• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung D6100 VS D8000

SSAbarth

Sospeso
Sono stato da Trony e ho trovato il 55 D6100 e il 55 D8000 affiancati , attaccati al medesimo bluray in 2D con gli stessi identici spezzoni di filmati a 1080p , e non ho notato differenze tra i 2 pannelli , stessa identica ( e davvero ottima ) Definizione dell'immagine .

Quello che cambia è solo una cosa e cioè che il D6100 costa 1.100 euro di meno del D8000 . Devo andarmi a fare una visita oculistica oppure ci sono differenze che il mio occhio non percepisce ? :) Grazie .

:D certo che ci sono delle differenze o credi che ti facciano pagare 1.100 in piu' per sport?

io direi che l'8000 ha una maggior qualita' d'immag sia in 2d che in 3d (colore e gamma) un processore piu' potente e minore crosstalk miglior design...e se non mi sbaglio il d6000 non ha il wifi integrato! queste alcune che ricordo
La differenza e' insignificante invece se paragoni il 7000 all 8000

Ultima modifica:
Eppure ad occhio nudo e affiancati con il medesimo filmato le differenze non si vedevano . A parte il desing . Ci sono stato 30 minuti a vederli . Mah .

beh con il loro demo le loro impostazioni e tutto il resto potevi anche stare un ora a guardarlo, portali a casa entrambi li setti al meglio e fai delle prove concrete e ti faccio vedere che la qualita' cambia in maniera evidente! te lo assicuro!

ah inoltre cambia il contrasto, il livello del nero e l'omogeneita' dell 'immag e l'angolo di visione!
tutto a favore del 8000

Ultima modifica:
Eppure ad occhio nudo e affiancati con il medesimo filmato le differenze non si vedevano . A parte il desing . Ci sono stato 30 minuti a vederli . Mah .
Differenza principale inportante
D8000 pannello S-PVA HQ serie top
D6100 pannello quasi sempre MVA chilin, se sei fortunato solo pannello S-PVA

Ciao Mixed come faccio a capire di che tipo di pannello si tratta ? visto che sono intenzionato ad acquistare un 55D6000 ?

dipende dalla tv che devi comprare.
Sulla serie d7000 e D8000 samsung garantisce sempre il pannello migliore s-PVA, sulle altre serie devi avere la tv materialmente in mano , con il comando INFO, Menu, Mute e Power entri mel menu di servizio dove identifichi il pannello tramite il type, non esiste altro modo

no l'ho trovata in una rece del modello d5520 che è 2011

Tramite il S/N sulle TV serie 2011 non esiste proprio il CN o SK, trovi per esempio B2SR...... che possono montare il pannello MVA o S-PVA sulla serie 6 . La siglia SK stava a significare l'assemblaggio della TV in Slovacchia

Si questa è la serie 5 ma non è una certezza anche nelle vecchie serie 2010 tanti SK avevano il pannello MVA! ho preso per buone che volesse sapere la serie 6 ;)

Pensa che inizialmente samsung aveva dichiarato che garantiva il pannello S-PVA anche sulla serie d6500 bufala pazzesca, poi ha smentito dopo alcuni mesi quando le vendite erano iniziate, dicendo che non poteva garantire il pannello s-PVA di propria produzione su questa serie dato che non producevano più il taglio da 32 e 37". Altra bufala perche il pannello da 32 s-pva è ancora in produzione anche perchè lo dava a sony sul 32EX720, mentre il 37" S-PVA non è stato mai prodaotto da samsung.
Morale della favola c'è poco da fidarsi di questi coreani anche se danno un prodotto qualità-prezzo buono ma sono dei disonesti anche sulle dichiarazioni del 3D full sempre sul D6500 quando non lo è .
E' stata più onesta LG che fin da subito ha detto che la risoluzione del 3D passivo era dimezzata

Ciao Mixed grazie per le tue risposte sempre tempestive, io sono ancora a sbattermi su cosa comprare, e visto il prezzo credo al 90% di prendere il 55D6000, ma adesso mi stai dicendo che il 3D non trasmette in FUL-HD vero ?

Ciao Mixed grazie per le tue risposte sempre tempestive, io sono ancora a sbattermi su cosa comprare, e visto il prezzo credo al 90% di prendere il 55D6000, ma adesso mi stai dicendo che il 3D non trasmette in FUL-HD vero ?

Si al momento sulla serie 6 il 3D è dimezzato esattamente come le TV che usano il 3D passivo (molto più rilassante).
Credo però che uscirà un firmware per portare la risoluzione piena anche se è passato già molto tempo e molti utenti ancora aspettano