Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Tv 55" consigli per acquisto in base all'utilizzo

Mi rivolgo al forum perchè qui mi trovai bene e mi fece acquistare l'ottimo toshiba serie xv da 42" che ho prestato ai miei perchè sono tornato a casa e non me lo restituiscono più...

tra un mese o due dovrei tornare fuori di casa e spero definitivo, a questo punto mi devo comprare un'altro tv, un tv che terrò per parecchi anni quindi vorrei fare un buon acquisto
    o calcolato che il 55 sarebbe il più adatto per distanza (in caso forse potrei valutare un 50, un 47 mi pare pochetto)
    ho navigato per trovare una scelta ma ho confusione quindi accetto pareri

utilizzo:

65% SD-HD (credo con il tempo le trasmissioni HD aumenteranno quindi le metterei assieme) qualche partita di calcio
    15% playstation 3 (si mi piace giocare, poi se i nipoti vengono da me aumenta)
    10% DVD film (a salire se torno a trovare la fidanzata.. mi capite)
    10% 3d (passivo per comodità e occhialini)
    5% navigazione internet (ho il pc ma capita qualche volta al volo di usare il tv)

in riassunto potrebbe essere 55", 3d passivo, internet anche con chiavetta wireless acquistabile dopo, ottima visione SD-HD, buono per giocare con la play, prezzo dai 1000 ai 2000 max, tv che terrò perparecchi anni, di solito optavo per i led ma anche un plasma se merita

grazie a chi mi da un aiuto
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

ciò che chiedi non esiste in commercio.
    il 3d passivo lo hanno solo LG e certi philips che non sono il massimo per il resto.

ridistribuendo le priorità ( ovvero giochi no/ senza impegno, resa SD/dvd trascurabile) allora puoi benissimo puntare un qualsiasi LG con 3d passivo

per esempio LG LW450A / LW4500 / LW450U da 55"

è il dubbio che mi ponevo, infatti vedevo la serie lg e qualcosa ma in pollici minori della toshiba, philips stavo ancora indagando...

internet potrei anche trascurarlo al limite lo faccio passare dalla play, però vedere bene la tv credo sia importante
    per il 3d era il costo degli occhialini che mi facevano un po abbandonare l'acquisto, ma se arriva a casa nipoteria varia qua un 4-6 occhialini potrebbero servire...
    qualche giocata con la play la sparo, ma sinceramente non credo ci sia tutta questa differenza tra le televisioni, il segnale è sempre ottimo la resa è bene, provata in toshiba, vecchio samsung (questo si vede ma ha un 4 anni) e philips piccolo

vedo che parlano bene dei panasonic... anche qualche samsung

edit: ho visto pure un LW650G 55" che potrebbe essere interessante e dntro il budget
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

si infatti ho già ridistribuito le priorità immaginando che giochi non te ne frega niente/poco e l'SD si spera cali sempre più, tenendo il 3d passivo per il costo basso e il minor stress per gli occhi.
    quindi ripeto un LW450A /4500 secondo me fa al caso tuo. ( il 570 non lo consiglio perchè leggendo le recensioni sembra avere più problemi (clouding , crosstalk e input lag) rispetto al 450)

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    si infatti ho già ridistribuito le priorità immaginando che giochi non te ne frega niente/poco e l'SD si spera cali sempre più, tenendo il 3d passivo per il costo basso e il minor stress per gli occhi.
    quindi ripeto un LW450A /4500 secondo me fa al caso tuo. ( il 570 non lo consiglio perchè leggendo le recensioni sembra avere più problemi (clouding..........[CUT]
    il 650 potrebbe essere una buona idea al posto del 450? mi pare più completo
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

no il 450 resta quello meno affetto da difetti

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    no il 450 resta quello meno affetto da difetti
    azz mi hai seccato al volo

il 650 mi piaceva
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

lw4500 è una buona tv con un buon rapporto qualità/prezzo, non sarà un plasma ma ti permette anche di giocare ( gli altri lg no) e ha forse il miglior 3d passivo che c'è. in SD non è il massimo come il resto delle tv lg

ok
    visto che sicuramente giocherò più che vedere film in 3d, e vedrò molto la tv nei canali normali, tralasciando il 3d passivo che mi pare mi limiti parecchio alla scelta, su cosa potrei optare aggirandomi sui 50-55 pollici o più se trovo qualche offerta..?
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

le tv che hanno la miglior resa SD sono sony-toshiba-samsung, e tutte e 3 non sono il top per giocare, seppur restano perfettamente giocabili per uno che non sia il nerd di turno che pretende il massimo.
    magari dimmi la distanza di visione così giusto per farmi un'idea

guarda principe, la distanza non la so perchè devo ancora sapere dove andrò a lavorare quindi trasferirmi, questione di 1 o 2 mesi, ma per la scelta del tv mi prendo in anticipo enon credo che prenderò un nuovo serie 2012 per una questione di prezzo

a casa dei miei distanza sui 3 mt ho prestato (e lo terranno, cioè ormai è loro..) il mio 42xv636 toshiba ed effettivamente è piccolino, quindi preferisco prendermi largo, poi se vedo che il divano è troppo vicino allora diminuisco il polliciaggio, avevo trovato anche delle tabelle di riferimento distanza/pollici

lurcando un po in forum e web vedo parlare bene del samsung d8000 ma non capisco se il plasma o led 51 pollici), anche del panasonic vt30 (alcuni ne sono delusi però e lo danno inferiore al samsung, altri meglio.. confusione)

i sony li mettono sempre dietro ai precedenti, cmq hanno un loro costo direi nella media superiore, i toshiba ne sento parlar poco
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

penso si parli bene del d8000 plasma, il led lascia molto a desiderare.
    vt30 e psd8000 sono simili come qualità, però il samsung si comporta meglio con l'SD, quindi sarebbe consigliato nel tuo caso.

infatti penso anch'io che quel modello possa fare al caso mio... continuerò ad indagare..
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •