Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tv per sd e film

Tv per sd e film

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per una tv da sistemare in soggiorno, francamente leggendo il forum, non ho ben chiaro quale formato sia il più adatto alle mie esigenze.

La distanza dal divano è 3,15 mt;
    Il segnale di ingresso è digitale terrestre, poco più avanti passerò al Tivusat;
    Film in dvd e chiavetta usb.
    Il budget non dovrebbe sforare le 600/700 euro, come dicevo sopra il dubbio riguarda la dimensione corretta del monitor, le marche che meglio si comportano in SD se non ricordo male sono le solite: Sony, Samsung e Toshiba.

Grazie anticipatamente dei consigli.

con toshiba se vuoi prodotti top devi salire almeno a 47".
    per 3.15 m puoi considerare un 32". se lo vuoi più grande sappi che più sali con i pollici peggio vedrai.

Grazie per la risposta, sicuramente tanti pollici fanno gola e scena, ma preferisco avere un'immagine decente su monitor piccolo, piuttosco che una super tv con immagini pessime.
    Perciò il consiglio, Sony 32ex520/720 e serie 6500 di Samsung? Lg e Philips Thomson ecc ufficialmente da non considerare?

thomson direi propio di no.
    lg e philips varia da modello a modello, ma in genere sono più un compromesso tra 3d passivo e il resto.
    sony e samsung fanno un buon lavoro, ognuna con i suoi pro e contro.
    diciamo che per una visione pura e spensierata di tv e film, specialmente film dati per dtt consiglio sony.
    samsung solo se sai cosa fai e come lo fai.
    la questione pennetta usb con sony è un po' da verificare, se sei un esperto qua trovi la lista di cosa legge e cosa no link
    in ogni caso non supporta dischi NTFS, ma solo fat32 ed exfat. anche usando exfat la tv non legge file più grossi di 4gb, che devono essere spezzati da te prima.
    i modelli papabili sono ex720 ( led) e cx520 ( lampada).

Diciamo che la lettura dei file sono il male minore, credo che un lettore dvd con presa usb possa risolvere tutti i problemi.
    Samsung se so cosa fare e come? cosa intendi?

intendo che dato che ha problemi con i vari pulldown devi sapere come uscire dal lettore dvd ( meglio un lettore bluray di un certo livello anche per i dvd, una ps3 va bene) in modo da raggirarli. con i film dati sul dtt, il risultato varia a seconda di come vengono dati. con i telefilm su sky, tipo su foxhd, potresti notare il problema.
    sony gestisce meglio le cadenze filmiche e ti permette di mettere su un film da "ignorantone puro" e non avere problemi particolari.
    in ogni caso queste sono cose a cui IO guardo, tanti non sanno nemmeno che esistono questi problemi e si trovano bene uguale...

Cavolo mi sento davero ignorante, cosa intendi per "pulldown"?

http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema
    c'era un articolo anche sul forum se non sbaglio

Perfetto, ora ho chiaro il discorso.
    Alla fine un 32" Sony per le mie esigenze sarebbe il giusto compromesso, mi resta da decidere soltanto se led o lcd.
    Tra il cx520 ed ex720 corrono 200€ non sono pochi, quale consiglieresti?

guardando i prezzi online non sono neanche 100 euro la differenza.
    ad ogni modo un led è più difficile da regolare, specialmente se vuoi guardare film con bande nere, perchè il clouding/coni di luce agli angoli si nota, e devi essere te bravo a nasconderlo il più possibile.
    il motionflow non è detto che lo userai, molti tengono questi tipi di filtri sempre off.
    quindi devi valutare bene.

Non sono uno smanettatore, perciò una tv facile credo sia l'ideale.
    Grazie per la consulenza, sei stato gentilissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •