Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto primo televisore,budget 1000 euro!!

Salve,dopo aver finalmente completato l'impianto hi-fi a 2 canali(scelto grazie ai consigli di av magazine) ho deciso di comprare il primo televisore da mettere in camera!!

Alcune informazioni importanti

-Budget 1000 euro
    -Sono miope ed ex strabico quindi non riesco a vedere il 3d in nessun modo!
    -Dovro comprarlo o all'expert o al tronyo all'euronics,perché ho intenzione di prenderlo e pagarlo a rate...
    -la distanza dal punto di visione è più di 4 metri,ma non andrei oltre i 50 pollici perché ho intenzione di trasferirmi entro un anno e non ho idea di quanto sarà spazioso il salotto dove l'infilerò.
    -Lo userò principalmente per la visione di film in mkv 1080p,spesso con video bluray untouched,almeno finche qualcuno non mi regalerà un lettore bluray con i controcoglioni(chissà quando...)....secondariamente lo utilizzerò anche come schermo per l'xbox,niente televisione,niente sport.
    -i film li vedrò collegandolo al mac tramite cavo hdmi,almeno che il televisore non abbia all'interno un lettore hdmi.
    -Uno schermo di 50 pollici ci stà attaccato al muro?
    -Non chiedo un tipo di televisore in particolare,voglio il migliore, me ne sbatto del rodaggio iniziale in caso vada poi a comprare un plasma.

A giro nei negozi d'elettronica mi sembra di preferire i led ai plasmare i colori,i dettagli e la luminosità...ma so che i commessi tirano fuori i televisori,li attaccano alla spina e mettono su rai 2,quindi consigliatemi voi vi prego!
    Ultima modifica di Son of Kyuss; 31-03-2012 alle 08:08 Motivo: errore nel linguaggio

Con 1000 euro per prendere un buon TV 50" penso che sia meglio andare sui plasma. Se non conosci la tecnologia puoi leggere la guida che ho in firma. Ti consiglio in particolare il modello 50ST50 di prossima uscita che dovrebbe entro breve scendere intorno ai 1000 online. Le rate puoi farle anche in molti negozi online...
    Per appenderlo al muro ci sono le apposite staffe.

Solo una cosa... vedo che usi un linguaggio piuttosto sciolto e forse è meglio fare un po' di attenzione. Se passa da queste parti un moderatore non penso che te la facciano passare liscia

che ne dite del sony KDL nX720 da 46 pollici?? a expert lo fanno 1187!
    Ultima modifica di Son of Kyuss; 31-03-2012 alle 14:41

Non è X720 ma o EX oppure NX... Se i plasma non ti piacciono può andare bene. Sarebbe comunque inferiore alla soluzione che ti ho proposto, ma in ambito LCD sono buoni TV.

Vedrò il panasonic gt30 stasera a casa di un amico di un mio amico,e valuterò bene come funziona all'interno di una casa,non dentro un centro commerciale pieno di luci!!

Chiedevo perché ormai lo scontro è fra il gt30 e il led sony!

cosa cambia dal modello ex e l'nx? perché il secondo costa di più?(comunque rientra sempre nel mio budget,all'euronics lo fanno 1180 euro ed l'ex 989 euro)

Se non ricordo male l'NX è di fascia più alta. Per quello che mi ricordo si vedono entrambi piuttosto bene, ma ormai è passato un po' di tempo e non mi ricordo quale dei due sembrava migliore.

Citazione Originariamente scritto da Son of Kyuss Visualizza messaggio
    Vedrò il panasonic gt30 stasera a casa di un amico di un mio amico,e valuterò bene come funziona all'interno di una casa,non dentro un centro commerciale pieno di luci!!

Chiedevo perché ormai lo scontro è fra il gt30 e il led sony!

cosa cambia dal modello ex e l'nx? perché il secondo costa di più?(comunque rientra sempre nel mio budget,all'euroni..........[CUT]
    ciao io ho il gt30 e secondo me potresti prenderlo anche tu certo devi perderci un pò di tempo x settarlo ma alla fine resterai suicuramente soddisfatto credimi pana gt30 e vai alla grande
    Nel mondo di Claudio(camera da letto) TV Panasonic TX-P46GT30E,ampli Denon AVR1911,blu-ray Samsung BD 5500 D,Decoder Sky HD,centrale JBL EC 25,frontale JBL E 80,posteriori e subwoofer JBL SCS 140 BK. In soggiorno,TV Philips 50 PFP 5532,ampli Onkyo HT-R 518,Decoder My Sky HD,console Playstation3,HD Trekstor 1Tb,diffusori Onkyo HT-S 5105.

Citazione Originariamente scritto da Son of Kyuss Visualizza messaggio

cosa cambia dal modello ex e l'nx? perché il secondo costa di più?(comunque rientra sempre nel mio budget,all'euroni..........[CUT]
    L'NX (con la ENNE) è un edge led con local dimming, l'EX è senza local dimming.
    l'NX ha design monolitico ovvero ha la superficie completa del pannello ricoperta da lastra di vetro (gorilla glas) e di conseguenza un estetica migliore , l'EX no;
    L'NX ha opticontrast panel, una specie di resina interposta tra pannello e lastra di vetro che ottimizza il nero ed il contrasto, l'EX no.

Diciamo che non sono differenze megagalattiche ma ci sono.

sono sempre x il pana sarò di parte?buona scelta.........
    Nel mondo di Claudio(camera da letto) TV Panasonic TX-P46GT30E,ampli Denon AVR1911,blu-ray Samsung BD 5500 D,Decoder Sky HD,centrale JBL EC 25,frontale JBL E 80,posteriori e subwoofer JBL SCS 140 BK. In soggiorno,TV Philips 50 PFP 5532,ampli Onkyo HT-R 518,Decoder My Sky HD,console Playstation3,HD Trekstor 1Tb,diffusori Onkyo HT-S 5105.

grazie mille per i chiarimenti!!cos'è il local dimming?
    secondo te,qualitativamente,apparte il designa che è spettacolare nell'nx.vale la pena spendere 180 euro in più per prendere l'nx e non l'ex?fai conto che pago in 10 rate a tasso 0!

Il local dimming applicato sull'EDGE LED permette di controllare, tramite un sistema di indirizzamento elettronico, una zona di luminosità. In questo caso i LED sono sempre intorno al bordo ma regolando l'intensità da due lati è possibile aumentare o ridurre la luminosità in una zona più specifica. La quantità di zone controllate incide molto sul risultato finale. In genere la differenza tra con e senza si vede, solo che è un sistema limitato che ha i suoi difetti, non potendo sostituire il Local Dimming Full LED, che è quello vero, con i LED direttamente dietro al pannello LCD.
    Puoi trovare info qui: link.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •