• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PANASONIC 42" ST30 - PANASONIC 42" UT50

cerberoz

New member
Salve ragazzi,
ho visto che siete grandi appassionati in questo forum e mi fa molto piacere in quanto pure io lo sono ;)
Volevo chiedervi un parere io sto per acquistare il mio primo plasma 3D e sono mooooolto indeciso tra i due modelli panasonic ST30 e UT50.Come prezzo vi dico gia che siamo li ballano circa 60-70 euro.
Dall'alto della vostra esperienza voi cosa mi consigliate????
Quali sono i pro e i contro di ognuno dei 2?
Il mio utilizzo principale sarebbe gaming e bluray 3D e normali.
Grazie a tutti ragazzi ;)

a mio parere, tra i due, ti consiglio il modello ST30...il migliore filtro fà la differenza...ma ti consiglio maggiormente di puntare sul modello ST50 di prossima uscita

ti chiedo scusa non avevo fatto caso che era il 42"...di questo taglio mi sembra che il modello che ti consigliavo io (ST50) non sia neanche previsto...

che io sappia però l'ST50 42" non è commercializzato in Italia.

edit:
tra l'altro si riesce a trovare attorno a 600€ (dalle mie parti per es in qualche mediamondo e certamente on line) il panasonic 42 GT30 che è un gradino sopra al ST30 o almeno così ho capito io leggendo il forum.

Ultima modifica:
Ti sbagli l'ST50 è prodotto sia 42 che 50.

sono andato sul sito Panasonic Italia e il modello ST50,al momento, lo riporta solo da 55" e 65"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/9199952/module/general/compare/productsCategory.html

tra l'altro da questa pagina ti puoi scaricare il deskmat 2012 (in pdf) dove ci sono indicati tutti i modelli e le caratteristiche a confronto
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...VIERA+3D+Plasma/Panoramica/4905198/index.html
e anche in questo chart a serie ST50 è riportata solo da 55" e 65"

:)

Ultima modifica:
Ne approfitto perchè anch'io ho lo stesso dubbio: conviene prendere il 42"UT50 che ha pannello nuovo, di cui ne parlano assai bene ma che ha uno schermo a specchio (unico difetto pare) oppure puntare una serie 2011 di pari costo presumibilmente inferiore ma con filtro AR?

che io sappia però l'ST50 42" non è commercializzato in Italia.

edit:
tra l'altro si riesce a trovare attorno a 600€ (dalle mie parti per es in qualche mediamondo e certamente on line) il panasonic 42 GT30 che è un gradino sopra al ST30 o almeno così ho capito io leggendo il forum.

Caspita hai ragione ho appena dato un occhio su ebay e si trovano i GT30 a 630 euro considerando che io pagavo 620 da euronics per avere l ST30....
Grazie della dritta ;)

@ziofrancotto

come scritto già diverse volte...prenderei un panasonic con filtro A/R...soprattutto se di pollici 42"...nel senso che su diagonali maggiori le presunte differenze in termine di qualità sono certamente più evidenti...
io ho un modello senza filtro e a meno che di non guardare la tv totalmente al buio i riflessi danno abbastanza fastidio non solo per effetto specchio ma anche perchè l'immagine risulta meno contrastata e con il livello di nero percepito inferiore

@ziofrancotto
...prenderei un panasonic con filtro A/R[CUT]
giusto oggi ho ordinato on line un 42 UT50 con l'idea che se a casa mia è troppo problematico lo rimando indietro.
Finora nei negozi l'ho sempre visto con fonte luminosa difronte inteso come alle spalle di chi vede ma a casa nostra la fonte luminosa è di lato ed abbiamo una serie di tende ed oscuranti che usiamo abitualmente.
Vedremo....

@ziofrancotto

come scritto già diverse volte...prenderei un panasonic con filtro A/R...soprattutto se di pollici 42"...nel senso che su diagonali maggiori le presunte differenze in termine di qualità sono certamente più evidenti...
io ho un modello senza filtro e a meno che di non guardare la tv totalmente al buio i riflessi danno abbastanza ..........[CUT]

Sono acnhe io interessato per visione blue ray e gaming PS3.

Il TX-P42GT30E, e' quello con filtro ?
Ma si puo appendere alla parete ?

Grazie