LED da 32" con priorità internet.

Alfonso78

New member
Salve a tutti.

Dovrei acquistare un LCD LED da 32".

L'unica cosa che mi interessa è che abbia la predisposizione per la connessione ad internet. Mi serve prevalentemente per i video di youtube e simili.

Non ho preferenze di marca e modelli. Se possibile sceglierei un modello economico.

Grazie a tutti per i consigli.

non so cosa ti aspetti, ma sappi che in genere la navigazione con le tv è castrata.
youtube è stile prodotti apple mobili, ovvero senza video ufficiali vevo ( che richiedono app Vevo non disponibile in italia...).
invece con i prodotti android grazie a flash player non hai problemi.
sarebbe da verificare come si comportano le tv samsung perchè altre marche che ho visionato personalmente sono tutte castrate alla grande.

In ordine di prezzo avrei individuato le seguenti Smart TV da 32":

Samsung 32D5500RP
Philips 32PFL3517H
Samsung 32D5700ZF
Sony KDL-32EX520
Philips 32PFL6606M/08
LG 32LV375G
Panasonic TXL32E5
LG 32LV570G
Philips 32PFL7406M/08
Samsung D6000

Chiedo a voi esperti quale scegliere...

Noto che dei Sharp nemmeno l'ombra...!!!

Samsung UE32D6500 a partire da €. 525,00. [Fonte: Internet]

Sono stato anche in un negozio locale. Mi hanno consigliato il Philips 32PFL7606M/08 ed il Samsung UE32D5000 (mi pare).

Comunque sostengono che il Philips sia superiore al Samsung. Erano posizionati accanto ed effettivamente il Philips si vedeva molto meglio.

Ultima modifica:
dipende da quello che ti serve...
Se ti serve una tv "con priorità internet" philips è rimasta indietro.
Samsung è molto più veloce e completa soprattutto la parte smart, ha un browser che ti permette di navigare su internet ed è quello più veloce in assoluto.
Philips non ha un buon movimento è molto scattoso, con i filtri attivi crea un immagine molto artificiale, appena accettabile in SD ma si vede molto bene con i bluray ed in HD.
Anche a livello di dotazione samsung rimane più completo

dipende da quello che ti serve...
Se ti serve una tv "con priorità internet" philips è rimasta indietro.
Samsung è molto più veloce e completa soprattutto la parte smart, ha un browser che ti permette di navigare su internet ed è quello più veloce in assoluto.
Philips non ha un buon movimento è molto scattoso, con i filtri attivi crea un ..........[CUT]

Bene. Hai qualche modello in particolare da consigliarmi?

Marchi come Sharp, Panasonic o LG sono da escludere per le mie esigenze?

L'utilizzo sarà prevalentemente tv tradizionale e contenuti multimediali quindi video su youtube e simili.

Grazie per la disponibilità.

Se non ti serve la smart TV completa anche il sony 32EX720 va benissimo con i segnali SD ed ha un ottimo movimento.
Samsung rimane una TV molto multimediale, veloce sul web, ottimo player, molti accessori se vai sul D6500 ha anche un wi-fi e un decoder satellitare integrato con tvsat.
Escluderei i panasonic serie E3 - E30, quello che va meglio è il 32DT30 anche se ha qualche problema di uniformità di luce, ha un pannello IPS ottimi angoli di visuale a discapito di un nero che va sul grigio ed un contrasto basso.
Meglio rimanere sul D6500 o sul EX720 che si trova a buon prezzo se non ti serve il wi-fi integrato

Ok. Sempre più convinto verso i Samsung. Probabilmente verso il D6500. Ho visto anche il 5500 che costa meno.

Un'ultima domanda: LG e Sharp hai qualcosa da consigliarmi?

LG 32LW570 ma ricordati che ha il pannnello IPS che significa neri che vanno sul grigio e contrasto basso ma ottimi angoli di visuale.
Sharp LC-32LE630E buon pannello, scarso su internet.
In SD sono cmq inferiore a samsung e sony.

ciao,
t scrivo qualche modello senza wifi integrato e qualcuno con:
wifi integrato:32d6500;
wifi ready: 32ex720 sony;32d6000 samsung;32d5500 samsung;
economico è un po difficile..dato le esigenze-interne..circa 599 euro

Ok. Grazie mille.

Sarei quasi convinto per l'acquisto del Samsung UE-32D6500. Il prezzo migliore trovato è di €. 525,00.

Vorrei chiedervi un'ultima cosa: siccome ho visto un modello simile UE-32D5500 che costa qualcosa in meno, nel mio caso specifico (utilizzo internet), è il caso di valutarlo?
In pratica se la parte internet (Smart TV) è identica meglio risparmiare.

Mi sono accorto che manca di wi-fi integrato ma onestamente non sarebbe un problema in quanto metterei un AP Client collegato tramite ethernet.

Quale dei due mi consigliate?

Ultima modifica:
Samsung UE-32D6500 €. 525,00

Samsung UE-32D5500 €. 399,00

Deciso...!!! Prendo il secondo. Niente 3D, wi-fi e decoder satellitare. Pazienza.

Tanto a me serve solo come Smart TV anche se nella scheda tecnica leggo "Browser WEB" NO. Per il resto sembrano identici.

Non sono uguali, il 32d6500 si vede veramente molto meglio del 5500, ma proprio tanto!così da utente medio passando e dando un'occhiata veloce anche un orbo vedrebbe la differenza, soprattutto nella fluidità dell'immagine. Poi i più smanettoni ti diranno anche il perchè (pannello diverso, che il d6500 è da 200 Hz, la cornice è supersottile ecc...). Hola

Samsung UE-32D6500 €. 525,00

Samsung UE-32D5500 €. 399,00

Deciso...!!! Prendo il secondo. Niente 3D, wi-fi e decoder satellitare. Pazienza.

Tanto a me serve solo come Smart TV anche se nella scheda tecnica leggo "Browser WEB" NO. Per il resto sembrano identici.
La differenza non è assolutamente nel 3D,wi-fi, SAT ect cambia il processore d'immagine molto meno spinto rispetto al d6500 il che significa un immagine meno fluida e limpida. Come ti hanno gia detto anche la velocità del pannello cambia potresti non essere soddisfatto dell'acquisto

Lo sapevo...!! Eppure mi avevano detto che erano identici tranne per quelle 3 caratteristiche dette in precedenza.

Dovrò spendere qualcosa in più allora... sigh...!!!