Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: consiglio plasmone 50"

consiglio plasmone 50"

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è da molto che leggo i post.

Vorrei un consiglio per un "buon" plasma 50" buget 800 euro.
    Sono indeciso tra questi due:

Samsung PS51D550

LG 50PZ250A

L'utilizzo prevalente TV DVB 80%, Xbox 10%, Film HD 10%

Gradirei un consiglio su quale scegliere da chi ha conoscenze tecniche in merito.

Allora, sono proprio nelle tue stesse condizioni, alla fine ho trovato a 839 presso il mw di catania il samsung 51d6900, ancora non l'ho provato, in quanto lo ritirerò settimana prossima. sembra un buon prodotto anche perchè il livello di multimedialità è davvero alto.

ciauz

troppo 80% per questi modelli ti annoieresti subito per la visione!!
    L'unico plasma più decente per il tuo uso potrebbe essere il 51D8000 altrimenti bisogna andare per forza sul LED
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

scusa ma sei sicuro di voler un plasma con tutto quell'utilizzo in sd???
    io fossi in te mi butterei su un buon led....

In alcuni forum vanno ancora dal presupposto (accanito tra l'altro) che il plasma debba per forza andare meglio di un lcd con segnali SD, ignorando che alla fin fine più che la tecnologia (lcd-plasma) la differenza la fa lo scaler implementato!!

Ma per quale motivo dovrebbe essere meglio un lcd/led di un plasma per segnali sd?
    E' un'assurdità (e anche il contrario, come già detto, non risponde a verità).
    Tra l'altro con 800 euro voglio vedere cosa ci compra su quelle dimensioni tra gli lcd/led!

@ilfotocane
    Tra i due meglio il samsung D550 anche se il d6900 (come ti hanno confermato) si può trovare in offerta a poco più di 800 € e dispone di funzioni smart più avanzate e consente un nero migliore.
    Ultima modifica di bobgeldof; 12-01-2012 alle 09:35

In che senso ci si annoierebbe con la visione di un plasma per l'sd?
    io ho fatto un giro in un negozio che avevamo molti modelli sintonizzati sul digitale canali standard, e per es il panasonic g30 mi dava una buona impressione, intendi che è sprecato per quel tipo di visione?
    vanno meglio tv come il sony ex720 o samsung d6500 o d6510?

Tra le altre cose avevo anche il dubbio dell'oscurita' della sala, visto che ho una perete a vetro di 2 mt che non posso oscurare...
    Ma qundi il plasma va meglio con i film HD e peggio con la tv digitale?

Credo che visto il buget limitato di 600/800euro andro su un 46 " Led.. ne avete qualcuno da consigliarmi?

Citazione Originariamente scritto da ilfotocane
    Ma qundi il plasma va meglio con i film HD e peggio con la tv digitale?
    Come già detto, è una totale assurdità.
    Piuttosto, se la stanza è molto luminosa il plasma soffre un po'.
    Da che distanza guardi la tv?

quella era una domanda....che vuol dire è una totale assurdità?

E' come se chiedo se il bicchiere è celeste o giallo e mi si risponde...è una totale assurdità.

Bho certi commenti non riesco proprio a capirli.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

@danilomastro
    Significa "NO".
    Mi pareva abbastanza chiaro.
    Chiedere se un bicchiere è giallo o celeste non è la stessa cosa perché non si può rispondere "NO", e nemmeno "SI".
    Abbastanza chiaro così?
    Mi sembrava anche abbastanza chiaro che il fatto che "è un'assurdità" è relativa al fatto che la domanda era stata posta sull'onda di alcuni consigli che affermavano tale cosa.

Come dicono altri utenti un plasma è un pò sprecato per quell'uso (è il top per videogame e film).
    Solo che con 800 euro un 50" led fai fatica a trovarlo.
    Poi dipende anche da quanto vuoi consumare, il plasma consuma un pò di più e sopratutto nei canali tv che ci sono sempre molti colori e poco nero da film.
    Poi si dipende dalla stanza, se è molto illuminata allora prendi un led.

Poi il tv che hai citato dell'LG è 3D se non sbaglio, dipende se usi questa funzione o no.
    Se vuoi anche risparmiare ci sono l'LG 50PV250 (è il tv che ho io) o LG50PV350 ( sono praticamente uguali ) che sono uguali a quello che dici te ma non hanno il 3D.

Per quanto riguarda la samsung aspetta altri pareri, io la odio profondamente e tutti i prodotti che ho in casa hanno avuto mille problemi!

scusami non avevo letto il tuo post precedente prima del mio.

=)
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

io personalmente ho consigliato un lcd/led perche' apparte che il plasma e' sprecato per guardare il digitale terrestre, poi considerando la delicatezza di questi pannelli sicuramente e' meglio andare sul sicuro per non rischiare problemi futuri....
    Certo a parita' di prestazioni (concedetemi il termine) costa sicuramente di piu' di un plasma, ma devi giungere a compromessi....
    Considera poi che come hai detto hai anche il problema della luminosita' e quindi sei ancora piu' orientato verso una scelta distante dai plasma...
    Dai un'occhiata ai samsung o anche toshiba serie ul, magari trovi qualcosa di interessante.....

Ho il divano posizionato a circa 3 mt dalla tv, considerando la distanza tra piedi e busto circa 40, la distanza esatta dovrebbe essere 3,40 mt.

Per quanto riguarda il 3D non credo di usarlo molto in quanto non prevedo l'acquisto di bluray3d ma se fa una buona conversione del segnale da normale a 3d perche no.!
    Il TV sarebbe posizionato prorpio difronte a questa parete vetro e di giorno di luce cen'è abbastanza..

Pensavo a 47LW570G ma forse è un po' piccolo per la distanza che ho. sopra a questo c'è il 55 ma è troppo grosso e poi sforo il buget.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •