• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma rotto consiglio per passaggio a led 40 "

paolotog

New member
ciao a tutti e grazie mille dei vostri consigli. ;)

attualmente ho un plasma panasonic th37px70e da 37 " acquistato nel 2007 con cui mi sarei trovato benissimo come visione :) se non fosse che dopo due anni circa mi sono comparse tre righe verticali ( si sono bruciate tre righe di pixel penso ) che cambiano di colore in base allo sfondo rovinando la visione. :mad:
oltretutto mi sembra che con il tempo sia peggiorata un pochino la qualità delle immagini.
nonostante ciò forse l'avrei ripreso ugualmente perchè ho un pò fifa a prendere un led ma non si trovano piu' plasma sotto i 42 " e per la mia distanza ( da 2 mt a 2,8 mt in base a dove mi siedo) non voglio più di un 40.. ( al cinema mi piace stare nelle ultime 2 file per dire ..)
per cui risolto il primo problema mi oriento su un led.

cosa faccio con la tv?:
1) 60 % sky attualmente in sd forse prossimamente in hd cosi' diviso: 50 % film fiction - 50 % sport
2) 30 % blue ray e dvd
3) 10 % ps3
in ordine mi interessa:
vorrei un led il più possibile plasma effect, assolutamente senza effetto soap opera e che sia un buon compromesso per la visione sd e hd.
guardando comunque tanto sport mi interessa una buona visione di immagini in movimento.
mi interessa eventualmente che legga film su chiavetta usb ( nn strettamente necessario in quanto posso sempre collegare il pc alla televisone ).

budget? vorrei stare sugli 800/900 euro ma potrei arrivare a 1000/1200 euro se proprio ne valesse la pena.

da parenti ho visto un toshiba 32" ( led pagato 360 eur 1 mese fa ) su ddt e non mi è dispiaciuto ...
in merito leggendo anche il forum ho visto il toshiba 40wl768 con metabrain ( visto a circa 850 eur ).
seguendo il forum ho visto che consigliate il sony 40ex720 ( visto a circa 800 eur ).
mio fratello ( smanettone ) ha preso uno sharp che però mi pare consigliate poco sul forum..
ps no samsung.
non dovrei aver dimenticato nulla ...

grazie mille a tutti spero di chiarirmi ulteriormente le idee e fare un buon acquisto :)

Il classico 40 EX720...Ormai lo consigliamo tutti :D ottima tv qualità/prezzo, con lo sport poi non ha rivali.

ormai sono solo indeciso tra sony 40ex720 ed un toshiba di quelli con metabrain di cui ne girano diversi modelli a prezzi vicini al sony ..
cosa mi consigliate ?
:)
grazie

Ci sarebbe il Toshiba 42wl863 che è un ottimo prodotto e va bene in SD e nella compensazione del moto. Costa però parecchio di più dell'EX720 che ormai viene letteralmente svenduto, circa 1000 euro online.

Vedi tu!

da eu...nics sony 40ex720 euro 789 e toshiba 40wl768g euro 869 o 40vl748 a euro 699 ( mi sembra uguale al wl768 senza 3d ) premesso che su questi livelli il prezzo è in secondo piano.. i pollici no devono essere 40..
ps il 40wl863 non lo trovo...
ciao

Ultima modifica:
scusa Paolotog utilizzo la tua discussione per chiedere un qualcosa che puo' servire anke a te(in termini di prezzi).
in un grande supermercato del mio paese vendono 40ex720bi a 599euri, premetto ke ne capisco ben poco di Tv ma a forza di leggere nel forum non ne sto capendo piu' nulla ,peggio di prima^^
domanda: a quel prezzo è un buon affare?
utilizzo:
digitale terrestre 60%
restante, film da vedere con la ragazza la sera possibilmente in un buon formato,e magari ogni tanto fare lo sborone con gli amici vedendo ****** film in 3d.
altre 2 domande : la tv andra' in una stanza dove di fianco ci sono 2 finestre (quindi molto illuminata durante il giorno),soffre con i riflessi?
Distanza 2.80m secondo voi è piccolo un 40"?
grazie per le risposte