Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lightbulb Consiglio: 43 Samsung PLASMA HD READY vs SONY LED FULL HD

Ciao a tutti,
    budget molto ristretto: 400-500€. Dovrei prenderlo questo weekend..

Ho trovato queste 2 TV:

Sony KDL - 42EX410 - Full HD - LED - 42" pollici
    Samsung - PS43E490 - Hd Ready - Plasma - 43" pollici

Visione da 2-3Mt massimo.

Utilizzo: digitale terrestre, e film in streaming.

Cosa mi consigliate? Li ho visti entrambi dal vivo e uno di fianco all'altro,
    il plasma mi sembrava avesse dei colori molto spenti rispetto al sony..

ps: avevo trovato anche un samsung 51" plasma Hd ready, ma penso sia troppo grosso da mettere in salotto.

Grazie mille!! aiutatemi voi, perchè ho chiesto a 4339847 commessi e nessuno è riuscito a darmi una risposta sensata.

Distanza di visione? Illuminazione dell'ambiente?

2 mt - 3 mt
    la stanza diciamo che nn è luminosissima.

Sono andato a rivedere il plasma della samsung in un centro commerciale, nn aveva di fianco ne led ne plasma, era li da solo in superpromozione.. Ma la qualità dell'immagine mi ha molto deluso.

Il sony in questione com è? Chiaro il discorso che con 200-300 euro prenderei una super televisione,
    ma sono partito da un budget di 400 e sono gia a 500 euro

ALtri tv su quella cifra?

Prova a vedere il Panasonic 42UT50, costa un po di piu(580) ma è full HD ed ha un'elettronica sicuramente superiore, inoltre è smart tv e 3D. Quel Samsung è un modello ultraeconomico con prestazioni molto modeste. Sinceramente ti consiglio di arrivare almeno a questa cifra, al di sotto prendi qualcosa veramente di bassa qualita e potresti pentirtene.

E ho cercato ma esco proprio dal budget purtroppo

Il sony come lo vedi? a me nn interessa nel 3d, ne i contenuti multimediali. Calcola che utilizzerei la tv principalmente con apple tv e digitale terrestre.

Ora stavo guardando online e nel mio budget ho il sony da 42" (che ho visto dal vivo e per l uso che ne farei mi sembra ok)
    e agli stessi soldi ho visto un LG 50PA4500 (mai visto dal vivo)
    Ultima modifica di paulman; 30-09-2012 alle 19:47

Purtroppo per quel budget non è questione di marca, oramai i tv sufficienti sono tutti 3D, qualsiasi tv prendi avrai qualcosa di mediocre. Un 50" a 500 euro cosa pensi possa essere? Se il 42UT50 ne costa quasi 600? Per concludere sappi che un lcd di pari qualita' e pari dimensione di un plasma costa circa il 30% in piu... quindi rischi di spendere di piu ed avere una qualita' minore. Ti consiglio di attendere un paio di mesi sicuramente i tv scenderanno un po e tu avrai magari qualche euro in piu per prenderne uno migliore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •