CONSIGLI per scelta 46"-50" Panasonic, Samsung o altro???

The Ricch

New member
Ciao a tutti, torno a postare dopo tanto tanto tempo. :)
L'ultima volta, grazie al Forum di AV ho acquistato un OTTIMO (secondo la mia opinione-esperienza...) Panasonic 42PX80.
Ora ho comprato casa nuova e mi serve... una Tv nuova! :D

Utilizzo direi equamente diviso tra SD e Sky HD, ma molto spesso anche film in DVD e Blu-ray.

Distanza di visione 2,50-2,80 Mt, quindi avrei optato per un 46" (massimo 50").

Leggendo il Forum, ed essendo ovviamente "portato" personalmente sul Plasma e su un Pana, pensavo a questi modelli:

TX-P46G30
TX-P50G30
TX-P46GT30
TX-P50GT30
TX-P50VT30 (anche se quest'ultimo mi sa proprio essere fuori budget :cry: )

Diciamo che i primi 4 modelli li trovo con prezzi compresi tra 820 e 1055 Euro, mentre il VT30 sale a 1580 Euro... :eek:

Tra questi Pana, soprattutto tra i G e i GT, ci sono REALI differenze tecniche-visive??? Quale mi consigliate?? :confused:

Inoltre ho letto spesso che i nuovi Samsung sono di livello più che buono. Incredibile, visto che pochi anni fa, estetica a parte, mi sono stati SCONSIGLIATI da quasi tutti qui nel Forum. :eek:

Mi confermate che il Samsung PS51D8000 è un Plasma a livello Panasonic?? Anche se, costando circa come il VT30 (il Samsung lo trovo a 1480 Euro) anch'esso è fuori budget... :( Però mi interessava capire questa escalation Samsung!

Oltre a quelli da me indicati, ci sono altri modelli che vi sentite di suggerirmi spiegandomi anche i motivi?

Grazie a tutti!!! :)

Ciao! Ricch
 
si, almeno nel top di gamma, samsung ha fatto un buon lavoro. il livello del nero non è basso come quello panasonic e ha altre piccole problematiche, ma ha anche alcune cose che pana non ha.
leggiti le recensioni dei vari siti uk
 
del d8000 avevo fatto una breve disamina in questo post, dove sono segnalate pure due ottime review da noti siti UK.
I suoi maggiori pregi sono la brillantezza e la luminosità, i colori (dopo accurata calibrazione) e la nitidezza delle immagini in rapido movimento. Input lag molto migliore dei "fratelli" a led top di gamma.
 
Grazie mille per la spiegazione sul "boom" di Samsung!!
Nessun consiglio per quanto riguarda la scelta tra i vari modelli Panasonic da me indicati?? :confused:

Ho "spulciato" inoltre i plasma LG, come marca che ne dite? A che livello siamo con i loro plasma? Sono "papabili" o è meglio lasciar perdere?

I modelli sarebbero:

LG 50PM670S
LG 50PZ950G (forse fuori budget... :cry: )
LG 50PZ570G
LG 50PX950N
LG 50PK980 (di questo non trovo nessun riferimento per il prezzo... :mc: )

Qualcuno li conosce? Può dirmi quale modello è meglio tra questi e perchè? Il sito LG personalmente non mi piace neanche un po, ha le schede tecniche piene di dati mancanti!!!
Quindi davvero difficile paragonare i vari TV. :(

Grazie a tutti!
Ciao!
 
Non credo che il PK980 si trovi ancora in giro...
Comunque dalle prime review trovate il Panasonic 50ST50 pare un ottimo candidato. Certo, al momento è un po' prematuro, perché praticamente non è ancora sul mercato, ma pare che per 1200 euro di listino (poi vedremo il prezzo on-street dei negozi online), sia un gran TV...
 
Credo che aspetterò l'uscita dei nuovi Panasonic 2012, per capire i prezzi e soprattutto se un nuovo ST50 può essere paragonato al livello di un "vecchio" GT30... :sperem:
E magari nella speranza che il prezzo di un GT50 non sia del tutto (per me ovviamente...) proibitivo! :sob:
Ciao!
Ricch
 
Top