Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Lg 47LM765S - TV LED 3D 47”

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

Vi scrivo poichè ho cambiato casa e sto valutando l'acquisto di una nuova tv.
    A casa mia e in quella dei miei abbiamo da diversi anni TV LCD Samsung HD READY, un 26 ed un 40 pollici (non ricordo i nomi dei modelli esatti) con buone caratteristiche ma ormai decisamente superate.
    Nella casa attuale il divano dista ca. 3,5 metri dal mobile TV, per questo ero orientato su un 46 oppure 47 pollici LED, non più grande visto il prezzo e non più piccola vista la distanza. Inoltre valuto LED e non PLASMA prettamente per un discorso di consumo energetico, in quanto il Plasma risulta avere veramente un consumo allucinante che arriva a 2 o anche 3 volte quello degli ultimi LED.

Ieri mi è capitato di passare presso un grosso punto vendita e soffermarmi sulle TV LED 3D e non e quelle che regalavano luminosità e dettagli maggiori tra tutte quelle esposte sono risultate SAMSUNG e LG.

In particolare mi ha impressionato la smart tv LG 47LM765S: mi è sembrata ottima, immagini dettagliate, colori brillanti, un 3D pazzesco con occhiali passivi che non affaticano per nulla la vista e, inserendo un dvd 2D ed attivando la conversione, una definizione pazzesca nonostante appunto la conversione stessa. Certo il film nativo 3D era un altro mondo ancora.

Non ho visto particolari difetti di clouding nelle immagini scure ma, nel punto vendita, è davvero difficile valutare.

Molto belle anche le Samsung, soprattutto la serie ES8000 ma leggermente più costosa e con 3D attivo che non mi piace.

Qualcuno ha già avuto modo di acquistarla o vederla e sa dirmi le sue impressioni? E più in generale consigli/commenti tra le 2 marche?

Mi sapete dire se ha la possibilità di registrare su USB ed eventualmente anche di mettere in pausa (al momento non metterei SKY)?

Il prezzo è abbastanza alto (1699 €) ma viste le caratteristiche, i consumi ridotti ecc, direi che ne potrebbe valere la pena.

Attendo commenti consigli e vi ringrazio anticipatamente.

Ciao

Luca

qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?
    grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •