• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV per videogiochi, tra i 40'' e i 46''

Samir Askar

New member
Ciao a tutti

Sono in procinto di acquistare un tv nuovo tra i 40'' e i 46'', finalizzato principalmente a videogiochi e bray.

Ho escluso i plasma per vari motivi, nessuno me ne voglia, e sono indirizzato verso gli lcd retroilluminati led.

Per le marche continuo a sfogliare i cataloghi di sony, sharp e philips senza arrivare ad una decisione.

Avete consigli e suggerimenti da darmi? Esperienze personali molto gradite. Budget massimo 1200/1400 euro.

Aggiungo: ovviamente preferirei rimanere tra le 3 marche da me elencate.

Il 3d, se c'è, lo proverò. Diversamente non ne farò un dramma, non è assolutamente essenziale che ci sia o che sia particolarmente efficace.

Tre modelli in particolare, mi attraggono:

Sharp: LC-40LE833E

Philips: 40PFL8606M

Sony: KDL-40HX855

Non escludo altri modelli, anzi.. ben accetto qualsiasi consiglio.


PS: Ora, proprio perchè avevo escluso i plasma, un amico mi ha messo una pulce nell'orecchio con il prossimo Panasonic

http://shop.panasonic.it/TX-P42GT50/TX-P42GT50E,it_IT,pd.html?start=8&cgid=TV%20Plasma%203D&pmin=0&srule=Price%20Descending&sz=10

Esprimo i miei dubbi:

- consumi maggiori del plasma rispetto agli lcd/led

- problemi con le immagini fisse che lasciano impressione sullo schermo

- gusto personale: nei plasma di cui ho esperienza (non ultimi modelli, assolutamente) ho sempre avuto l'impressione che l'immagine fosse meno nitida e definita rispetto agli lcd

Vostri pareri in merito?
 
Ultima modifica:
i problemi veri dei plasma non sono certo quelli da te citati, cmq "videogiochi" è generico.
se giochi dal pc e cerchi uno schermo grande un plasma è il top assoluto ad oggi, se invece giochi con ps3/360 il plasma è quasi il peggio che c'è con molti giochi.
detto questo, per giocare di solito si cerca ghosting e input lag buoni, i pannelli avs (quel philips e quello sharp) hanno scia ridotta, e quel philips in particolare ha pure input lag leggermente inferiore alla media delle tv.
non posso che consigliarlo. philips è tristemente famosa negli ultimi anni per aver abbassato la qualità generale dei prodotti, ma quel tv è un caso a parte. quando è uscito aveva numerosi problemi software, dopo una 20ina di update del firmware molti sono stati risolti, cmq a parte alcuni, non affliggevano il lato "gaming" diciamo.
 
l'HX 855 dalle premesse per ora si mangia gli altri modelli che hai scritto! Sul post "Sony line up 2012" puoi leggere già qualche recensione e considerazioni dei possessori. Sony quest'anno ha abbassato anche l'input lag e l'HX 855 avrà la super resolution anche in game mode!
 
Per videogiochi intento, prevalentemente, proprio ps3 e x360.

Tendo quindi ad escludere, nuovamente, i plasma.

Escludo anche lo sharp, leggendo le vostre risposte.. rimango tra il philips 40PFL8606M o il sony KDL-40HX855.

La differenza di prezzo, per ora, non mi preoccupa ma vorrei capire meglio le differenze.

Ovviamente grazie ad entrambi per le risposte.
 
Stiamo aspettando dei test approfonditi sull'input lag dell'HX855 ma da qualche forum e da possessori lo reputano minore dell'HX 820 (che dopo vari test è risultato 47ms confrontato ad un monitor crt). Le poche recensioni dell'HX 855 hanno detto che ha un ottimo input lag ma aspettiamo i valori che ci diranno Flatpanels e AVforum. Il pannello da smontato è stata vista una sigla simile a quella dell'HX 820 quindi si presume che sia sempre pannello S pva derivato dalla joint venture tra Sony e Samsung(dai prossimi modelli il pannello cambia). I valori fin qui emersi sul nero e contrasto non fanno che confermare che è S pva.
Mixed ha messo a confronto con un demo del Pioneer Kuro 855 e 820 e ha notato un nero migliore nell'855 affermando che ha un dimming veramente eccellente.
 
i problemi veri dei plasma non sono certo quelli da te citati, cmq "videogiochi" è generico.
se giochi dal pc e cerchi uno schermo grande un plasma è il top assoluto ad oggi, se invece giochi con ps3/360 il plasma è quasi il peggio che c'è con molti giochi.
detto questo, per giocare di solito si cerca ghosting e input lag buoni, i panne..........[CUT]

Oddio Principe, qundo dici certe cose mi fai venire 1.000 dubbi!!!
Io sarei in procinto di acquistare il PANA VT50 da 50" ( distanza dal divano 2,80 mt) che userei prevalentemente per SHYHD (films e partire) per un buon 60% ed un 35% con XBOX360 e PS3.... La qualità grafica è così tanto penallizante?
Premetto che non sono un giocatore "professionista" che cerca principalmente l' input lag minimo.....
Help me!
 
non è il lag il problema, molte persone passando da lcd a plasma per uso 360/ps3 lamentano il problema del motion judder su tutti i giochi 30 fps che su ste console sono tantissimi per non dire quasi tutti
 
@Principe999
Scsami Principe ma essendo totalmente ignorante in materia, puoi descrivermi un esempio pratico di come i giochi graficamente sarebbero peggiori sugli ultimi plasma? io attualmente gioco su un philips 32" cineos e non ricordo cos' altro, NON full HD... Pensi che mi troverei peggio?
Ti ringrazio infinitamente in anticipo! :)
 
non è questione di ultimi plasma o vecchi, semplicemente tutte le tv con una certa risuluzione in movimento ( plasma e crt per esempio) evidenziano la poca fluidità dei giochi console ( in genere 30 fps).
in pratica sui movimenti mediolenti vedi l'immagine sdoppiarsi
 
Esatto, c'è già chi ha lamentato questo problema dando colpa alle tv plasma non è colpa della tv! Se giochi al pc a 60 fps il plasma è perfetto. Tutti giochi come ti ha detto principe sono principalmente a 30frame al secondo, questo perchè le consolle ormai sono vecchie! Erano pensate per gli Lcd HD Ready e con queste tv continuano a dare il meglio. Passa ad una buona tv a led che abbia almeno un ottimo scaler e che abbia input lag basso. Ci sono tv anche top di gamma con input lag basso come il nuovo Sony HX 855 (Flatpanels ha rilevato 28/30ms) o il Philips 8606.
 
La mia 2da scelta "vorrebbe" essere il SONY 55HX920, ma sfonda il tetto dei 2.000!!!
Tra l' altro fuoriuscirebbe lateralmente dalla boiserie a cui vorrei fissarlo di c.ca 5 cm...... :(
 
Chiaramente so che il Sony esiste anche nel taglio da 46", ma mi secca (da 2,80 mt dal divano )scendere di polliciaggio!
Vabbè, alla fine mi sa che prenderò ugualmente il 50" VT50 in previsione delle prossime console next-gen ! ;)
 
Immagino MauroHOP, ma ci sto dentro i 2.000 euro per un 55"? Come ho detto mi secca dover "ripiegare" su un 46"!
 
Ciao, non so dove abiti ma ho letto poco fa che nel centro M.Polo a San Giuliano Milanese per inaugurazione c'è il Sony 46HX820 a 899€.
Se fossi da quelle parti andrei al volo anche se in realtà puntavi al 855
 
Ultima modifica:
Ho quasi deciso per il sony KDL40HX855

La distanza che ho dal mobile al divano è di circa 2,5 metri

40% PS3 e XBOX, 35% TV normale e 25% bray e sorgenti HD...

trovata, per ora, a 1200 comprese spedizioni

Consigli o commenti in merito? Grazie
 
Top