Domanda secca.

TORERO

New member
Microsondaggio/consiglio.
Parliamo di Panasonic Plasma 50".
Voi quale scegliereste?
GT30 a 1000.00 euro nuovo con rischio aloni
VT30 a 1500.00 euro usato 2 mesi senza aloni

considerate che 3D non mi interessa (quindi non ha importanza la dotazione di 2 occhiali)
 
VT30 usato non alonato...almeno ti togli anche la seccatura del rodaggio ;) Ciò che mi fà pensare è: Perchè se lo vendono?!
 
Sembri mio figlio:
"vuoi la pasta col pomodoro o con il ragù?"
"bicchetta.... (bistecca ndr)" :cry:

Scherzi a parte piace anche a me il Samsung, ma non so perchè il Panasonic lo preferisco.... comunque lo terrò in considerazione

ahahahha XD
Ma te lo consiglio solo perchè non c'è un forum dove lo sconsigliano. Non ha problemi irrisolvibili, legge tutto un ottimo 3d ottimo nero ottimo sull'input lag, ottimo in sd ottimo in hd è fino, non ha un audio che fa particolarmente schifo tipo quelli della toshiba, ha il vetro antigraffio gorilla.
Guarda avessi 1300 euro me lo sarei comprato io! Altro che vt30 gt30 sbattimenti di balls con aloni verdi, legge non legge i files, problemi con i 50hz sd sulla sufficienza....per carità sarà pure una tv strafica ma tra pana e samsung non riesco a consigliare pana.
 
VT30 a 1500.00 euro usato 2 mesi senza aloni ha un nero decisamente molto profondo che il 51D8000 se lo sogna oltre ad un contrasto altissimo. Il VT30 nelle scene scure noti anche il più piccolo dettaglio samsung invece fa una macchia unica, parliamo sempre di chi ha un occhio attento a queste cose perchè la maggiorparte della gente non le nota
 
nelle scene chiare si notano anche un pò di aloni verdi? XD scherzi a parte il vt30 senza aloni è di poco superiore al D8000 plasma. Il D8000 plasma dalla sua è piu completo.
 
Ok, grazie per i consigli.
Entro fine mese decido, poi entrerò nel tunnel del lettore BD, ho provato a guardare nelle sezioni dedicate ma è veramente un casino.
Ci sono centinaia di pagine e modelli, mi viene il mal di testa al solo pensiero, tra l'altro nei negozi ne hanno pochissimi e non sanno dirti altro che "questo e quello vanno bene..." ma cosa cavolo vuol dire vanno bene? la risposta alla domanda (senza "cavolo") di solito è ".....m....a......e.....pp....." :mc:
 
dipende che funzioni cerchi, se ti interessa solo mettere dentro un disco ( originale...) e vedere il tuo bluray ti basta il più scrauso che trovi che ti renderà felice come un modello da 400 euro.
se sei di un palato più sottile, cerchi altre funzioni e miglior resa cromatica, vuoi un upscaling dei dvd decente ecc allora devi puntare più in alto
 
Posso continuare a fare domande (tra l'altro principe se veramente disponibilissimo!) su BD player o sono ot e i moderatori mettono in castigo
 
un lettore da 400 euro blueray sarà scrauso ma non credo sia il più scrauso. no?
Si dice che la ps3 è un ottimo blueray e costa 200 euro...
cmq fino a che non scendono a 100 euro e piccolo come un lettore dvd non me lo compro, non c'ho spazio XD e guardo gli mkv faccio prima.
 
Penso che principe intendesse che un lettore da 400 euro è buono, non scarso.

Potete spiegarmi come se parlaste a un bambino cosa sono gli mkv e quali caratterisitche devo valutare per un lettore BD?
upscaling non mi interessa moltissimo, avrò si e no 10 dvd, proprio perchè aspettavo di poter acqistare i BD (già niziato tra l''altro senza avere ancora il lettore :D), ovviamente pretendo di vedere i BD al meglio, altrimenti restavo con i dvd!
 
più che altro si rasenta l'illegale in quel campo, molti cercano funzionalità che chi compra tutto originale non si pone ( a parte qualche maniaco che conosco che ha 800 film originali bluray (( ne esistono così tanti??)) in cantina e si è fatto la copia di backup su non so quanti hard disk (( copia 1:1, 45-50 gb a film)) e gli interessa riprodurre le iso/cartelle direttamente attaccando via usb.
 
mkv è un contenitore di video, un file in pratica. come i .avi per intenderci.
in parole povere è un film HD in un solo file. la qualità varia dalla codifica usata.
 
un lettore bluray anche la ps3 migliora sensibilmente la qualità del dvd che è una qualità SD tramite un processo chiamato upscaling.
Ad esempio la ps3 ha un lettore blu-ray con un rapporto qualità/prezzo molto buono avendo un buon upscaling. (199 euro circa)
upscaling va in funzione anche per i vari filmati sempre in SD non solo per i DVD video...

Qualsiasi Blu-ray lettore è migliore dei comuni lettori DVD.

Invece gli mkv sono generalmente dei film con una risoluzione video HD 720p o 1080p e sono dei file che vengono letti dai media player. Il media player può essere un PC, un aggeggio esterno collegato alla tv o anche la tv stessa.
 
se dico mkv:BluRay=dvix:DVD dico giusto? perchè se è cosi non mi interessa.
Per come la vedo io i film che meritano li prendo in BluRay, altrimenti li vedo o li registro con MySkyHD.
 
Top