• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sono un eterno indeciso !! Aiutatemi per acquisto TV

ekallem

New member
Salve, è da ormai 3 settimane che metto a paragone tante Tv per arrivare ad una scelta finale.

Allora, vorrei prendere un 46' max 50' , lo uso esclusivamente per SKY HD , partite di calcio e film . Prosimamente attiverò anche Sky 3D. Vorrei sfruttare anche il Wifi con la possibilità di navigare anche sulla TV via browser.

Analizzando, leggendo tutti i pareri e le recensioni sono arrivato quasi alla conclusione ( per modo di dire perchè sono ancora incerto) tra 2 TV : Samsung UE46ES8000 e LG 47LM860V .
Tra i 2 opterei per l' LG per il 3D passivo comodo soprattutto quando i miei amici verranno a casa a vedere qualche bella partita in 3D.

Ma più leggo i vari post e più rimango perplesso. Ho letto anche di altre marche come il Sony HX850 oppure il Panasonic 50VT... quindi i miei dubbi aumentano !!!

Il mio budget è max 1800 Eurini!
Mi potete aiutare a scegliere una volta per sempre prima che questi ultimi TV passino obsoleti e di moda! ehehehe Grazie
 
occhio a non basare la scelta solo sul 3d.
se sei sicuro che lo userai spesso vai sul passivo, altrimenti lascia perdere o limitati ad un uso occasionale con quello che capita senza stare a vedere che qualità di 3d offre la tv.
sky 3d cmq è feccia, penso ti deluderà parecchio.
 
Si lo userò non spesso, ma sempre ! Mattina pomeriggio, sera ! Sarà un TV da cucina-sala da pranzo, un TV quasi sempre acceso !
MA sapere qualcosa riguardo i prossimi aggiornamenti LG sul LM860 ? Pian piano sto preferendo più l'LG !
 
Ma guardo il mondo com'è strano, stamane avrei fatto la tua stessa domanda con gli stessi modelli di riferimento.
Addirittura a me piace anche il Philips 46PFL8606M.
Ragazzi voi che ne dite, che mi consigliate ?
PS ho trovato il samsung in questione su marco polo comprensivo di kit avatar 1899 €
Aiutoooooooooo !!!!!!
 
Si lo userò non spesso, ma sempre ! Mattina pomeriggio, sera ! Sarà un TV da cucina-sala da pranzo, un TV quasi sempre acceso !

Mi sa' che hai frainteso la domanda di Principe999...
Il 3D pensi di usarlo spesso? Il TV in generale è abbastanza scontato usarlo spesso, ma se in modalità 3D conti di usarlo solo ogni tanto, forse meglio considerare soprattutto la qualità generale.
La distanza di visione, non l'hai specificata, ma da quello che dici sarà piuttosto variabile.

Credo che tu abbia tutti questi dubbi perché leggi troppo e guardi troppo poco questi TV dal vivo. Sono tutti ottimi e non prendi certo fregature, ma se non sai quello che vuoi la vedo dura...

Ormai sono tutte disponibili alla visione nei centri commerciali. Non dico che sia il posto giusto per fare confronti, ma almeno una idea maggiore che leggendo pareri altri te la puoi fare.

Considerando il fatto che sei portato a guardare il TV da varie angolazioni e posizioni io non sottovaluterei l'opzione plasma, che anche con il calcio ha i suoi punti di forza.
 
Si lo userò non spesso, ma sempre ! Mattina pomeriggio, sera ! Sarà un TV da cucina-sala da pranzo, un TV quasi sempre acceso !
MA sapere qualcosa riguardo i prossimi aggiornamenti LG sul LM860 ? Pian piano sto preferendo più l'LG !

