Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuova tv 46"-51"

Nuova tv 46"-51"

Ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedervi un consiglio, dopo avermi suggerito con ottimi risultati il sammy plasma 51d8000 poi da me acquistato.

Ma passiamo al mio "nuovo" dubbio.

La tv dovrebbe essere vista da 3.5 m circa di distanza, prevalentemente in SD per il momento più in la ci sarà sky hd, e sarà usata anche in piccola parte per il gaming. Il problema principale è che nella sala mi ritrovo un megafinestrone alla sinistra della parete dove dovrebbe essere posta la luce, quindi da quello che ho letto non sono le condizioni ideali per far rendere al meglio un plasma, per questo opterei per un led sui 46 pollici.

Avendo un budget di circa 1000EURI ero propenso a prendere il sony nx720, essendomi sembrata la migliore tv led per quella fascia.

non conoscendo altri TV per questa fascia di prezzo tranne i plasma, avete altri modelli da consigliarmi oppure posso andare tranquillo sul sony?

Inoltre chiarisco gia che ahime la finestra non può essere oscurata.

Grazie in anticipoa a tutti.

Ragazzi, nessuno sa essermi d'aiuto???

Per l'SD e SkyHD quel Sony va benissimo!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

grazie MauroHop,

volevo sapere, dato che l'acquisto non è urgente mi converrebbe aspettare l'uscita dei nuovi modelli per prendere qualcosa di meglio con quel budget o non ne varrebbe la pena?

nessuno ha pareri in merito...

ieri inoltre al cc mi hanno proposto una sharp non ricordo il modello, stesso prezzo del sony, cosa ne pensate delle tv sharp?

e il pana gt30 è veramente cosi scarso in SD? o solo un occhio ben allenato nota la differenza con questo sony ad esempio....

il gt30 è simile al 51d8000, con quello come ti trovi in sd?

sono abbastanza soddisfatto della visione in sd, e se siamo li come livello non esiterei a comprarlo... il problema è che non lo userò io e quindi non ci staranno molto dietro tra rodaggio e cose varie.... e per il riflesso della luce come siamo messi?

come resa sd non è propio la stessa del d8000, diciamo un mezzo gradino sotto, cmq di ottimo livello.
    i riflessi ci sono, non sarà uno specchio, ma non è nemmeno opaco.

sono sempre indeciso tra i due modelli sony nx720e il pana gt30, il pana dalla sua ha il vantaggio del rapporto qualità-prezzo mentre contro il fatto che il plasma vada "curato" (passatemi il termine) cosa che non verrebbe fatta se non da me.

inoltre data l'uscita delle nuove tv sto pensando di aspettare, magari per maggio, qualche nuova uscita. mi converrebbe? o le differenze con il mio budget sarebbero poche e non meritevoli dell'attesa?

come multimedialità come sono messe le 2 tv? non è un fattore importantissimo ma almeno il wifi e la navigazione internet mi farebbero comodo..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •