Nuova tv. 46/50. Distanza 2,5/3 m. Plasma o led?

dansta

New member
Più leggo il forum,più vado in confusione. Potete darmi qualche consiglio sulla giusta dimensione da 2,5/3 metri di distanza? Vedo Sky e mkv prevalentemente. Preferisco l'immagine del Plasma, anche se la luminosità del led non mi dispiace. Certo trovo insopportabile l'effetto telenovela sui film dei led. E' eliminabile? Vorrei spendere tra i 1000 e i 1200 euro. Cosa consigliate? Grazie.
 
sui vari lcd led trovi sempre filtri che migliorano l'immagine se questi vengono attivati insieme al movimento (motionplus di samsung, motionflow di sony ect) creano sempre immagini lisciate un pò artificiali.
Sony e quello che crea meno questo effetto ma un occhio attendo lo nota subito che l'immagine è artificiale.
Detto questo meglio rimanere sul plasma come il 50GT30 che si trova a buon prezzo, offre immagini naturali con contrasto altissimo e nero molto intenso, con una profondità d'immagine che non trovi su nessun LCD.
 
Anche a me piace di più l'immagine plasma. Il problema riflessi è così forte? La tv la vedo poco e alla sera quindi potrei anche farmene una ragione, ma magari qualche partita la domenica pomeriggio a luce piena... La distanza è ok per un 50 pollici?
 
Dalle prime review direi di sì, potendo contare su diverse migliorie di base. In realtà però si tratta di dettagli e se oggi come oggi riesci a trovare una buona offerta, tipo 800 euro, per il 50GT30 non sarebbe il caso di farsela sfuggire. Ci sono migliorie che forse noteresti solo mettendoli affiancati oppure conoscendo veramente la tecnologia. Altre dovrebbero essere più palesi, ma senza metterci gli occhi sopra non posso giudicare. Di sicuro il 50GT30 è ottimo, ma io aspetterei di vedere il più recente St50 prima di trarre conclusioni sul confronto...
 
Dalle prime review direi di sì, potendo contare su diverse migliorie di base. In realtà però si tratta di dettagli e se oggi come oggi riesci a trovare una buona offerta, tipo 800 euro, per il 50GT30 non sarebbe il caso di farsela sfuggire. Ci sono migliorie che forse noteresti solo mettendoli affiancati oppure conoscendo veramente la tecnologia. A..........[CUT]

Magari non c'è il rischio degli aloni, che mi pare ci sia nella serie di quest'anno. Devo dire che a vederlo in foto è anche molto più bello, che non è essenziale ma non guasta. Ma 50 pollici non sarà troppo grande?
 
No il 50 ci può stare tranquillamente. Io quando guardo i BD volendo potrei stare anche a 2 metri, mentre per il materiale in SD è accettabile 3 metri e per tutto il resto intorno ai 2,5 metri va bene...
 
No il 50 ci può stare tranquillamente. Io quando guardo i BD volendo potrei stare anche a 2 metri, mentre per il materiale in SD è accettabile 3 metri e per tutto il resto intorno ai 2,5 metri va bene...

Durante il giorno la mia stanza è molto illuminata. E' problema così grande con il plasma? Il 90% della visione è serale, ma qualche partita la domenica ci scappa.
P.s. Complimenti per la tua guida al plasma che ho letto ora velocemente.
 
La luminosità non è un grande problema se il TV ha un buon contrasto e un minimo di filtro... La cosa importante è la luce diretta. Ne parlo anche nella guida... (grazie per i complimenti :)). In pratica devi solo assicurarti di non avere luce diretta verso lo schermo, tipo finestre di fronte e senza tende. E anche se ci fossero situazioni del genere basterebbe già una tenda non tropo trasparente che un buon plasma potrebbe avere una resa più che adeguata. Se poi come dici il 90% della visione è in ambito serale non devi preoccuparti. Direzionare il proprio acquisto dando eccessiva importanza ad una situazione che si verifica una volta su dieci non sarebbe saggio ;). Anche avere 2 settings, uno per il giorno e uno per l'ambiente oscurato aiuta moltissimo.
 
Durante il giorno la mia stanza è molto illuminata. E' problema così grande con il plasma? Il 90% della visione è serale, ma qualche partita la domenica ci scappa.
P.s. Complimenti per la tua guida al plasma che ho letto ora velocemente.

ciao,
Da ex possessore di quella che probabilmente e' la tv con piu' riflessi in commercio,lg 50pk350,un vero specchio,posso dirti che le partite al pomeriggio non sono assolutamente un problema,dal momento che sono immagini piuttosto chiare e luminose,u problemi veri arrivavano con le scene scure!
 
Giustissima osservazione. Guardare la partita di giorno sarà molto meno problematico che guardare "Il Cavaliere Oscuro" :asd:
 
Top