Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbi pre acquisto tv

Question Dubbi pre acquisto tv

Buongiorno, avendo intenzione di cambiare tv color ho cominciato a seguire il vostro forum.

La stanza in cui sarà posizionato è di 3mtx4 il tvc andrebbe posto sul lato corto dove fra muro e una colonna di vetracciaio ho a disposizione 137 cm dopo la colonna c'è la porta.
    La distanza muro <---> Porta è di 190 cm.
    Dall'altro lato della stanza è posto un divano da cui visionare la tv.
    La distanza divano <---> tvc è di 375 cm.
    Subito dietro al divano e per tutta la sua lunghezza è presente una finestra che nel pomeriggio fa entrare la luce del sole.
    Oltre la porta è posta una scrivania con un pc.
    La distanza dal centro ipotetico dello spazio per il tvc <---> pc è di 234cm.

Questo per quanto riguarda la dispodizione della stanza.

Il tvc per adesso è ad uso e consumo prevalente dei miei bimbi che guardano vari canali per bambini (boing ecc ecc ) sul digitale terreste.
    Inoltre hanno una Wii collegata al tv con cui giocano e che uso come mediacenter per vedere film in bassa definitzione.

Prendendo il nuovo tvc ho intenzione di prendere una Apple tv per potergli dare in pasto contenuti in alta risoluzione. Prenderei il cavo composito per la Wii dei bimbi (fermo restando che il segnale resta in bassa risoluzione, ma almeno non è un collegamento scart).

Pertanto il mio utilizzo prevederebbe sia contenuti in sd che in hd; non avrei bisogno di capacità multimendiali (ci pensano Wii e Apple TV a questo).

Adesso arrivano i dubbi:
    1) Ha senso/ ci sono controindicazioni nel posizionare il tvc vicino all'angolo della stanza?
    2) Un tvc 46 pollici doverbbe essere della dimensione giusta per lo spazio fra muro e colonna di vetracciaio, magari sforando di poco, il suo polliciaggio è adeguato per una buona visione di contenuti sd e hd dal divano a tremetri e mezzo / tre metri e settantacinque?
    3) Stando al pc, cioè a due metri e 35 a destra del tvc (50cm circa + indietro), se buttassi l'occhio al tvc vedrei qualcosa?
    4) Un braccio ruotante potrebbe permettere una buona visione da parte di chi sta sul divano e di chi è al pc? (tipo film serale coi bimbi accampati sul divano ed io relegato alla sedia pc)

Grazie a chiunque voglia dirimere i miei dubbi!
    Angelo :-)

Purtroppo 3.75m di distanza sono davvero troppi per un 46", servirebbe una tv ben più grande, e direi anche che la visione dal lato pc, se è molto decentrata, come mi pare di capire, non sarà il massimo (per avere un ampio angolo di visione, comunque, prendi assolutamente un plasma, altrimenti vedi male).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Purtroppo 3.75m di distanza sono davvero troppi per un 46", ...
    Grazie per la risposta Onslaught. E cosa potebbe andar bene come dimensioni per quella distanza?

piccolo appunto, il cavo che vuoi comprare per la wii penso sia il component, forse quello che usi ora è composito ( la scart è solo un adattatore, non un tipo di segnale)

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    piccolo appunto, il cavo che vuoi comprare per la wii penso sia il component, forse quello che usi ora è composito ( la scart è solo un adattatore, non un tipo di segnale)
    Si esatto Principe999, adesso uso il composito e andrei a comprare il component :-)

Per la stanza provo a spiegarmi con un po di ascii art:

Codice:
    +----VVPPPP---+
    |TTTT       MM|
    |             |
    |             |
    |             |
    |             |
    |             |
    |             |
    |             |
    FDDDDDD       |
    +FFFFFFPPPP---+

Dove:
    V = colonna di vetroacciaio trasparente
    P = Porta
    T = Televisore
    M = Mac
    D = Divano
    F = Finestra
    Assodato che plasma è meglio per poterlo vedere anche stando davanti al Mac, resta la mia domanda sulla dimensione ideale del TVC per vederlo dal divano a tre metri e mezzo di distanza.

50" o 55. Per apprezzare i dettagli di un buon fullhd

Ci vorrebbe un 60-65", visto che parli di molte sorgenti SD, fai anche un 5" in meno, ma non scendere assolutamente sotto i 55".
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Ci vorrebbe un 60-65", visto che parli di molte sorgenti SD, fai anche un 5" in meno, ma non scendere assolutamente sotto i 55".
    Grazie a tutti! Adesso ho le idee più chiare su cosa cercare!
    Allora nella "lista delle cose da spuntare" ho:
    55-60 Pollici (distanza di visione)
    Plasma (vederlo dal lato)
    Meno di 190 cm di lunghezza (altrimenti non ci sta)

Leggiucchiando in giro ho visto che devono uscire i modelli nuovi del 2012
    Ora mi metto buono buono ad aspettare e poi vediamo che mi conviene prendere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •