• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Parere Sony e domanda sui codici

dezzomania

New member
Ciao a tutti, dopo 4 mesi senza televisione nella casa nuova...devo comprare una TV....

sono andata in un centro commerciale e c'era questa offerta Sony
KDL 40EX725BI (799 al posto di 949)

per uno come me, che guarda anche molto SD (e non è interessato al 3d), ma che intende dotarsi di una piattaforma satellitare o altro a pagamento, cosa ne pensate?

Facendo una ricerca sul forum ho letto pareri positivi sul 40E720....ma tra 720 e 725 c'è differenza? grazie

grazie mille per la risposta. Abuso ancora della tua gentilezza.

Ho bisogno di una Tv ma non sono appassionato più di tanto (sono un biologo...abbiate pietà...). Adesso giro in SD, domani mi piacerebbe anche l'hd....la tv la devo posizionare a circa 3 metri dal divano e il budget non è elevato: non vorrei andare oltre i 1.000....anzi

ho visto che molti consigliano il sony 40EX720 (a MW lo trovo a 849 euro come a 649.....boh penso che la differenza sia legata ai 100 hz e a un convertitore 2d in 3d...) ma anche il Samsung 40D6500 (sempre a MW a 779 euro).

Poi, 2 gg fa a MW, l'omino sony mi ha decantato le lodi del questo 40EX725BI (che da quanto ho capito si differenzia per poco o niente dal 720)...799 al posto di 949 ...ne vale la pena??

tieni conto che vengo da un tubo catodico....grazie e scusa per il disturbo.
Simone

tra i 2 sony per me ti conviene l'ex720. un giorno se vorrai mettere sky dovrai comunque usare il loro decoder.
il prezzo del 40ex720 online parte da circa 600 euro. il 40d6500 sui 750 circa.
se in futuro metterai sky dovresti almeno passare al 46".
46ex720 lo trovi sulle 800-850, samsung 950-1000
differenze tra i 2 sono che il samsung è più interattivo (smart tv),legge più tipi di file usb, ha il wifi integrato, decoder sat.
il sony dalla sua è migliore nei movimenti veloci.

per Principe999,
ciao scusa se mi intrometto, anche io sto valutando il sony ex720.
dici che online vale 600 euro, dove lo posso cercare? siti affidabili ovviamente!
ciao e grazie
Max

posso chiederti il perchè?
hanno rese confrontabili in SD?
grazie

in SD il decoder integrato di sony offre buone immagini, sky ha molti canali in HD con una resa superiore.
In SD la TV va guardata da lontano mentre con sky HD ti devi avvicinare per vedere meglio i dettagli.
La scelta del pollice ricade a quanto vedi in SD e quanto in HD?

grazie! siete la mia salvezza!

Adesso partirò con una visione al 100 % di SD, che spero di integrare presto con una in HD. Relativamente al 46 pollici, fermo restando i problemi spaziali di inserimento nel mobile, penso comporterebbe una lievitazione del costo over budget.
Pertanto per gli SD sony offre rese migliori?
Altra domanda per esperti....in merito all'affidabilità del prodotto e alla qualità dell'assistenza le due marche come si pongono? Mesi fa (molto mesi fa...) su questo forum avevo letto molte critiche circa la qualità della samsung e del servzio di assistenza......poi posso sbagliarmi....come dicevo è passato molto tempo.....

Certo è ancora in vendita, online trovi ancora una marea di offerte!

L'unica differenza tra l'EX720 e il 725 è che il secondo ha il decoder sat integrato, per il resto sono IDENTICI!

Certo che a 799 euro avresti fatto un affare visto che attualmente "online" l'EX720 (che manca di decoder Sat) costa come miglior prezzo euro 795 + s.s..

Per quanto poco useresti il sat sarebbe comunque un valore aggiunto se il prezzo è uguale o inferiore all'EX720!

PS: L'unico dubbio che mi viene è se il EX725 è a garanzia Italia o Europa il che non sarebbe un grave problema per un discorso di assistenza ma nel digitale terrestre mancherebbe dell'interattività (MHP) per quello che questa funzione possa interessare.

Ultima modifica:
scusate ma il 40ex720 è ancora in vendita?

ciao a tutti sono nuovo,
vi posso dire che sabato vado a ritirare al "mediamondo" la Sony40ex720 pagata 645 euro con 2 occhialini 3d attivi (Sony) inclusi (penso che chiavetta wifi e web non lo sono)

Mi sono informato molto su questa televisione e spero di aver fatto la giusta scelta.
I miei parametri sono i seguenti:

SD 60%
HD 40%(Film e XBOX360)
Distanza TV circa 1.85m

Che ne pensate in base ai miei parametri e al prezzo che l'ho pagata?
Altro dubbio, sapete se la cam Premium è compatibile perchè sul sito non c'è la sigla di questo sony.

Grazie mille.

urka a MW di Cr ce ne sono ancora 4 a....789 euro....

sui negozi on line vedo prezzi molto più bassi ma sono terrorizzato, nel vero senso del termine, di prendere fregature....

798 per la precisione....e l'unico samsung d6500 trovato è in un supermercato a 1000 euro

Infatti il prezzo è molto conveniente dovuto al fatto che ne hanno molti a stock (circa una trentina).Ormai tutti i medi compratori si lanciano nell'acquisto dei samsung di basso livello facendosi ingannare da quei colori ultra luccicanti.

Please potete dirmi se ho fatto la giusta scelta (vedendo il mio post precedente) in particolare per la distanza(circa 1.85m) e per la visione in SD?
tks

Altro dubbio, sapete se la cam Premium è compatibile perchè sul sito non c'è la sigla di questo sony.
controlla bene, c'è, ecco cosa esce fuori:

Sony KDL-40EX720BI

Marca:Sony
Modello:KDL-40EX720BI
Tecnologia:LED
Serie:2011 Bravia Serie EX72x
Pollici:40
Versione Software:PKG2,114EIA

PremiumCAM SD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali in standard definition di Premium
PremiumCAM HD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali anche in alta definizione di Premium
Sony SD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali in standard definition di Premium
SONY HD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali anche in alta definizione di Premium
Numerazione Canali Automatica LCN: Dopo la sintonia, i canali vengono ordinati secondo l’ordine predefinito
Alta Definizione – HD (High Definition): Il dispositivo è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione
PREMIUM ON DEMAND 3D: Il dispositivo permette di visualizzare i contenuti 3D dal decoder Premium On Demand HD
CI Plus: Il dispositivo supporta le specifiche CI+ e il modulo CAM HD.
Sintonia Manuale: Il dispositivo permette di sintonizzare manualmente una singola frequenza
Codice PIN: Valore predefinito per sbloccare determinati menu del televisore: 9999

controlla bene, c'è, ecco cosa esce fuori:

Sony KDL-40EX720BI

Marca:Sony
Modello:KDL-40EX720BI
Tecnologia:LED
Serie:2011 Bravia Serie EX72x
Pollici:40
Versione Software:PKG2,114EIA

PremiumCAM SD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali in standard definition di Premium
PremiumCAM HD: Co..........[CUT]

Si si appena ricontrollato grazie mille ;) ho solo un piccolo dubbio per la distanza :rolleyes: