Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto TV - VT30 o passo al LED ??? - info inside

allora ragazzi buonasera è da un po' che non scrivo

è arrivato il momento di cambiar tv l'idea è di trasferire il plasma in firma da 42 in camera da letto e prendere un 55 per il salotto

la distanza è di circa 3-3,5mt e le sorgenti sono così distribuite

20% gioco ps3
    50% sky HD (guardo poco i canali SD)
    30% plex con mkv (film full hd e serie tv 720p)

come detto al momento ho un plasma e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene con il Panasonic

ora sono indeciso se restare su plasma quindi VT30??? oppure passare al led tipo samsung 55d8000 o philips 55 ambilight

vorrei stare sui 2000 euro e con questo tipo di tv dovrei starci

secondo voi per il mio utilizzo qual'è il più indicato???c'è qualche altro tv migliore???che mi potrebbe soddisfare di più??

grazie infinite
    tv: p42g10 firm 1215 out of box;
    ps3
    macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
    SKY HD

Con 2000 euro non prendi nessun top a Led da 55, quindi anche per forza maggiore passa al Plasma. In questo caso VT30, anche se io ti consiglio ormai di aspettare vivamente il VT50, che dovrebbe uscire verso Aprile.

Se sei abituato alla qualità e naturalezza visiva del plasma, sconsiglio vivamente un LCD.
    Per quella distanza vai di 50" e, se puoi aspettare qualche tempo, aspetta la serie 50 di Panasonic.

Ciao!
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

Se il televisore lo utilizzi per la maggior parte per guardare films e canali hd a discapito dei videogiochi il mio consiglio è plasma (senza ombra di dubbio) per qualita di immagine e veridicità dei colori .Se invece lo utilizzi anche per videogiocare assiduamente occhio agli effetti gost e bla bla bla che per quanto si voglia dire i plasma ne sono affetti eccome ....(videogiocare per svariate ore con immagini di mitra fissi)Io ho un gt20 da 50" e mi si è stampato nell'angolo destro :-( . Se tornassi indietro nonostanze apprezzi la qualità indiscussa del plasma forse mi direzionerei su altri lidi poichè io lo utilizzo per il 50% videogiochi e 50 % bluray.

Citazione Originariamente scritto da char aznable Visualizza messaggio
    Se il televisore lo utilizzi per la maggior parte per guardare films e canali hd a discapito dei videogiochi il mio consiglio è plasma (senza ombra di dubbio) per qualita di immagine e veridicità dei colori .Se invece lo utilizzi anche per videogiocare assiduamente occhio agli effetti gost e bla bla bla che per quanto si voglia dire i plasma ne so..........[CUT]
    per il problema dello stampaggio ci si può fare poco e nulla

sky sport 24 purtroppo lascia segni...

quindi i videogiochi sarebbero il minor problema

comunque non sono un game che fa le maratone tipo 8-9 ore...se va bene un paio d'ore e mai tutti i giorni...

ok ragazzi perché mi consigliate il vt50?in cosa migliorerà così sostanzialmente rispetto al vt30?

quel philips e quel samsung che vi ho detto fanno schifo? il samsung lo avrei gradito per l'integrazione nativa di plex
    ps3
    macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
    SKY HD

2-3 ore di gaming fai una pausa poi riprendi e non avrai problemi di ritenzione

il vt50 si spera abbia migliorato l'elettronica
    TV PANASONIC TX-P42VT20E - MY SKY HD SAMSUNG - SONY PLAY STATION 3

quando ho detto sky 50% è riferito a partite e sport in generale

film e serie tv solo da plex
    ps3
    SKY HD

rei è propio qui il problema io spndo 2000 euro in un televisore e devo fare una pausa ogni 2 ore perchè senno mi si rovina????no non ci siamo .
    io la vedo così plasma per home video
    lcd per usi generali e videgames

io la vedo così, plasma per film e uso generale
    crt per giochi

che voi sappiate il vt50 andrà a sostituire il vt30 nella fascia di prezzo??? 1900 per il 50 e 2500 per il 55.ma sono i prezzi di lancio del vt30 o sono scontati attualmente???(prezzi presi da mw online) ho notato che però su trovaprezzi per gli stessi modelli si risparmia circa 400 euro o sbaglio???
    ps3
    SKY HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •