Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sharp 70/80 pollici

Sharp 70/80 pollici

Sono interessato all'acquisto di un LCD di grosse dimensioni, non mi dispiacerebbero l'80 pollici Sharp e l'84 pollici LG...ma entrambi non sono ancora disponibili (non ho trovato previsioni di uscita sul mercato).
    Mentre il 70 Pollici Sharp è già presente nei negozi e dopo averlo visto direi già bello grandino.
    In attesa di poter leggere qualche prova tecnica, mi chiedevo se c'era già qualche possessore che potesse inviare le proprie impressioni.
    Il mio utilizzo è prettamente Sky HD. Distanza visione 5 metri. Escludo proiettori ma LCD per facilità di "gestione".
    Inoltre, una curiosità...Sharp è uno tra i maggiori costruttori mondiali di LCD con fama di produrre buoni televisori, ma sui vari forum e siti specializzati italiani non se ne parla quasi mai. Poche recensioni, rare prove. Perchè?

Se ti riferisci all'84" LG 4K nano LED, ad oggi non mi risulta sia prevista l'uscita nel nostro mercato.
    Per quanto riguarda Sharp, diciamo che si è molto prodigata per fornire i propri pannelli ad altri costruttori (ed infatti diversi marchi li utilizzano), il che è più che normale, vista l'alta qualità degli stessi; dal punto di vista delle performance dei propri tv, invece, diciamo che hanno puntato molto sulla tecnologia quattron (che effettivamente porta vantaggi effettivi specialmente in 3D), però non hanno spinto a livelli incredibili sul versante delle prestazioni, anche se c'è da dire che questo vale per l'europa: negli Usa ci sono i Pioneer elite LCD, tv di fascia altissima e con, stando a quanto si legge, eccellenti prestazioni (ovviamente non ne ho mai visto uno, dato che da noi non sono usciti), che sono di fatto degli Sharp sviluppati in collaborazione con Pioneer.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie per la risposta.
    Per l'84 LG avevo letto che era previsto un lancio europeo, ma effettivamente senza previsionale.
    E' per questo che sono orientato su Sharp.
    Riprendo spunto anche anche da quanto mi dici su Sharp. Costruisce pannelli di qualità e sapevo anche che negli Stati Uniti vende con il marchio Pioneer a prezzi "folli" e che sono giudicati molto bene sulla qualità delle immagini. Però non ho capito se l'elettronica è dei "laboratori" Pioneer o comunque Sharp. Però, come mai recensioni e prove "su strada" non se ne vedono?
    Cosa intendi per "non hanno spinto a livelli incredibili sulle prestazioni"?

Che sul versante delle prestazioni pure trovi, ai vertici qualitativi, prodotti della concorrenza, dato che non abbiamo sul mercato (europeo) tv LCD Sharp che incorporino la summa di tutte le migliori tecnologie applicabili (negli Usa, per l'appunto, la situazione è diversa).
    Insomma: se vuoi la miglior qualità dell'immagine, secondo me al momento non la offre un tv Sharp, per quanto abbiano a catalogo modelli buoni (mancano modelli di fascia alta che facciano fare un salto di qualità, insomma).
    Nicola Zucchini Buriani

Questi ultimi prodotti...70/80" sono posizionati in fascia alta, almeno per il prezzo. Speriamo che dicano la loro anche sulla resa. Dovrebbero già avere il local dimming dalla loro.
    Essendo già disponibile il 70" spererei di avere qualche riscontro da qualche possessore e (magari) qualche test "professionale".

Non sono la fascia più alta neanche per Sharp (del resto mi pare che non dispongano di local dimming).
    Ovviamente bisognerebbe provarli per sapere di preciso come vanno.
    Nicola Zucchini Buriani

nessuno ha provato il modello 70le838?

onslaught sai dirmi qualcosa sullo sharp le743, non si trova nulla sul web..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •