Sharp 60LE830 Vs 60D8000

raffix74

New member
Salve ragazzi apparte il prezzo , secondo voi fra i due qual'è meglio ? io ho visto in funzione lo Sharp e devo dire che la visione è mostruosamente bella sia in hd che in sd e non presenta clouding.

Sapreste indicarmi pregi e difetti di uno e dell'altro ? Grazie :D
 
come hai detto lo Sharp 60LE830 non ha grossi problemi di clouding o spurei di luce varie, ha un pannello ASV che non ha un contrasto altissimo con neri non proprio profondi.
In SD è accettabile in HD è spettacolare , il suo lettore multimediale non è all'altezza di samsung, ma si sà che samsung è al primo posto sulla multimedialità.

Il D8000 ha un pannello S-PVA top serie HQ considerato dai maggiori esperti il miglior pannello LCD del 2011 identico allo ZL1 dove rende veramente benissimo con l'elettronica toshiba (costi proibiti).
Il nero è veramente buono con un constrasto altissimo,di conseguenza se ti piace vedere il nero profondo il d8000 è molto superiore allo sharp.
In SD si piazza molto più avanti del LE830 in quanto in suo processore rende immagini molto più definiti e su un 60" la differenza si nota immediatamente; possiede un lettore che legge di tutto come ho anticipato prima è una TV molto multimediale.
I colori del samsung come quelli dello sharp devo essere calibrati se vuoi ottenere una visione con colori naturali, samsung ha un menù molto avanzato e snello meno macchinoso di sharp, possiende un ottima smart tv wi-fi integrato con la possbilità di gestire i video dal pc verso la tv tramite wi-fi senza collegare cavi.
Il 3D un pelo più avanti lo sharp.
Per concludere il samsung soffre di clouding come quasi tutti i LED EDGE va molto a fortuna la scelta della tv, qualcuno ha diminuito il problema allentando le vite posteriori.
 
Ciao Mixed grazie per i chiarimenti , diciamo quindi che il samsung è un pelo superiore ? ma costa quasi 1000 euro in più ... ne vale la pena :confused:

Scusa un latra cosa, anche sharp è un led edge perchè non soffre di clouding ?
 
A quanto pare i pannelli Sharp AVS soffrono molto meno di clouding anzi quasi zero... Anche i Philips 9706 e 8606 montano pannello sharp e di clouding nemmeno l'ombra....Ok che il 9706 è un full led, ma l'8606 è un edge led e non ha minimamente clouding.
Il pannello Samsung per quanto performante è quello che ne soffre di più. Vedi appunto i Samsung e Sony. Bisogna avere fortuna.
 
raffix74 ha detto:
Ciao Mixed grazie per i chiarimenti , diciamo quindi che il samsung è un pelo superiore ? ma costa quasi 1000 euro in più ... ne vale la pena :confused:

Scusa un latra cosa, anche sharp è un led edge perchè non soffre di clouding ?
Non è tanto il pannello ma la retroilluminazione a LED che incide sul clouding.
Samsung ha puntato molto sul design, cornice sottile e spessore minimo questo ha creato problemi anche sull'assemblaggio con la consguenza del clouding. Infatti se si allentano le viti si crea meno pressione e diminuisce il clouding.
Sharp è costruita meglio il pannello non è molto sottile anche se non è del tutto esente da clouding ho visto qualche modello che un pò ne soffre si tratta sempre di un EDGE va sempre a fortuna
 
Altrimenti se volessi il top magari non Led cosa potrei prendere ?

il 55 pollici al plasma della panasonic vt30 , come si comporta ? ho visto che ne sei un possessore .:D
 
Oggi ho visto a confroto lo shrp 830 e d8000 entrambi da 60 , come profondità del nero lo sharp non si batte ma il samsung ha una brillantezza d'immagine straordinaria anche se pecca un po sulla stabilità in movimento ....... sempre più indeciso :mc:
 
veramente è il contrario se vengono settati bene.:D
Il samsung ha un contrasto molto elevato più del doppio dello sharp di conseguenza i neri sono molto più profondi.
Per quando riguarda il movimento del samsung è sempre superiore impostando il motionplus in CHIARO.
Purtroppo i sentaggi di fabbrica non rendono in entrambe le TV;)
 
Ciao mixed allora il 60 pollici di samsung a quanto ho capito è migliore però il mio budget non melo permette , se prendessi il D7000 da 55 Popllici a confronto col l'830 da 60 di sharp reggerebbe il confronto ?
 
L'unica differenza tra il D7000 e il D8000 è la RAM. I modelli USA sono diversi perchè in quel caso l'8000 monta un software che migliora livello di nero e contrato. Nel modello Europeo non c'è. Quindi sono abbastaza identici.
Inoltre in SD è superiore il Samsung! il Deinterlacer sui Samsung è il migliore in assoluto.
 
ci sono tante piccole differenze tra d7000 e d8000, tra cui il pannello che è sempre di prima scelta sul d8000 e il cortex sbloccato a piena potenza
 
Ciao mixed allora il 60 pollici di samsung a quanto ho capito è migliore però il mio budget non melo permette , se prendessi il D7000 da 55 Popllici a confronto col l'830 da 60 di sharp reggerebbe il confronto ?

Il pro del D7000
contrasto
Neri buoni
SD/HD1080i
TV multimediale
colori brillanti ma si possono settare diventano naturali
wi-fi integrato ed altri accessori utili.

Contro
Clouding a volte anche eccessivo

LE830 abbiamo gia detto che il contrasto non è altissimo, il nero non molto profondo, in SD non rende come il D7000 ma è accettabile, non soffre particolarmente di clouding ma vale sempre la stessa regola è sempre soggettivo
 
Top