Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Scelta tra il Samsund Led 46d6500 o Samsung Plasma 51D6900


    Dopo un gran girovagare tra centri commerciali e tra i vari forum specialistici (tra cui questa splendida comunity) ho ristretto la scelta del televisore da comprare. Quelli che piu' mi hanno colpito sono indubbiamente il Samsung Led 46d6500 ed il Plasma 50d6900.
    Le mie necessità sono:
    40% sky normale
    30% sky Hd
    20% DTT
    10% file avi o al massimo mkv
    La distanza del pannello dal divano è circa 3 metri per cui penso che un 46/51 pollici sia sufficiente
    Il budget è al massimo sui 1000 Euro anche se preferirei meno.
    Ho scelto samsung perche' vedo molti programmi in SD e uso il Tv soprattutto per i cartoni (avi) dei bimbi e per canali Sky tipo DisneyJunior e simili.
    Ho scelto Samsung perche' mi stuzzica molto la sua iterattività ed il suo broswer libero nonche perche' mi sembra di aver letto che offre un buon compromesso con tutti gli usi (sd, hd e lettura di vari formati).
    L'unico dubbio rimane se prendere un Led o Plasma.
    Mi piace molto l'idea di un Plasma per il fatto dei colori piu' morbini ma sono molto "impaurito" per il fatto di doverlo calibrare, rodare e soprattutto stare attento agli stampaggi d'immagine (soprattutto perche' la tv è spesso accesa sui canali per bambini che hanno un logo ma anche sui Fox di sky che hanno anch'essi il logo).
    Mi piace anche il Led perche' ho letto che il 6500 è davvero completo anche se soffre di clouting (si dice cosi giusto ?).

    Mi potreste dare un vostro parere anche in considerazione delle esperienze personali e delle mie esigenze ??
    Grazie anticipatamente per l'aiuto ed i consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    per lo stampaggio calcola che loghi tipo fox ecc sono assolutamente innocui, in quanto se guardi bene sono in semi trasparenza, e non si stamperà mai neanche dopo ore e ore.
    rodaggio puoi tranquillamente non farlo, la calibrazione non è dei plasma, è di tutte le tv in commercio.... se uno vuole il massimo deve calibrare, che sia led lcd plasma crt non fa differenza.
    il clouding è un problema di tutti i led, se ti da fastidio meglio evitarli

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    In effetti i loghi dei canali fox sono piccoli e semitrasparenti mentri quelli di Disney Channel o Disney Juonior sono piu' marcati, comunque non penso che un paio d'ore al giorno possano dare particolari problemi (almeno lo spero).
    Il mio piu' grosso dubbio sta' nel fatto se un plasma sia adatto alla visione di trasmissioni comuni tipo telegiornali, cartoni, serie Tv e programmi d'intrattenimento. A quanto ne so' è piu' adatto ai film (bluray, mkv 2d/3D).
    Dite che per l'uso comune sia meglio un LED ??

    A prescindere dalla tecnologia tra il 6500 led ed il 6900 plasma, quale ha una qualità audio/video migliore considerando che il comparto smart Tv dovrebbe essere uguale ??
    Ultima modifica di steldani; 18-02-2012 alle 23:16


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •