|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio tv da 40' 46' pollici
-
12-02-2012, 11:07 #1
consiglio tv da 40' 46' pollici
ciao a tutti. Stavo prendendo in considerazione l' acquisto di un televisore per la sala e vorrei diversi consigli. Premetto che ho sempre considerato la sharp come miglior marca di tv led e panasonic per i plasma, ma non conosco molto i plasma e i vari rodaggi e funzioni, non avendone mai posseduto uno. Uso tutt' ora uno sharp 40' full led da 40' 100 hz e non quattrum, ma vorrei spostare il mio impianto HT in sala dove l' abbinerei alla nuova tv oppure a questa che ho per usarla 50 % game e 50 % film (bluray, dvd, usb). Quindi in soggiorno mi servirebbe una tv per vedere programmi tv, premium e anche qualche film (tv,bluray,dvd, usb) ogni tanto.
Primo consiglio: metto quella vecchia in sala per l uso che devo farne e acquisto un plasma o led per il soggiorno?
Secondo consiglio: nel caso della prima opzione e mettessi la tv vecchia in sala, mi servirebbe una tv per vedere film e programmi tv, quindi vado su un plasma o led?led cosa mi consigliate sia 3d che non?plasma invece?budget max 800 oppure anche meno, ma nel caso di qualcosa che mi attiri molto magari anche qualcosa in piu. Se mi elencate anche le caratteristiche del modello consigliato e magari qualche paragone
LE COSE CHE MI INTERESSANO DI PIU SONO LA QUALITA DELL IMMAGINE, UN OTTIMO PANNELLO E MENO DIFETTI POSSIBILI. MAGARI CHE ABBIA ANCHE LA FUNZIONE DI REGISTRAZIONE USB ED ESTETICA
-
12-02-2012, 13:59 #2
Advanced Member
non ho capito molto.
hai 2 stanze e 1 tv giusto? che modello esatto è?che distanza di visione hai nelle 2 sale? la tv che sarebbe 50 giochi 50 film in che stanza dovrebbe andare?
-
12-02-2012, 22:58 #3
ora si esatto, 2 stanze e 1 tv. distanza dai 2 ai 3 mt max. Dovrebbe andare nella sala la tv 50 e 50
-
13-02-2012, 08:11 #4
Advanced Member
che modello è quella che già hai?
non ho capito che stanze sono, una è "la sala", l'altra? la distanza da 2 a 3 metri è della sala? e l'altra?
-
13-02-2012, 13:08 #5
il modello te lo posso fare sapere quando rientro a casa.
Si una è la sala, mentre l' altra il soggiorno con entrambe le stesse misure, quindi la distanza è di circa 2mt, 2,5 mt. Avevo addocchiato il panasonic g30 e salendo di prezzo il gt30, ma sentendo dire che i plasma vanno usati in un certo modo specialmente nel rodaggio, mi è venuto qualche dubbio. Con gli lcd led non homai avuto problemi di nessun tipo. Poi avevo anche visto le notizie del CES e sentito dei nuovi modelli di g50. Parlando di 3d forse è meglio aspettare i nuovi pannelli mi pare doppi. Per il discorso del 4k che dovrebbero uscire quest' anno magari mi conviene aspettare, visto che la cose che mi interessa più di tutte è la qualità dell' immagine ed è per quello che ero anche indirizzato su uno sharp led quattrum forse anche 3d