Se usi spesso il 3D devi andare per forza su quello passivo di conseguenza LG è quello che rende meglio.
Da MW in esclusiva ha la serie LM765 ha lo stesso pannello del 860 ma dovrebbe costare qualche euro in meno.
La TV è buona, anche la profondità del nero è stata migliorata, la qualità in SD è buona ed il movimento ormai è simile agli altri, non scatta sulla scene veloci.
 
l' es8000 dalle review ne esce come il d8000, quindi la differenza di prezzo non è giustificata.
sicuramente un gt50 è superiore ai modelli che citi.
 
l' es8000 dalle review ne esce come il d8000, quindi la differenza di prezzo non è giustificata.
sicuramente un gt50 è superiore ai modelli che citi.

La serie ES di samsung è molto simile alla serie D, secondo samsung hanno migliorato il moto ma io non trovo nessuna differenza.
Se vuoi risparmiare qualcosina oggi si fanno buoni affari con i modelli del 2011 ;)
 
Bè condivido quello che dite ! Infatti userò spesso il 3D con SKy3D , la distanza sarà sempre 2,5-3 metri massimo , tranne quando pranzo e ceno che sarà di 5 metri massimo ! Per l'angolazione non ho nessun problema poichè ho un piano per farla sempre ruotare !
Volevo sapere una cosa, esiste un LG PLASMA con 3D passivo, Smart con Wifi incluso e di ottime prestazioni ? Perchè a questo punto vorrei un 3D passivo...
 
Ultima modifica:
esiste un LG con 3D passivo, Smart con Wifi incluso e di ottime prestazioni ? Perchè a questo punto vorrei un 3D passivo... [CUT]
Come ho scritto nel post N°#8 LM765 o LM860 sono TV complete con wi-fi,decoder sat, tvsat, smart tv, 3D passivo molto rilassante rispetto al 3D attivo che io non uso più da mesi perchè è insopportabile mi provoca nausea e vertigini.
 
tutti i 3 televisori che hai scelto sono più o meno sullo stesso livello, anche dalle recensioni on line le differenze prestazionali che vengono rilevate sono minime, sarai contento con uno qualsiasi dei 3 o sarai deluso da tutti e 3 (a seconda delle tue aspettative e dalla tua pignoleria). Scegli in base alle specificità dei 3, anche in base alle caratteristiche che valuti + importanti per te: un nero leggermente migliore per il Samsung, un design pulito ma originale e l'ottima gestione del movimento del Sony, il 3D passivo e la visione laterale + ampia del LG. Ribadendo però che in ciascuno troverai tutte queste caratteristiche ad un livello almeno soddisfacente.
 
Ultima modifica:
Oggi ho provato l' LG 860 al MW e ho notato che infatti la visione laterale del 3D è fantastica! Peccato per la webcam che non è integrata, sapere quanto costa e dove la posso ritirare ?
 
Ragazzi, io mi sono deciso, preso dal raptus di follia e dopo una lunga discussione con il commesso di expert ho comprato un LG 47LM670S a 1499 e con l'aggiunta di 1 € ho portato a casa anche un lettore blue-ray LG.

Il commesso voleva farmi prendere un 46es7000 a 1899 o un 46es8000 a 1999, ma dopo l'acquisto mi ha fatto i complimenti dicendomi che sono uno dei pochi che non si è fatto abbindolare affermandomi che attualmente LG è superiore.......... (Speriamo che non mi abbia preso per il ****).

Ragazzi grazie per l'aiuto, anche se tuttavia ho deciso di restare on tunner sul vostro forum.
 
I commessi nel 99% dei casi non bisogna nemmeno prenderli in considerazione...a mio parere la serie 600 di Lg è abbastanza inferiore alla 800 soprattutto nella gestione del moto (finchè non verrà effettivamente attivata tramite firmware non lo potremo sapere), senza contare che oggi sul sito MW si trova il 47LM860 a meno di 1300 euro...
 
Esatto Codename47 ma non è disponibile ! Sarà una strategia di base per vendere gli altri TV al 20% in meno ... per quanto riguarda i non disponibili secondo me faranno parte della promozione di fine mese per gli Europei. Io aspetterò tale promozione per il 47Lm860 ! Speriamo bene !!! :)
Ma scusate, ma questo Lm860 è di 200Hz giusto ? Con retroilluminazione MCI a 800 giusto ?
 
Top