Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

nuovo acquisto tra samsung - lg

ciao a tutti . volevo un consiglio sull' acquisto della mia nuova tv, tra samsung 46 es8000 e lg 47lm860v.
    provate entrambe da media e sembrano 2 buoni prodotti.i miei dubbi sono tra il 3d passivo e 3d attivo e le applicazioni tra lg e samsung.aiutatemi a decidere .grazie

Stesso dilemma tra le due tv ma con la versione da 55". Viste ieri in una nota catena e provate tutte per quasi tutto il pomeriggio sia in 3d sia con varie fonti in sd e hd
    Le 2 tv si assomigliano molto come funzioni, il nero è abbastanza buono su tutte e due (anche se non è il posto migliore per verificarlo). Il samsung soffriva un pò di spotting dai quattro angoli ed aveva un dead pixel.
    Sui colori, giochicchiando con le impostazioni, mi sembra che si equivalgano. In sd forse leggermente meglio samsung ma è una questione di gusti più che altro...direi che è trascurabile.
    In hd sono due grandi tv.
    Sul 3d mi ha convinto di più LG in quanto:
    1-Gli occhiali non costano nulla e puoi reciclare quelli del cinema mentre i samsung costano 29 euro a paio. Se porti gli occhiali da vista con l'lg ti danno una clip per il 3d da mettere sopra ai tuoi occhiali.
    2-Non mi devo sbattere per le pile;
    3-Con gli occhiali passivi comunque la luminosità del display e dell'ambiente intorno alla tv rimane uguale o quasi mentre con gli occhiali attivi l'immagine del display si scurisce così come l'ambiente intorno e mi da fastidio;
    4-I passivi pesano meno e non danno fastidio sul naso.
    5-Il 3d attivo l'ho provato a lungo su un plasma panasonic 42vt30 e vedendo un film, su 3 che eravamo, l'abbiamo finito di vedere in 2 perchè ad uno gli dava parecchio fastidio. Anche a me l'attivo da un pò fastidio (sopportabile comunque) mentre il passivo no.
    Sulla qualità immagini 3d non sono il migliore a giudicare e magari qualcuno più ferrato di me ti potrà precisare meglio ma la mia impressione e che mentre sull'lm860v le immagini 3d "escono" dallo schermo e riempiono lo spazio tra te e la tv, con l'es8000 il senso di profondità sia inferiore e la profondità la vedi dallo schermo in poi....insomma è un pò difficile da spiegare per me.
    Per curiosità sono andato a vedere il 3d su di un sony hx720 credo, e anche lì è uguale a quello di samsung....insomma dallo schermo in poi tipo "guardare da una finestra". Sul sony c'era un sacco di crosstalking, sul samsung e sull'LG no.
    Con LG le immagini 3d sono "pulite" se ti sposti (anche di molto) da destra a sinistra rispetto al centro della tv, hai difetti di crosstalking se ti abbassi o ti alzi troppo. Misurato col metro sull'LG prima di avere fastidiosi effetti di sdoppiamento dell'immagine ed ombre strane hai a disposizione per gli occhi una fascia 15-20 cm sia sopra che sotto la metà orizzontale dello schermo della tv. Con samsung hai più libertà in verticale con la testa prima di degradarti la visione.
    Una cosa che ho notato è che sull'LG da 55", così come su tutti quelli a 3d passivo, bisogna fare attenzione alla distanza tra te e lo schermo per via del dimezzamento della risoluzione verticale.
    Col 55" non noto la perdita di dettaglio (insomma non vedo righe orizzontali) se sto ad almeno 2,3 - 2,5 metri circa dalla tv. Se ti avvicini inizi a vedere che ti mancano delle righe orizzontali. Se sto più lontano non noto molto la differenza con un fullhd o,per lo meno, lo noto in maniera trascurabile e solo con immagini che presentano linee di contorno in diagonale o curve di colore chiaro su sfondi più scuri (in questo caso si nota un piccolissimo "seghettamento" del bordo dell'immagine). Direi che per un 47" devi stare ad almeno 2 mt, assolutamente non di meno anzi meglio se di più.
    Il conversione da 2d a 3d della due tv genera qualche errore d'immagine nel posizionamento nello spazio degli oggetti. Ad esempio vedevo un filmato dove c'era un omino che indossava degli occhiali e l'LG posizionava il corpo ed il volto (più chiari) su di un asse diverso rispetto agli occhi ed agli occhiali (più scuri), insomma la tv dava un immagine tipo cartoon dove gli occhi escono dalle orbite, tutto in 3d. Terrificante
    In più l'LG 860V ha il decoder dvb-t2 per che per ora serve a poco (a meno che non guardi europa 7 e sperimentazioni rai e si parla di un futuro di 2-3 anni per i canali rai-mediaset in hd ed un canale 3d) ma un domani chissà....insomma se comprassi l'es8000 mi darebbe alquanto fastidio se tra 3 anni mi dovessi dotare di un altro decoder esterno. Tutte e due hanno il browser con flash e programmini vari. Io non li userei quindi per me è lo stesso. Il samsung ha in più una camera sul bordo superiore per i gesti di comando alla tv ed ha dei controlli vocali. LG usa un secondo telecomando tipo nintendo Wii con il puntatore che compare sulla tv e mi sembra che abbia anche i controlli vocali attraverso il telecomando tipo Wii ma non ho approfondito perchè sinceramente mi "fa strano" parlare con la tv per fargli alzare il volume. Mi sembra un pò più pratico LG col suo puntatore ma anche qui va a gusti. Entrambe dovrebbero registrare su hdd esterno e leggono divx, mpeg4, mkv...etc. L'audio non l'ho appurato ma dalle recensioni dicono scarsino su tutte e due. Il retro dell'es8000 è tutto piatto mentre in quello dell' LG vi è una sporgenza di 3-4 cm nella parte inferiore dove ci sono gli altoparlanti.
    Il prezzo era uguale....
    Ultima modifica di wulff73; 16-04-2012 alle 18:12

WOW, ottima recensione "on the road".
    Credo che siamo in tanti ad avere il dilemma Samsung o LG.

Aspetto le prossime uscite (Sony ad esempio) e i saldi per le olimpiadi (se li faranno).

Intanto: grazie.

anch'io ho lo stesso dubbio, mi piacciono entrambi... ma da quello che si legge in rete sembra essere migliore LG.

Idem stesso dubbio anche se esteticamente mi piace un pochino di più LG.

Per quanto riguarda il dvb-t2 dovrebbe essere in futuro aggiornabile sul Samsung tramite l'evolution kit.

chiedi ai venditori se possono metterti vicino i due tv e valuta la cromia. attento ai probabili difetti di illuminazione laterale in samsung. come piattaforma multimediale molto meglio samsung

Uaaaaa che mega recensione!!!! Grazie mille ho anche io questo dilemma... Io il televisore pero' lo terrei molto in alto, non riuscirei a vedere il 3D nell'lg??? Rispetto al centro del televisore ci sarà cieca un metro e mezzo tra il centro del tv e la mia testa.. Grazie per i consigli!!!

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Idem stesso dubbio anche se esteticamente mi piace un pochino di più LG.

Per quanto riguarda il dvb-t2 dovrebbe essere in futuro aggiornabile sul Samsung tramite l'evolution kit.
    vedremo trasmissioni DVB-T2 non prima del 2020 ad iniziare dal nord Italia ti permette di vedere i canali in ultra HD con risoluzione 7680 x 4320 pixel
    Per quello che ho visto io LG 47lm860v sembra superiore al samsung ES8000 sui colori e l'angolo di visuale.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da BieDdoS Visualizza messaggio
    Uaaaaa che mega recensione!!!! Grazie mille ho anche io questo dilemma... Io il televisore pero' lo terrei molto in alto, non riuscirei a vedere il 3D nell'lg??? Rispetto al centro del televisore ci sarà cieca un metro e mezzo tra il centro del tv e la mia testa.. Grazie per i consigli!!!
    L'importante è che tu sia in asse con la tv, soprattutto in asse verticalmente. Orizzontalmente ho visto che ti puoi spostare anche di molto senza vedere artefatti sull'immagine 3d. Occhio che se stai ad un metro e mezzo di distanza tra te e la tv il 55 pollici per me è troppo grande, vedresti il calo di risoluzione orizzontale. Se hai tempo fai una prova semplice come ho fatto io: vai in un centro commerciale, ti infili gli occhialini passivi e partendo da vicino lo schermo della tv ti allontani indietreggiando. Se fissi le immagini con uno sfondo chiaro o monocolore (es. il cielo oppure un in logo o una scritta) quando stai vicino vedi che ci sono delle linee orizzontali di colore diverso sullo sfondo monocolore. Allontanandoti spariscono ed i colori dell'immagine diventano uniformi. Ecco quando non vedi più il difetto quella è la distanza giusta. Per la mia vista la distanza sul 55 pollici coincideva con circa mt. 2,30.
    Comunque ho appena acquistato online l'LG 55LM860V e quando mi arriva darò un mio giudizio nell'altro thread che ho aperto qui.

Complimenti per l'acquisto. In attesa trepidante del tuo giudizio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •