• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indecisione TV LCD (o LED) 22" o 32"

  • Autore discussione Autore discussione ciccoz
  • Data d'inizio Data d'inizio

ciccoz

New member
Ciao a tutti,

Ho letto qua e la sul forum, ma non riesco a trovare tutte le informazioni quindi vi scrivo.

Avrei necessitá di comprare una TV. L'orientamento era verso un 22" (tipo un samsung ue22d5003) ma non so se alzando di non molto la spesa si possa ottenere un 32" di buona qualitá.

Inoltre vorrei sapere se vale la pena comprare un LCD, magari LED, FullHD (o HDReady) per una tv di piccolo taglio come un 22".

Vorrei sapere quali sono le caratteristiche principali da cercare per valutare una tv da 22" o da 32", se possibile, perché su internet ho trovato tanti articoli ma solitamente sono con vecchia data.

Grazie in anticipo,
 
Ma guarda, ti diró la veritá. Lavoro all'estero da lunedí a venerdí, e torno solo nei weekend a casa. La TV effettivamente non sará utilizzata moltissimo. É una TV da camera, mentre quella del salotto é (se non ricordo male) sui 42". Se fosse un 32" potrei tranquillamente usarla per vederci film (magari divx tramite ps3 o usb interna), mentre magari avendo un 22" per vedere qualcosa di interessante mi dovrei comunque spostare.

L'acquisto deve essere (necessariamente, non per mio volere) effettuato, pertanto cercavo solo di capire la convenienza tra i due, e se alzando la somma di 50 euro o piú si riusciva ad avere una TV piú grande... tutto qui.

Poi tra edge/led e retroilluminazione volevo solo capirci un attimo...
 
se il tuo budget è limitato vai tranquillo con il 32D550 lo trovi intorno i 300€ , qualche mese fa si trovava anche a 269€ nei negozi de**sp**ar offre colori buoni, nero e contrasto vanno bene in più ha un ottimo player legge quasi tutti i file video compressi.
Non è un LED non soffre di clouding a questo prezzo non trovi di meglio ;)
 
allora il concetto led ecc è essenzialmente questo:
gli lcd soliti vecchio stile hanno una lampada ccfl dentro che fa luce su tutto lo schermo.
poi ci sono varie tipologie di led tv, nei tagli piccoli trovi tv led che semplicemente al posto di una lampada ccfl hanno un grosso led.
altri detti edge led che in pratica intorno alla cornice hanno disposti alcuni led.
altri, spesso chiamati full led, hanno un certo numero di led sparsi su tutto lo schermo che di solito possono essere accesi e spenti singolarmente. poi si sono altre 100 varianti di tutto questo.
la cosa che resta sempre è la tecnologia, ovvero lcd.
per il tuo caso, so che c'è il 32d550 che ha un buon pannello e dovrebbe leggerti un po' di roba già con il lettore interno via usb.
 
grazie mille per le risposte. Sto cercando i prezzi... effettivamente siamo sui 300.

Solo per curiositá, nella TV da voi segnalata (32d550) e' possibile visulizzare tramite cavo cio' che vedo sul PC? Pensavo "silenziosamente" a rojadirecta... :)

Grazie ancora, utilissimi, come sempre.
 
Toppato!... ho visto che l'altezza con supporto del 32d550 è di 56,37 cm... mentre il vano dove dovrei mettere la TV è di 55,5 cm. Presumo che non sia possibile regalore il supporto Samsung, pertanto credo di dover cambiare modello, e buttarmi su un 26" (se sono buoni) o tornare al 22".

Principe999 potresti consigliarmi un buon 26"? Per Samsung ho visto che in giro ci sono il 26D450 e il UE26d4003.

Inoltre ne approfitto per chiederti un utlimo consiglio, molto più semplice. Dovrei comprare anche un 22" per una casa di villeggiatura che verrà usata davvero pochissimo e solo per digitale terrestre. Conviene comprare qualche marca sconosciuta oppure è sempre meglio buttarsi su marche importanti?

Grazie infinite per la disponibilità.
Saluti
 
sony 32cx520 e 32ex720 sono alti con piedistallo rispettivamente 53.2 cm e 51 cm.
come 26" sony 26ex320 che è hd ready e pannello ips.
per la lettura di video usa la ps3.
per il 22" da uso occasionale puoi prendere tranquillamente quello che costa meno ( meglio una marca minimamente conosciuta), tanto se ho capito ti basta che si veda.
 
Top