Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Toshiba vs Sharp

Toshiba vs Sharp

Innanzitutto salve a tutti , sono un nuovo iscritto ,dovendo acquistare il mio nuovo tv e non essendo molto ferrato in materia chiedo a voi. Sono indeciso tra Toshiba 55YL863 o 55Wl863 e Sharp LC-60LE833E o LC-60LE830E oppure LC-60LE638E che mi dite? a parte il prezzo,ho letto le caratteristiche dei modelli e mi sembrano simili ma.....non sono sicuro di capire tutto di quello che leggo. ( il 638 non è 3D lo so ) Graditi consigli sui modelli elencati ma anche su altre marche...Il mio uso e praticamente solo in SD , mi piacerebbe navigare su internet tramite il tv, guardare tramite il wi-fi le foto e i film dal pc...necessario il decoder sat integrato e la possibilità di registrare i programmi tv in mia assenza....dimenticavo,guardo il tv da circa 4,5 metri ...Grazie a tutti per i consigli che sono certo mi darete

per uso principale sd ti basta un 51" tipo samsung ps51d8000 che rende anche bene in sd ed è molto multimediale

perdona ma samsung proprio no ... ho pessime esperienze di tale marca su tutto ciò che ho avuto/hanno parenti ...tv che cambiano la posizione dei canali da soli e mentre li guardi ( il mio serie 4 da 26 " ) riga gialla a metà video ( collega e suoceri serie 5 ( ma i modelli che mi piacciono sono così male?

Beh, da 4 metri e mezzo può anche prendere una tv bella grande, la distanza maschera sicuramente i difetti delle sorgenti SD ed un domani, se volesse utilizzare maggiormente le sorgenti HD, non si troverebbe con una tv troppo piccola.
    Sicuramente resta valido il discorso samsung plasma (poi per carità, non insisto se hai motivi per preferire altro), e non sono affatto male nemmeno i toshiba, che tra l'altro rendono benone con l'upscaling di contenuti SD.
    Al limite puoi considerare anche gli sharp (830 ed 833), che però secondo me hanno qualcosina in meno (vedi il frame interpolation, ad esempio).
    Nicola Zucchini Buriani

perdona l'ignoranza ma cos'e l'upscaling? e il frame interpolation...scusate ma io non sono così ferrato in materia ( infatti sono qui per chiedere consiglio dovendo fare un'acquisto costosetto ) poi forse sono così di bocca buona che magari non mi renderei conto di queste differenze ...diciamo che io vorrei un tv grande ( ora ho un 42 plasma Lg hd ready ) perchè il mio da quella distanza è proprio piccolo! faccio fatica a leggere il televideo e ho 11 decimi ma lo sharp 833 registra i programmi ?

Probabilmente non sono il più adatto a darti consigli, ma sharp non mi piace.
    Guardando i loro schermi anche se blasonati dalla pubblicità dei 4 colori ha qualcosa che al mio occhio non piace.
    Parlavi poi di avere un buon browser, ma se non erro le TV da te elencate sono IP-TV , ossia hanno solo siti prestabiliti tipo youtube,picasa,socialnetwork,radio (a mio dire ,poca cosa)
    Le TV con browser full-web sono LG (che dovrebbe avere la tech FLAH player) forse la migliore per questo aspetto
    Poi c'è Samsung dichiarata full-browser, ma ho provato da un amico con telecomando standard e non te lo auguro (strazio)
    Infine c'è sony sempre full internet , ma senza la feature del flash player
    Il 50-55" è una grandezza che ho sempre trascurato come prezzi e caratteristiche (non potrei permettermelo ahahahah) quindi niubbo un pochino, ma io sceglierei tra un top PLASMA oppure un top SONY (badget permettendo)
    Riguardo a Toshiba non so darti info, nè soggettive nè reali.

Upscaling, forse i più esperti mi correggeranno: le trasmissioni normali trasmettono in SD quindi circa 760X560 pixel e l'elettronica del tuo televisore deve trasformare il segnale in ingresso per adattarlo al proprio formato 1920X1080 pixel
    Il tutto può avere risultati più o meno gradevoli, perchè nei centri commerciali vedi girare solo video-demo, poi a casa ricevi un pochino di delusione (grossolanamente è tutto)
    Ultima modifica di Tiborg; 17-02-2012 alle 22:14

mmmmm plasma .... si ma leggo cose che mi fanno pensare:settaggi particolari , rodaggi, comprare sonde per tarare il tv da ripetere ogni 300 ore, problemi di aloni verdi ...ma io voglio solo guardare qualche film o qualche partita ragazzi non voglio essere tv dipendente. pensa che avevo acquistato il panasonic 55vt30 ma mi è arrivato 2 volte frantumato dal corriere ( bartolini davvero pessimo ) e così ho disdetto l'acquisto , mi hanno rimborsato dopo 1 mese e mi era passata la voglia di cambiare tv ( poi leggo degli aloni verdi e mi sono detto . che fortuna! ).ora mi piace molto il toshiba ma arriva solo fino a 55 pollici e un pò meno lo sharp che però è 60 polllici.. mah dura decisione... inoltre i consigli portano altrove... invece di chiarirmi le idee sono più indeciso di prima comunque grazie a tutti ragazzi!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •