di troppo ;)
 
Ultima modifica:
A me del 3D interessa molto poco sinceramente! Sono un'amante della definizione e del 2D. L'attivo mantiene inalterata la risoluzione e per questo lo preferisco. Tutto qui! A chi vede molto 3D(ma non gioca in 3D, visto che i nuovi LG hanno 100ms di input lag) invece consiglio il passivo!
 
..visto che i nuovi LG hanno 100ms di input lag...
altra imprecisione: è noto che negli LG, rinominando la porta d'ingresso in "PC", si disattivano tutti i filtri responsabili di un'eccessiva manipolazione del segnale che influenza l'input lag. Con questa piccola accortezza i TV LG hanno input lag nella media dei migliori led di altre marche.
Comprendo il tuo entusiasmo per il nuovo Sony, è un TV decisamente interessante, ma questo non significa che gli altri diventano spazzatura al confronto, adatti solo ad usi marginali e specialistici.
 
Ma sei sicuro? Cioè basta rinominare l'ingresso? Ma dove l'hai letta sta cosa? E poi il dimezzamento della risoluzione è un dato di fatto. Ripeto, perchè l'ho detto più volte, se poi il calo uno non lo nota non significa che non ci sia
 
Ma sei sicuro? Cioè basta rinominare l'ingresso? Ma dove l'hai letta sta cosa? E poi il dimezzamento della risoluzione è un dato di fatto. Ripeto, perchè l'ho detto più volte, se poi il calo uno non lo nota non significa che non ci sia

Dubito fortemente infatti che da 100ms in game mode, rinominandola pc diventi 30/40ms...
 
Ma sei sicuro? Cioè basta rinominare l'ingresso? Ma dove l'hai letta sta cosa?
Basta leggere anche i thread dedicati ai possessori di TV LG (non solo quelli Sony). E' una cosa riportata più volte: rinominando l'ingresso come "PC" il segnale in ingresso non viene processato tramite i filtri del TV e l'input lag si riduce nettamente.

E poi il dimezzamento della risoluzione è un dato di fatto. Ripeto, perchè l'ho detto più volte, se poi il calo uno non lo nota non significa che non ci sia
la cosa non è così immediata come dici. Il cervello ricompone l'immagine complessiva, non distingue fra un occhio e l'altro, altrimenti l'mmagine che percepiresti sarebbe sdoppiata e non stereoscopica. Il sistema passivo sfrutta "l'interpolazione naturale" che effettua il cervello. Anche nella fotografia digitale si usa l'interpolazione Bayer per ricostruire l'immagine, e, se ben realizzata, nessuno nota i pochi artefatti che si creano.
Tutto questo per puro piacere di disquisire a livello teorico, perchè nella vita reale, se guardando un film o uno spettacolo sono portato a contare i capelli o i nei dei protagonisti, invece di farmi coinvolgere dalle vicende, dalla sceneggiatura, dalle scelte del regista, vuol dire che quel film o spettacolo non merita di essere guardato.

Dubito fortemente infatti che da 100ms in game mode, rinominandola pc diventi 30/40ms...
vale quanto detto prima. Comunque noto che ti documenti molto sui Sony, un po' meno sugli altri TV.
 
Ho letto anche io a giro questa storia.. mi sa molto di leggenda metropolitana però! Anche perchè Lg non ha dichiarato nulla in proposito e non capisco perchè non hanno risolto questa specie di bug rispetto la vecchia serie (sempre se cambiare un nome serva a eliminare i vari filtri).
Cioè agli ingegneri Lg va bene così? La domanda allora diventa perchè? Ci sarà un motivo?
 
Top