|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
24-02-2012, 20:02 #1
Member
Pareri: avete mai acquistato un televisore dal sito Euronics?
Salve ragazzi! Dopo 1000 avventure e cambi di idee mi sono finalmente deciso ad acquistare la mia tv Sony hx920 da 55 pollici. Per comprarlo sono andato personalmente da media world e sono rimasto impressionato quando mi hanno detto che cosa sui 3.600€ circa! Online si trovano prezzi molto molto inferiori ma non mi fido dei siti che non conosco allora cercando nei siti online delle catene ufficiali mi sono imbattuto in quello euronics che ha il prezzo piu conveniente (e uno dei pochi siti che ce l'hanno disponibile) il problema è che ho letto pareri (ma vecchi) che sconsigliano l'acquisto col sito euronics perchè non sanno imballare, ritardano con la spedizione, pessimo servizio clienti.. Un po' mi sono spaventato perchè addirittura più di una persona gli è arrivata la tv con lo schermo rotto per il pessimo imballaggio. Voi avete esperienze? Che mi dite? Rischio?
-
24-02-2012, 20:19 #2
Sui TV di grandi diagonali il rischio c'è. Per evitare di avere problemi è buona norma firmare "con riserva di verifica" alla ricezione del pacco. Anche se l'imballo fosse in apparenza integro. Non di rado si scoprono sorprese una volta aperta la confezione.
In genere la cosa si risolve con la rispedizione del pacco e la sostituzione del TV, previa apposita procedura.
Potresti provare a richiedere l'imballo su bancale. Contatta il negozio prima dell'acquisto.
Su Euronics in particolare non saprei dirti. Io non ho avuto problemi con TV ordinati presso Diunamaishop e Affarishop e MrPrice. Ho letto bene di Redcoon e conosco personalmente anche Fotodigit. Mai nessun problema.
-
24-02-2012, 20:27 #3
Member
Wow mi hai dato un sacco di altri siti dove poter comprare. Sai dopo 3.000€ di televisione ho un po' paura dei pacchi e delle sorprese quando scarterò il tutto
quindi nessunissimo problema con quei primi 3 negozi?
Edit: no pazzesco dai.. Negli altri siti non c'è ma su MrPrice costa solo 2.600€ com'è possibile?!Ultima modifica di ShadoGiow; 24-02-2012 alle 20:34
-
24-02-2012, 20:33 #4
Solo qualche ritardo rispetto ai tempi di consegna previsti, ma diciamo che lo ritengo abbastanza normale in siti che non si appoggiano a negozi fisici. In pratica a volte la disponibilità che risulta sul sito non è aggiornata. L'unico sito sempre puntuale da questo punto di vista è Amazon.it, che però conosco soprattutto per acquisti di BD e CD. Comunque fregature non ne ho preso mai. I siti da cui ho comprato sono anche altri, considera che sono circa 10 anni che in negozio compro poco o nulla... Solo in ambito hi-fi ho un rivenditore di fiducia, tra l'altro conosciuto proprio acquistando prima online e dopo dal vivo...
-
24-02-2012, 20:44 #5
Member
Ok quindi fregature non ne fanno.. Ora devo capire se mrprice mi da la garanzia normale Sony del prodotto e di quanto è.. E invece quanto me ne da euronics no? Certo che però sono 400€ in più nell'euronics online shop.. Mica pochi.
Edit: ok ci sono scritti i dettagli nei rispettivi siti. Ok grazie nenny! Ora prima di comprare il tv chiamo per vedere la disponibilità!Ultima modifica di ShadoGiow; 24-02-2012 alle 20:48
-
24-02-2012, 20:51 #6
Io ho comprato da Amazon.de : la consegna e' stato qualcosa di spettacolare...
Ricevo mail (dopo 2 giorni che l'avevo ordinato): veniamo domani a consegnare tra le 16 e le 16:30
Arriva un poco in ritardo, mi dice "a che piano" e io, "vengo giu' io!"
Faccio per dargli una mano, il tipo mi guarda male, mi fa vedere la bolla e mi dice "consegna in casa, e' scritto qua"; si carica il tv praticamente in spalla e parte di corsa su per le scale.... lo inseguo, entriamo in casa, mi dice "dove lo vuoi?" gli dico "qua" il tipo molla il tv con mossa rapida (ma senza fare pum), metto la mano in tasca per prendere la mancia, ma lui e' gia' sparito per le scale.... (senza avermi fatto firmare nulla)
Penso: "ach, mi ha consegnato dei mattoni..." e apro velocemente la scatola, installo... e tutto funzionava
Scopro poi che il motivo della fretta inusitata era dato dal fatto che aveva lasciato il furgoncino in divieto di sosta....Ultima modifica di karletto_; 24-02-2012 alle 21:06
-
24-02-2012, 20:59 #7
Member
Ahahah certo pazzesco, va be' si sa che quelli della amazon sono seri.. Purtroppo non ho trovato la mia tv in quel sito e se c'è non penso costi meno dei 2.600€ di mrprice! Veramente sono impressionato non capisco perchè così poco.
-
24-02-2012, 21:03 #8
Guarda ti dico solo che proprio da Amazon l'anno scorso c'era un sintoamplificatore, il Yamaha RX-V667 a €368,00 quando tutti gli altri lo vendevano a quasi 100 in più... Fatte le dovute proporzioni è lo stesso. Penso che riescano a spuntare prezzi migliori in base ai quantitativi garantiti e immagino anche riducendo i margini. Inoltre alcuni venditori hanno residenza nei paradisi fiscali e pagano meno tasse. Questo ovviamente si ripercuote anche sui prezzi che riescono a fare. I motivi possono essere molti...
-
24-02-2012, 21:09 #9
Nenny: qua Amazon non e' fortissimo per i prezzi
, pero' io ci compro CD, giochi per mio nipote, etc, e sulla consegna davvero nulla da dire, soprattutto perche' e' sempre inclusa nel prezzo
-
24-02-2012, 21:19 #10
In realtà i prezzi variano moltissimo e bisogna tenere d'occhio i prodotti. Esempio: cuffie Sennheiser HD 598 fino a due giorni fa' stavano €152,00 (prezzo eccezionale). Oggi stanno a 207,00. Fanno così un po' per tutte le cose. Sui CD sono d'accordissimo, e pure su BD e DVD. Prezzi semplicemente imbattibili in gran parte dei casi. Specie sui prodotti usciti da più di 6 mesi, ma anche su quelli recenti. A questi prezzi scaricare è ancora di più un delitto...
-
24-02-2012, 21:37 #11
Member
Basta allora il prima possibile compro subito da mrprice!! Secondo voi se compro domani sabato o dopodomani domenica cambia qualcosa? O aspetto lunedì? Scusate le domande ma non compro mai online!
-
24-02-2012, 21:48 #12
Impossibile fare previsioni...
-
21-03-2012, 14:04 #13
Junior Member
Ciao, io qualche mese fa ho acquistato dal sito di euronics e nonostante i tempi di attesa un po' lunghi, mi sono trovato abbastanza bene.