Top di gamma, quale scegliere nel 2012?

dadi70

Sospeso
Ciao a tutti
Dopo quasi un anno done ho raggiunto la soddisfazione con un VT30 da 55" per fortuna privo dei noti difetti, ho intenzione di tornare ai led solamente per una questione pratica, purtroppo in famiglia non han cura del tv e programmi con loghi sparati sono sempre più visti.
Ora prima che mi ritrovi con il plasma rovinato (stampaggio) ho deciso di cambiarlo e tornare sui led.
Ricordo che ero rimasto molto soddisfatto di un Sony NX810 da 55", una visione simil plasma ma come tutti i led soffriva di clouding o come si chiama... insomma zone che in presinza di scene scure sono soggette come a delle infiltrazioni di luce.
Purtroppo non ho seguito l' evoluzione dei led e mi chiedo a oggi quale siano i migliori led fra cui scegliere? Samsung es8000 55"? E il corrispondente Sony oggi quale sarebbe visto che amo il motionflow di Sony?
Insomma consigliate un acquisto top di gamma.
Grazie.

Ciao a tutti
Dopo quasi un anno done ho raggiunto la soddisfazione con un VT30 da 55" per fortuna privo dei noti difetti, ho intenzione di tornare ai led solamente per una questione pratica, purtroppo in famiglia non han cura del tv e programmi con loghi sparati sono sempre più visti.
Ora prima che mi ritrovi con il plasma rovinato (stampagg..........[CUT]

Tieni d'occhio la discussione Sony line up 2012. Il nuovo mostro di Sony è l'HX 855

Mi sembra che sia appena uscito giusto?
E del Samsung ES8000 cosa mi sai dire?

Si è già uscito! l'ES8000 l'ho provato poco, conosco di più il D8000. Quest'anno Samsung ha cambiato il pannello e su nero e contrasto è leggermente peggiore del D8000(che monta lo stesso pannello dello ZL1). Sinceramente va molto a gusto...Sony e Samsung hanno una resa molto diversa. Devi vederli dal vivo e scegliere in base al tuo occhio. Sony è l'unico led che si avvicina ai migliori plasma e per questo lo preferisco al Samsung. Ma ripeto è soggettivo!

Mi sembra che sia appena uscito giusto?
E del Samsung ES8000 cosa mi sai dire?

Sony HX855 si vede molto bene ma pecca in Smart tv e lettore player....3 D forse un pelo inferiore....

Samsung con qualche problema di microscatti, uniformità in alcuni esemplari non ottimale e sorattutto vecchio decoder NON DVTB2...

;)

Le tv LCD che mi hanno più colpito quest'anno come qualità (in ordine sparso):

1-Panasonic TX-L55ET5
2-LG 55LM860V
3-Samsung 55ES8000

Da valutare il Sony 855 perchè non l'ho ancora visto dal vivo.

Ultima modifica:
la mia stima di ogni tv di top di gamma ed i loro cavalli di battaglia sono : >>

1> visione in full hd (bd) Panasonic VT50
2> visione in SD- DTT Sony HX-855 ( SKY "1080i" non lo metto perche' non sono ancora sicuro chi rende meglio tra VT50/ HX855 )
3> Smart TV Samsung ES8000
4> miglior 3D sia Passivo che Attivo LG con modello specifico da valutare

sarebbe bello racchiudere tutte queste qualita' in un solo TV.....:D ma purtroppo nella realta' non e' mai cosi , e alle favole non ci credo...;)

Concordo in pieno con mare72 :mano:

Limitandosi alla qualità di visione forse il Panasonic VT50 ha ancora una "briciola" di vantaggio sul Sony HX-855 ma siamo proprio sul soggettivo.
Il vero svantaggio del VT50 è, a parer mio, il consumo di corrente che è circa 3 volte quello dell'HX-855 (circa 300 W contro 100 W).

Visto che il plasma non lo voglio piu, della smart tv, 3d e lettore player non mi interessa niente, vado sul Sony hx855 che ha anche il digitale T2 che non guasta.