Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    36

    Passaggio da Panasonic plasma a Samsun LED


    Attualmente possiedo un Panasonic P46S20 con cui ci guardo un pò di tutto (SKY HD,B-ray e PS3) Essendo abbastanza grande (o sarebbe meglio dire,essendo la mia camera non molto grande ) mi trovo in difficoltà dato che dovrei riorganizzare l'arredamento.
    Tempo fa ho visto in azione i samsung LED D8000 e D7000 e sono rimasto basito dalla loro bellezza sia estetica che d'immagine.
    Ora mi sta balenando l'idea di fare questo passaggio spinto anche dall'interesse per il 3d.

    Che dite,vale la pena?
    Cosa andrei a perdere e cosa andrei a gudagnare da queso passaggio? Ho letto che questi LED samsung non sono granchè con i giochi ma sono così pietosi? Essendo su un plasma ho il top attualmente,perderei così tanto?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    70

    Premesso che il D7000 e il D8000 sono due ottimi LED, io personalmente non farei il salto.
    Piuttosto opterei per un nuovo Plasma, magari approfittando di qualche offerta sui modelli 2011 top di gamma oppure attendendo i nuovi 2012.

    Relativamente alla questione giochi, il problema principale dei modelli da te citati non risiede tanto nella qualità dell'immagine quanto nell'input lag che li rende sconsigliabili specialmente con il gioco online (anche se ci sono svariati gamer che li usano senza grossi problemi).

    Ciò detto, tra plasma e led ci sono sensibili differenze a livello di immagine riprodotta. C'è chi preferisce una e c'è chi l'altra ^___^
    Per quel che riguarda il 3D... La tecnologia attuale è, a mio giudizio, un po' acerba.
    Personalmente trovo il 3D attivo stancante (non riesco a sopportare lunghe sessioni di gioco o un film intero). Risultati decisamente più confortanti li ho ottenuti con il 3D passivo (con cui gioco e vedo film senza problemi) anche se il grado di definizione dell'immagine è sensibilmente inferiore. Non farei però del 3D la feature su cui basare il mio acquisto.
    LG 55LW650G per il 3D. Samsung PS51D8000 per tutto il resto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •