Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    98

    consiglio per tv 24-26"


    ciao a tutti
    avevo scritto qualche gg chiedendo consiglio per un tv 20-22" con decoder sat incorporato, ma essendo stato dissuaso da voi, ho preso per bene misure del piano d'appoggio in cucina e visto che con lo spazio ad oggi occupato dall'attuale 21" + decoder dvb-t esterno, riesco tranquillamente a mettere un 26-27".
    avevo adocchiato il Sony KDL-24EX320 e il Sony KDL-26EX320, dove il primo ha pannello full-hd e il secondo no.
    sarebbe il terzo televisore in casa, dopo un ottimo 50" plasma panasonic g20 e un buon 37" lcd philips con ambilight.
    vedo anzitutto che il 26" sony costa meno del 24" , immagino per via del pannello solo hd-ready (parlo dei siti online). vi sono altri motivi secondo voi? vale la pena spendere di più per prendere il 24" ?
    inoltre , avete tv lcd/led da suggerire in alternativa a questi tv? distanza di visione massima 1,5m - 2m, ambiente cucina, requisito potere vedere youtube (via wireless), con 2 bimbi piccoli mi tornerebbe davvero utile e migliorativo rispetto all'attuale situazione.
    Grazie mille
    LG OLED 55CX6LA - Sonos Arc + Sub Gen 3 - LG 49UF850V - Yamaha YSP-1600 - Vu+ Solo2 - Panasonic TX-P50G20E - Apple TV 4K - Sony BDP-S185 - Yamaha RX-V457 - Philips 37PFL9732D

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    la butto lì...hai mai provato prima un youtube direttamente dalle tv?
    il 26" ha un pannello s-ips LG, il 24" è a-mva AUO.
    in ogni caso se devi usarlo per roba sd o canali tv hd meglio hd ready
    cmq non mi risulta abbia il satellitare

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    98
    grazie per la risposta principe
    youtube si, lo uso sul pana 50" e sul philips 37" grazie allo xtreamer collegato. so che la qualità fa pena nel 90% dei casi, ma far vedere la puntata giusta di peppa pig ai bimbi mentre sono a cena sarebbe cmq di aiuto.
    per il satellitare , ero stato dissuaso da un altro utente nel mio precedente messaggio, quindi ne farei tranquillamente a meno.
    tenuto conto che eventualmente sposterei lo xtreamer dal 37" a questo tv, potrei usare anche file mkv in formato full hd, quindi il 24" potrebbe essere ben visto in quest'ottica.
    inoltre, scusa l'ignoranza, dalle sigle che metti tra i 2 pannelli qual è il migliore? il 24" immagino...
    di altre tv competitor (panasonic / samsung / toshiba), hai qualche dritta da consigliare?
    grazie nuovamente
    LG OLED 55CX6LA - Sonos Arc + Sub Gen 3 - LG 49UF850V - Yamaha YSP-1600 - Vu+ Solo2 - Panasonic TX-P50G20E - Apple TV 4K - Sony BDP-S185 - Yamaha RX-V457 - Philips 37PFL9732D

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    nel caso specifico non saprei ma in genere ips sono migliori, hanno maggior angolo di visione e colori più vedeli anche se un constrasto così così.
    altre marche ci sono ma nessuna ha un buon chip come x reality su un 26"

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    57

    Ciao a tutti,
    ma il KDL-24EX320 legge gli MKV via DLNA o USB?

    Grazie mille.
    Umberto
    Samsung UE40C800XP - Sony PS3 FAT 40GB - Focal Little Bird 2.1 White


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •