Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    14

    Lg 47LM765S - TV LED 3D 47”


    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

    Vi scrivo poichè ho cambiato casa e sto valutando l'acquisto di una nuova tv.
    A casa mia e in quella dei miei abbiamo da diversi anni TV LCD Samsung HD READY, un 26 ed un 40 pollici (non ricordo i nomi dei modelli esatti) con buone caratteristiche ma ormai decisamente superate.
    Nella casa attuale il divano dista ca. 3,5 metri dal mobile TV, per questo ero orientato su un 46 oppure 47 pollici LED, non più grande visto il prezzo e non più piccola vista la distanza. Inoltre valuto LED e non PLASMA prettamente per un discorso di consumo energetico, in quanto il Plasma risulta avere veramente un consumo allucinante che arriva a 2 o anche 3 volte quello degli ultimi LED.

    Ieri mi è capitato di passare presso un grosso punto vendita e soffermarmi sulle TV LED 3D e non e quelle che regalavano luminosità e dettagli maggiori tra tutte quelle esposte sono risultate SAMSUNG e LG.

    In particolare mi ha impressionato la smart tv LG 47LM765S: mi è sembrata ottima, immagini dettagliate, colori brillanti, un 3D pazzesco con occhiali passivi che non affaticano per nulla la vista e, inserendo un dvd 2D ed attivando la conversione, una definizione pazzesca nonostante appunto la conversione stessa. Certo il film nativo 3D era un altro mondo ancora.

    Non ho visto particolari difetti di clouding nelle immagini scure ma, nel punto vendita, è davvero difficile valutare.

    Molto belle anche le Samsung, soprattutto la serie ES8000 ma leggermente più costosa e con 3D attivo che non mi piace.

    Qualcuno ha già avuto modo di acquistarla o vederla e sa dirmi le sue impressioni? E più in generale consigli/commenti tra le 2 marche?

    Mi sapete dire se ha la possibilità di registrare su USB ed eventualmente anche di mettere in pausa (al momento non metterei SKY)?

    Il prezzo è abbastanza alto (1699 €) ma viste le caratteristiche, i consumi ridotti ecc, direi che ne potrebbe valere la pena.

    Attendo commenti consigli e vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao

    Luca

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    14

    qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?
    grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •